Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Tipo: collegare fendinebbia...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Fiat Tipo: collegare fendinebbia...

    Penso ke nn ci siamo.. ma avete visto la sezione dei cavi delle luci di posizioni della tipo?
    MA pensate a cosa puo succedere se cola il cavo nella zona sotto i fusibili??
    Io nn ho gli skemi tecnici per mostrarti come si montano i fendinebbia.. Ma se prorpio devi fare un fai da te evita di parallelarti con in cavi delle posizioni.
    Ma avete mai provato a prendere in mano i cavi degli abbaglianti dopo ke sono accesi da un po? Beh i suddetti a lungo andare ( con uso normale in due o tre mesi e con lampade da 100W) si sono cotti (guaina colata e filo scoperto + morsetto colato) e dovrebbero essere quasi (dico quasi xke sono dati x 65 W) adatti a reggere. Pensa a cosa succederebbe ai filetti delle posizioni.
    Altro nn ti posso dire ... io sono del parere ke le cose vanno fatte con testa e come si deve.. Poi ognuno fa come crede giustamente!
    Io rimango dell'opinione ke va seguito lo skema dato dalla casa e fatto da un elettrauto.
    Oppure al limite si tirano dei nuovi cavi dalla batteria a un interruttore interno . E adeguatamente sezionati e morsettati!
    Ricordiamoci ke devono fare il loro lavoro per un bel po e nn pensare ke "a ok si accende tutto va bene".. nn basta!
    FIAT - GARAGE Member
    NOW 500 ABARTH ESSEESSE
    T ipo T uning C lub -Maniac MEMBER-
    ---- X tutti i veri Tipisti ---

    Commenta


    • #22
      Re: Fiat Tipo: collegare fendinebbia...

      Originariamente inviato da newmak
      Penso ke nn ci siamo.. ma avete visto la sezione dei cavi delle luci di posizioni della tipo?
      MA pensate a cosa puo succedere se cola il cavo nella zona sotto i fusibili??
      Io nn ho gli skemi tecnici per mostrarti come si montano i fendinebbia.. Ma se prorpio devi fare un fai da te evita di parallelarti con in cavi delle posizioni.
      Ma avete mai provato a prendere in mano i cavi degli abbaglianti dopo ke sono accesi da un po? Beh i suddetti a lungo andare ( con uso normale in due o tre mesi e con lampade da 100W) si sono cotti (guaina colata e filo scoperto + morsetto colato) e dovrebbero essere quasi (dico quasi xke sono dati x 65 W) adatti a reggere. Pensa a cosa succederebbe ai filetti delle posizioni.
      Altro nn ti posso dire ... io sono del parere ke le cose vanno fatte con testa e come si deve.. Poi ognuno fa come crede giustamente!
      Io rimango dell'opinione ke va seguito lo skema dato dalla casa e fatto da un elettrauto.
      Oppure al limite si tirano dei nuovi cavi dalla batteria a un interruttore interno . E adeguatamente sezionati e morsettati!
      Ricordiamoci ke devono fare il loro lavoro per un bel po e nn pensare ke "a ok si accende tutto va bene".. nn basta!
      Ovvio va tutto adeguatamente dimensionato,con i cavi di serie probabilmente cola tutto,guarda io ho tirato un nuovo filo e ho fatto tutto a parte,devo ricordarmi di spegnerli ma non è un problema...
      Se non sai le cose,SALLE!

      Commenta


      • #23
        Re: Fiat Tipo: collegare fendinebbia...

        Originariamente inviato da Salem
        Ciao raga
        ho appena acquistato un paio di fnedinebbia per la Fiat Tipo, vorrei montarli da me. Per bucare il paraurti no problem...per il collegamento elettrico. Vorrei che nell'accensioni fossero come originali...mi spiego...se le lampadine di posizione sono spente non devono accendersi, se sono accese si...(spero di essermi fatto capire!!! ) Mi conviene mettere un fusibile sul filo positivo? Evito il problema della lampadina su cruscotto direttamente con un interuttore con led incorporato....rispondete numerosi!!!


        cosi devi pilotare l' 85 o 86 con il devioluci, un po piu' difficile


        se mi dai 30 euro vieni a casa mia e te lo faccio io
        MeccanicoVoncione:Presidente

        Commenta


        • #24
          Re: Fiat Tipo: collegare fendinebbia...

          alt ,ho la soluzione:
          Se non sai le cose,SALLE!

          Commenta


          • #25
            Re: Fiat Tipo: collegare fendinebbia...

            Grazie Tipodipepe! Ho trovato i fendi a 15 euro! Buoni no! Ho dato già i soldi ma aspetto che arrivino...perchè in quel momendo non c'era nessuna tipo a disposizione!!! Mi sono fatto un giro da alcuni elettrauti e mi hanno chiesto da 80 a 100 euro più tutto il materiale che verrà impegnato!!! Ma sono pazzi?!?
            Fiat Punto mk2 1.2 EL

            erede de:
            " FiaT TiPo '89...1.4 PiKKOla Ma POtenTE!!! "

            Commenta


            • #26
              Re: Fiat Tipo: collegare fendinebbia...

              collega l'interruttore di concenso del relè in serie alla alimentazione delle luci di posizione!!!
              e la linea di potenxa del relè ai fendi!!!
              così si accenderanno solo subordinatamente all'accensione delle luci di posizione!!!
              Ultima modifica di DUFF.MAN; 06-03-2005, 20:40.

              Commenta


              • #27
                Re: Fiat Tipo: collegare fendinebbia...

                Originariamente inviato da DUFF.MAN
                collega l'interruttore di concenso del relè in serie alla alimentazione delle luci di posizione!!!
                e la linea di potenxa del relè ai fendi!!!
                così si accenderanno solo subordinatamente all'accensione delle luci di posizione!!!

                esatto!


                Si salem sono pazzi...
                Se non sai le cose,SALLE!

                Commenta


                • #28
                  Re: Fiat Tipo: collegare fendinebbia...

                  Raga,
                  vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato!!!
                  Un'altra piccolissima domanda: come faccio a bucare il paraurti per montare i fendi?!?
                  A questo punto dati i prezzi...vorrei fare tutto da solo, anche per una maggiore soddisfazione personale.
                  Fiat Punto mk2 1.2 EL

                  erede de:
                  " FiaT TiPo '89...1.4 PiKKOla Ma POtenTE!!! "

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Fiat Tipo: collegare fendinebbia...

                    I fendi per Tipo, Tempra e Uno, sono tutti uguali vero?!?

                    Tipodipepe: sono andato dal mio demolitore, mi dava i fendi per 15 euro, peccato che non ne aveva!!!
                    Che sfiga!!!
                    Fiat Punto mk2 1.2 EL

                    erede de:
                    " FiaT TiPo '89...1.4 PiKKOla Ma POtenTE!!! "

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Fiat Tipo: collegare fendinebbia...

                      Gia risposto di la... Cmq no nn sono uguali!

                      Se ti puo interessare ho i fari anteriori prima serie nuovi da vendere se i tuoi sono ingialliti!
                      Ultima modifica di newmak; 08-03-2005, 15:14.
                      FIAT - GARAGE Member
                      NOW 500 ABARTH ESSEESSE
                      T ipo T uning C lub -Maniac MEMBER-
                      ---- X tutti i veri Tipisti ---

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X