Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Tipo: collegare fendinebbia...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat Tipo: collegare fendinebbia...

    Ciao raga
    ho appena acquistato un paio di fnedinebbia per la Fiat Tipo, vorrei montarli da me. Per bucare il paraurti no problem...per il collegamento elettrico. Vorrei che nell'accensioni fossero come originali...mi spiego...se le lampadine di posizione sono spente non devono accendersi, se sono accese si...(spero di essermi fatto capire!!! ) Mi conviene mettere un fusibile sul filo positivo? Evito il problema della lampadina su cruscotto direttamente con un interuttore con led incorporato....rispondete numerosi!!!
    Fiat Punto mk2 1.2 EL

    erede de:
    " FiaT TiPo '89...1.4 PiKKOla Ma POtenTE!!! "

  • #2
    Re: Fiat Tipo: collegare fendinebbia...

    Ciao,anche io ho fatto la tua stessa cosa,però non ho collegato i fari con il circuiti delle luci di posizione,semplicemente ho preso un filo dalla batteria lo portato all'interno dell'auto,ho messo un fusibile da 20 A(sempre meglio proteggere la linea,pensa se ti bruciasse tutto l'impianto..),sono andato al pulsante(originale) e poi son andato ai fari.Il neutro l'ho collegato con un bullone della carrozzeria..OVVIAMENTE devo stare attento poichè non ho nessun tipo di segnalazione se sono accesi o spenti,anche se probabilmente nel cruscotto (DGT) è già presente il posto e il contatto a cui collegarli,ma troppo complicato...
    il pulsante originale ha tre fili,uno arrivo da batteria,uno vado ai fari e il terzo probabilmente dovrebbe andare appunto al cruscotto o alla scatola portafusibili e da li al cruscotto
    Ciao!
    Se non sai le cose,SALLE!

    Commenta


    • #3
      Re: Fiat Tipo: collegare fendinebbia...

      Ti ringrazio moltissimo per il consiglio dato...avrei preferito se qualcuno mi avrebbe saputo consigliare come poterli montare con il circuito delle luci.
      I fendinebbia li hai comprati nuovi o di 2 mano?!? Quanto hai speso?
      Fiat Punto mk2 1.2 EL

      erede de:
      " FiaT TiPo '89...1.4 PiKKOla Ma POtenTE!!! "

      Commenta


      • #4
        Re: Fiat Tipo: collegare fendinebbia...

        Meglio un montaggio col relè di comando che uno con cavo diretto, soprattutto se si intende usare il pulsante originariamente previsto ed incassato nella plancia che non è studiato per alti assorbimenti di corrente.
        F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
        F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
        Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
        W la benzina, che la nafta puzza e inquina

        Commenta


        • #5
          Re: Fiat Tipo: collegare fendinebbia...

          Originariamente inviato da bonkers_corp
          Meglio un montaggio col relè di comando che uno con cavo diretto, soprattutto se si intende usare il pulsante originariamente previsto ed incassato nella plancia che non è studiato per alti assorbimenti di corrente.
          Hai ragione,a questo non ci avevo pensato comunque fino ad oggi non ho avuto problemi,ha sempre funzionato tutto

          Originariamente inviato da bonkers_corp
          Ti ringrazio moltissimo per il consiglio dato...avrei preferito se qualcuno mi avrebbe saputo consigliare come poterli montare con il circuito delle luci.
          I fendinebbia li hai comprati nuovi o di 2 mano?!? Quanto hai speso?.
          Li ho smontati dal demolitore e non ho speso nulla (è un mio amico),poi montandoli ho rotto un vetro (impedito) e ne ho smontato un altro sempre dal demolitore (gratis)

          Mi è venuto in mente che per farli accendere solamente quando hai acceso quelli di posizione potresti prendere il + invece che direttamente dalla batteria dal cavo che porta l'energia alle luci di posizione,e mantenere il resto del circuito uguale,cosi che ti si accendono solo se fornisci energia alle luci di posizione,non so se mi son spiegato bene!!
          Ciao!
          Se non sai le cose,SALLE!

