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Come ti accorcio i rapporti del cambio.....

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  • #11
    Re: Come ti accorcio i rapporti del cambio.....

    ciao ragazzi
    mi piace l argomento e dato che ho un problemino mi faccio avanti.
    ho un ek4 quindi 1600 160cv per l esattezza b16a2!
    il problema č : vorrei che il quinta ad elevate velocita diciamo 170-180 km/h il motore girasse a regimi piu bassi.
    voi mi direte ma sei pazzo?anzicche accorciare te vuoi allungare?si e vi spiego perche.
    sull autostrada metto la quinta,(ora la macchina č un po modificata)e arrivo troppo velocemente oltre i 200km/h ma sono troppo alto di giri per poter mantenere quell andatura per lunghi tratti.
    per quel che ne so io o cambio rapportatura della 5° o cambio coppia conica.vero?
    cosa mi consigliate?sarebbe piu facile effettuare la seconda vero?mi spieghereste anche come funzionano i numerini identificativa della coppia conica?piu salgono piu č corta?cosa monta ora il mio?e cosa potrei montare?
    aiuto!!!!a tutti ma soprattutto agli esperti che so che c'č ne sono tanti!
    illuminatemi!!!

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    • #12
      Re: Come ti accorcio i rapporti del cambio.....

      gomme dalla maggior circonferenza di rotolamento!
      Ultima modifica di Lee; 01-10-2005, 20:31.
      Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

      Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
      Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
      Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra č meno della metŕ dei km della propria Delta, non ha prezzo.
      Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'č Mastercard.

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      • #13
        Re: Come ti accorcio i rapporti del cambio.....

        si va be....

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        • #14
          Re: Come ti accorcio i rapporti del cambio.....

          da quel che so io un cambio per B-Series non monta su un serie K

          poi per fare chiarezza

          B18A Integra LS USDM(americana)

          B18C4 Civic Vti 1.8 5 Porte

          B18C5 Integra Type R americana/inglese

          B18C6 Integra Type R europea

          E Come Dice L'Albertone.. Io so Io... e Voi non siete un Cazzo!!!

          La Carica Dei 9000 Giri

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          • #15
            Re: Come ti accorcio i rapporti del cambio.....

            allora?
            non mi aiuta nessuno?

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            • #16
              Re: Come ti accorcio i rapporti del cambio.....

              allora piu il numero identificativo di una coppia o qualsiasi rapporto aumenta e piů si accorcia

              la coppia di una EK4 č 4.266
              l ideale sarebbe procurarsi magari 4° e 5° di una integra perň secondo mč sarebbe una gran stronzata, allungando cosi tanto i rapporti il motore faticherebbe non poco a prender i 200 e pensando di metter solo la 5° di un Integra si otterrebbe un divario troppo grosso dalla 4° alla 5°

              E Come Dice L'Albertone.. Io so Io... e Voi non siete un Cazzo!!!

              La Carica Dei 9000 Giri

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              • #17
                Re: Come ti accorcio i rapporti del cambio.....

                grazie mille
                quindi abolendo la scelta di 4° e 5°
                che posso fare?allungo la coppia conica???posso reperirla da qualche auto?

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                • #18
                  Re: Come ti accorcio i rapporti del cambio.....

                  Originariamente inviato da CixVtec
                  ciao ragazzi
                  mi piace l argomento e dato che ho un problemino mi faccio avanti.
                  ho un ek4 quindi 1600 160cv per l esattezza b16a2!
                  il problema č : vorrei che il quinta ad elevate velocita diciamo 170-180 km/h il motore girasse a regimi piu bassi.
                  voi mi direte ma sei pazzo?anzicche accorciare te vuoi allungare?si e vi spiego perche.
                  sull autostrada metto la quinta,(ora la macchina č un po modificata)e arrivo troppo velocemente oltre i 200km/h ma sono troppo alto di giri per poter mantenere quell andatura per lunghi tratti.
                  per quel che ne so io o cambio rapportatura della 5° o cambio coppia conica.vero?
                  cosa mi consigliate?sarebbe piu facile effettuare la seconda vero?mi spieghereste anche come funzionano i numerini identificativa della coppia conica?piu salgono piu č corta?cosa monta ora il mio?e cosa potrei montare?
                  aiuto!!!!a tutti ma soprattutto agli esperti che so che c'č ne sono tanti!
                  illuminatemi!!!
                  scusa ma metti un 6 marce no?
                  S.d.G. >--- Servi della Gleba ---< Elio e le storie tese Fan Cleb - FantasmaDelFantasmaFormaggino
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali PRESIDENTE
                  Y10 FAN CLUB!! Ancona Tuning Club Y10 Unofficial site CLUB TUNING 2 MONTI

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                  • #19
                    Re: Come ti accorcio i rapporti del cambio.....

                    Originariamente inviato da Ultradim
                    scusa ma metti un 6 marce no?
                    e da quando esiste un cambio a 6 marce Oem x B-Series(ovviamente a prezzo non da capogiro)???

                    E Come Dice L'Albertone.. Io so Io... e Voi non siete un Cazzo!!!

                    La Carica Dei 9000 Giri

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                    • #20
                      Re: Come ti accorcio i rapporti del cambio.....

                      infatti.
                      e poi non c'č verso di mettere una sesta marcia.
                      allora avete novita di qualche coppia conica che monta?o solo una 5°??

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