annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lucidare A Specchio L'alluminio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lucidare A Specchio L'alluminio

Un consiglio per, chi come me, intende lucidare a specchio qualche particolare in alluminio.
    Io mi ero realizzato, qualche tempo fa, una leva per il freno a mano in tondo di alluminio tornito, nonchè una cornice per la relativa cuffia in similpelle, anch'essa realizzata artigianalmente.
    Il problema era che non riuscivo a lucidare come desideravo i pezzi, pertanto li avevo satinati.
    Pochi giorni fa ho però usato, con la classica spazzola in cotone, una pasta abrasiva che avevo per caso in un cassetto: "3Millimetri".
    E' un piccolo tubetto viola con la scritta gialla, che si trova in molti centri commerciali e nei negozi di "fai da te".
    Ho ottenuto un risultato SPETTACOLARE!!!
    I pezzi sembrano cromati.
    Il prodotto funziona meglio di altre paste abrasive in commercio.
    Il prezzo del prodotto è bassissimo.
    PROVARE PER CREDERE!
    Ciao a tutti.
    - 306 DIESEL...lento ma violento... -

Re: Lucidare A Specchio L'alluminio

Grazie per la dritta!
    ___RoverManiaci___Socio n°1 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ ___MG-ROVER CLUB__Socio476
    -----FAIDATETuningClub - Member N° 46----Club_dei_CORTOCIRCUITI_member_N°3
    --------------------------------------------------
    Va Pian Che le n'attimo!!! _________ RISPETTO I LIMITI_______
    ____________________@__PER DIMOSTRARE QUANTO SONO ASSURDI__@____
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio 79

Commenta

dimmi di piu'..... come si chiama la pasta ecc... io ho tutto il baule rifoderato in alluminio!!
      Me lo hanno fatto male.... non e' cosi' lucido.... si vedono le righe!!!!
      Adesso lo devo rifare!!

Grazie!

Corvette and Cadillac 81

Commenta

La pasta si chiama "3Millimetri"...era uscita qualche anno fa come prodotto tuttofare per la pulizia generale della casa (e ti credo: è abrasiva!!!) e viene ancora venduta nei negozi. Alla prossima vi faccio sapere chi la fabbrica.
        E' facile da individuare: piccolo tubetto (un dentifricio in miniatura) di colore blu/violaceo con la scritta 3 MILLIMETRI in giallo.

Commenta

grazie!!

Corvette and Cadillac 81

Commenta

Ma non metti niente sopra per evitare che si ossidi?
            L'alluminio è molto sensibile e si opacizza facilmente se non viene messo uno strato di lucido
            Io sto ancora cercando uno bravo che mi lucidi per bene i miei cerchietti

Commenta

E' una questione di finitura: se hai dei segni abbastanza profondi e non lucidi a sufficienza, queste microporosità (che all'interno sono ancora "grezze") danno luogo a fenomeni di ossidazione. Inoltre dipende dal tipo di alluminio: io per la cornice ho usato del normale alluminio in lamiera (che comunque, impiegato nel settore serramenti, ha discrete qualità antiossidanti), per la leva del freno a mano ho avuto la fortuna di trovare in garage una barra di Anticorodal...meglio di così.
              Comunque, in genere, l'alluminio lucidato di per sè non si ossida: è lo sporco che si deposita sopra che ossida; non c'è niente di peggio del grasso della pelle umana per formare una patina ossidante.
              Sò che dovrò pulire abbastanza spesso questi particolari, ma la mia car è sempre coccolata e pulita...si può perfino mangiare sui tappettini!!!
              Ciao

Commenta

Si ma nel caso dei cerchi sarebbe meglio una volta lucidati dare subito una mano di trasparente per evitare che si sporchi....non ho ancora trovato uno che lo faccia discretamente...quasi quasi provo davvero io

Commenta

Ti auguro in bocca al lupo, perchè è un lavorone!
                  Prima devi sverniciarli, e ti consiglio vivamente la sverniciatura chimica perchè la sabbiatura, per quanto fine sia la grana, non dà dei buoni risultati (restano bene marcate le microporosità!).
                  Gli sverniciatori in commercio li trovi nei negozi di vernici e sono prodotti aggressivi, sia per le mani che per l'ambiente. Quindi occhio...!
                  Una volta sverniciati è tutto lavoro di lucidatura, devi avere molta pazienza soprattutto se i tuoi cerchi hanno un design difficile. Ti consiglio di procurarti spazzole di diverse dimensioni, in modo da arrivare ovunque.
                  La mano di trasparente va bene, ma deve piacerti!!! Io ho fatto qualche esperimento e per quanto trasparente trovi la vernice, essa ti lascia sempre un effetto ambrato che personalmente non mi fa impazzire.
                  Se vernici a spruzzo regola bene pressione e diffusione...su un oggetto lucidato la vernice tende a colare parecchio.
                  Nella mia zona c'è uno in gamba che lucida cerchi...un cerchio da 15" lo paghi 40 euri...non è poi molto considerando tutto il lavoro che c'è dietro.
                  CIAO

Commenta

per sverniciare mi armo di santa pazienza e olio di gomito...non voglio rovinarli,per 4 cerchi da 16" quanto vorrebbe?
                    Di dove sei?

Commenta

Sto operando...
                    X