          Commenta


          • #6
            Re: Fiat Tipo: collegare fendinebbia...

            Puoi spiegarmi come fare il montaggio con il relè?
            Fiat Punto mk2 1.2 EL

            erede de:
            " FiaT TiPo '89...1.4 PiKKOla Ma POtenTE!!! "

            Commenta


            • #7
              Re: Fiat Tipo: collegare fendinebbia...

              Tipodipepe,
              non potresti smontare un paio di fendinebbia anche per me?!? Ti pago le spese di spedizione...prima passo dal mio demolitore e vediamo che prezzo mi fa!!! Li avevo ordinati in un negozio, hanno avuto problemi e mi hanno detto che dovrò aspettare un bel po'! Fammi sapere se sei d'accordo, intanto vado ad informarmi e poi ci sentiamo!!!

              Ho capito cosa intendi per il collegamento...mette un interuttori nel positivo che parte dal positivo delle luci di posizione! Mi conviene sempre mettere un piccolo fusibile?
              Fiat Punto mk2 1.2 EL

              erede de:
              " FiaT TiPo '89...1.4 PiKKOla Ma POtenTE!!! "

              Commenta


              • #8
                Re: Fiat Tipo: collegare fendinebbia...

                Originariamente inviato da Salem
                Tipodipepe,
                non potresti smontare un paio di fendinebbia anche per me?!? Ti pago le spese di spedizione...prima passo dal mio demolitore e vediamo che prezzo mi fa!!! Li avevo ordinati in un negozio, hanno avuto problemi e mi hanno detto che dovrò aspettare un bel po'! Fammi sapere se sei d'accordo, intanto vado ad informarmi e poi ci sentiamo!!!

                Ho capito cosa intendi per il collegamento...mette un interuttori nel positivo che parte dal positivo delle luci di posizione! Mi conviene sempre mettere un piccolo fusibile?
                Non tribulo a smontartene 2,sono 4 viti praticamente e un po' di cavo,il problema è trovarli (questo demolitore ha un parco macchine piccolo, 20 cc) e il tempo,io ho tempo solo il sabato mattina,se non hai fretta fammi sapere che guardo...
                Si, praticamente il filo che porta energia alle luci di posizione lo tagli e fai una giunta:un filo continua e va alle luci di posizione,l'altro va al tasto per i fendinebbia o a comandare il rele, ti conviene mettere il fusibile cosi che se il guasto è causato dai fendinebbia non ti brucia il fusibile delle luci (posizione.abbaglianti ecc) che c'è sulla "fusibiliera" sotto il volante!
                Il relè praticamente è un interruttore che comandi attraverso la corrente,praticamente lui gestisce la corrente dei fari (alta) e tu lo comandi con una corrente (bassa) tramite il tasto dei fendinebbia.
                Ciao!
                Se non sai le cose,SALLE!

                Commenta


                • #9
                  Re: Fiat Tipo: collegare fendinebbia...

                  Non posso dire come sia il circuito con il relè senza sapere se il comando sia sulla massa o sul positivo.
                  F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
                  F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
                  Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
                  W la benzina, che la nafta puzza e inquina

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fiat Tipo: collegare fendinebbia...

                    Originariamente inviato da Salem
                    Tipodipepe,
                    non potresti smontare un paio di fendinebbia anche per me?!? Ti pago le spese di spedizione...prima passo dal mio demolitore e vediamo che prezzo mi fa!!! Li avevo ordinati in un negozio, hanno avuto problemi e mi hanno detto che dovrò aspettare un bel po'! Fammi sapere se sei d'accordo, intanto vado ad informarmi e poi ci sentiamo!!!

                    Ho capito cosa intendi per il collegamento...mette un interuttori nel positivo che parte dal positivo delle luci di posizione! Mi conviene sempre mettere un piccolo fusibile?
                    ti conviene sempre mettere un relè.
                    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X