annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lucidare A Specchio L'alluminio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Lucidare A Specchio L'alluminio

cavolo io e' da una vita che cerco di lucidare per bene le mie pedaliere in alluminio!!!! tempo fa' avevo ottenuto un discreto risultato facendole satinate,........... ma ora che tu mi dici che cosi' vengono bene. voglio provare pure io!!!

allora si usa sto' 3millimetri, e poi che spazzola e' che usi? va bene anche una spazzola in cotone di quelle da trapano?
    SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

Commenta

Io sono di Tavagnacco, periferia nord di Udine.
      Per l'amico di Brescia (Husky TL): mi hanno detto che c'è uno molto bravo nella zona industriale di Santa Eufemia che, oltre a cromare e brunire, lucida cerchi in lega...non so dirti i prezzi però...è un pò fuori portata per me!
      Le spazzole in cotone per trapano vanno benissimo: io ho semrpe usato quelle con buoni risultati.
      CIAO
      - 306 DIESEL...lento ma violento... -

Commenta

l'alluminio ossida cmq...e gli si forma uno straterello di ossido compatto e impermeabile che blocca la reazione e lo protegge...però è antiestetico...è bene lucidare e passare sopra la vernicetta trasparente, credo ne esista una apposita!
        I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
        ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

Commenta

quindi non basta passarla con tipo dell' ovatta tipo cera???

Corvette and Cadillac 81

Commenta

Originariamente inviato da tarizza
            quindi non basta passarla con tipo dell' ovatta tipo cera???
            così la lucidi, ma se vuoi che rimanga lucido devi proteggerlo!
            I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
            ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

Commenta

si ok, ma riesco a lucidarle passando solo a mano con dell' ovatta e sta pasta?? oppure mi serve fare una certa forza e passare tanto con la spatola sul trapano? ce' una bella differenza tra le 2 cose!!
              poi ovviamente le portero' a dare il trasparente.

Corvette and Cadillac 81

Commenta

raga ma voi ke avete fatto satinare ditemi di + spesa???
                io ho il pomello in alluminio ke mi son fatto io al tornio volevo farlo satinare blu (effetto ergal) quanto mi kiederanno da ki posso far fare un lavoro del genere?
                cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

Commenta

Lo vuoi far satinare e anche anodizzare???
                  Se vuoi satinarlo ti consiglio di riprenderlo sul tornio e quindi passarlo (attento alle mani) con della carta smeriglio (una grana piuttosto fine), oppure puoi farlo anche a mano con un pò di più pazienza.
                  Se vuoi anodizzarlo, tra l'altro blu, non devi far altro che contattare qualche azienda di finiture sui metalli (cerca su Pagine Gialle anodizzazione alluminio) e aspetta che questi abbiano il bagno di blu, altrimenti ti chiedono una cifra impossibile!
                  Ciao
                  - 306 DIESEL...lento ma violento... -

Commenta

Originariamente inviato da dada73
                    Io sono di Tavagnacco, periferia nord di Udine.
                    Per l'amico di Brescia (Husky TL): mi hanno detto che c'è uno molto bravo nella zona industriale di Santa Eufemia che, oltre a cromare e brunire, lucida cerchi in lega...non so dirti i prezzi però...è un pò fuori portata per me!
                    Le spazzole in cotone per trapano vanno benissimo: io ho semrpe usato quelle con buoni risultati.
                    CIAO
                    Anch'io avevo sentito qualcosa del genere...cmq grazie e taglio la testa al toro...lascio perdere i 16" e metto i 17"...li sto cercando con il canale diamantato

Commenta

Originariamente inviato da dada73
                      Lo vuoi far satinare e anche anodizzare???
                      Se vuoi satinarlo ti consiglio di riprenderlo sul tornio e quindi passarlo (attento alle mani) con della carta smeriglio (una grana piuttosto fine), oppure puoi farlo anche a mano con un pò di più pazienza.
                      Se vuoi anodizzarlo, tra l'altro blu, non devi far altro che contattare qualche azienda di finiture sui metalli (cerca su Pagine Gialle anodizzazione alluminio) e aspetta che questi abbiano il bagno di blu, altrimenti ti chiedono una cifra impossibile!
                      Ciao
                      ma il mio è già stato passato a carta sul tornio infatti è già abb satinato ma credevo ke con qlk trattamento venisse satinato ke nn prende opacità nn so se mi sono spiegato.....
                      quanto mi kiederenno x anodizzare il pomello?
                      cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

Commenta

Sto operando...
                      X