Ciao ragazzi vi chiedo una curiosità.
Prima avevo una 145 1.9 jtd e feci montare l'ottimo catalizzatore metallico della brain, dopo 1 mese decisi di comprare la 147 1.6 16v 120cv che ora ho e il mio preparatore mi disse che lo potevamo tranquillamente adattare alla nuova modificando con 2 curve gli attacchi e facendogli il foro per attaccare la sonda lamba.
Lo feci fare e in effetti va tutto molto bene, solo una cosa che mi aveva già avvertito quando accendo il quadro rimane la spia gialla sul cruscotto accesa ma appena accendo il motore tutto si spegne regolarmente.
Ma ora vi chiedo è stata giusta la scelta di montarlo , e c'è differenza tra il cat del benza e del diesel ?ha ragione il mio preparatore nel dire che si può montarlo come ha fatto o mi potrà dar problemi in futuro?vi dico ora va tutto bene però è una curiosità che mi assale nel capire allora che differenza c'è e cosa cambia tra i due sistemi.
grazie
Prima avevo una 145 1.9 jtd e feci montare l'ottimo catalizzatore metallico della brain, dopo 1 mese decisi di comprare la 147 1.6 16v 120cv che ora ho e il mio preparatore mi disse che lo potevamo tranquillamente adattare alla nuova modificando con 2 curve gli attacchi e facendogli il foro per attaccare la sonda lamba.
Lo feci fare e in effetti va tutto molto bene, solo una cosa che mi aveva già avvertito quando accendo il quadro rimane la spia gialla sul cruscotto accesa ma appena accendo il motore tutto si spegne regolarmente.
Ma ora vi chiedo è stata giusta la scelta di montarlo , e c'è differenza tra il cat del benza e del diesel ?ha ragione il mio preparatore nel dire che si può montarlo come ha fatto o mi potrà dar problemi in futuro?vi dico ora va tutto bene però è una curiosità che mi assale nel capire allora che differenza c'è e cosa cambia tra i due sistemi.
grazie
Commenta