annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eliminazione DEBIMETRO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• eliminazione DEBIMETRO

Scusate ma staccando il debimetro, quali vantaggi ci possono essere?

E quali sono invece le possibili conseguenze negative?

grazie a tutti

Re: eliminazione DEBIMETRO

a parte che hai sbagliato sezione.....
    puoi mandare in recovery (protezione) la centralina e quindi puoi avere un calo di prestazioni a fronte di un aumento di consumi...
    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Grazie per la risposta.

Non è un'operazione che voglio fare, ma qualcuno la consigliava in un altro post.

Commenta

forset sbagli con l'EGR..
        Se stacchi il debimetro (sensore massa aria) poi la centralina vá ovviamente in recvery dato che nn sá + su quali vlori calcolare la miscela aria benzina..

Commenta

Originariamente inviato da SkodaWagen
          Grazie per la risposta.

Non è un'operazione che voglio fare, ma qualcuno la consigliava in un altro post.
          si sente spesso xchè dicono che sia una strozzatura per l'aspirazione, ma la tua, essendo diesel, non ha la valvola a farfalla, quindi ha già un'aspirazione molto libera..... poi dovresti vedere come fai a dire alla centralina quanta aria stai aspirando, visto che è la funzione del debimetro..... se vuoi fare una prova staccalo pure (basta staccargli la morsettiera), ma non dovresti trovare miglioramenti.....

ps okkio che i debimetri delle vw diesel sono molto delicati e spesso si rompono nel normale uso....
          E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da Stikhertz
            forset sbagli con l'EGR..
            Se stacchi il debimetro (sensore massa aria) poi la centralina vá ovviamente in recvery dato che nn sá + su quali vlori calcolare la miscela aria benzina..
            Un attimo che vado a ritrovare il messaggio....potrei anche aver sbagliato.
            Staccare l'EGR lo fanno in molti, ma non credo che l'ambiente ringrazi.

Commenta

Un attimo che vado a ritrovare il messaggio....potrei anche aver sbagliato.
              Staccare l'EGR lo fanno in molti, ma non credo che l'ambiente ringrazi.
              se è per questo anche spingere sul gas fa soffrire l'ambiente.....

Commenta

Turbonet, discussione "E ora l'acetone", parlando con Tigranos:

"poi, se proprio vuoi eccellere... escludi egr, elimina il debimetro, ed escludi il r.v.o"

Commenta

Scusate ma staccando il debimetro, quali vantaggi ci possono essere?

E quali sono invece le possibili conseguenze negative?

grazie a tutti
                  Vantaggi non ce ne sono...dato che praticamente e' in filo...l'unico e' che non ti si rompera' mai, dato che lo hai eliminato...Una volta qualcuno mi diceva che volendo si puo' eliminare buona parte dell'elettronica, ma non e' un lavoro semplice, c'era chi si inventava aggeggi per passare alla centralina valori predefiniti
                  Se stacchi il cavo, la centralina va in protezione e usa un valore fisso per tutti i regimi...noterai una notevole fumosita' (tipo nebbia nera allo scarico ) e una assenza di potenza dai 2800-3000 giri in su...e consumi esagerati.

Pier
                  Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

Commenta

Turbonet, discussione "E ora l'acetone", parlando con Tigranos:

"poi, se proprio vuoi eccellere... escludi egr, elimina il debimetro, ed escludi il r.v.o"
                    un vero genio.... debimetro come già spiegato.
                    Ma anche egr non è ormai operazione così semplice, in quanto occorre otturare il passaggio dei gas di scarico con un lamierino (e si fà) ma potrebbe aver bisogno di un ritocco anche da centralina ( e comunque chi rimappa volendo interviene regolando in modo diverso).

per il recupero vapori olio è da tempo che si fà, qualcuno ha anche rifatto le valvole però...... Personalmente preferisco far intervenire l'omino di fiducia con un bel TVO che non si vede e son sicuro che migliora le prestazioni.

Cosè il TVO?????
                    Appena pierg75 ha voglia di spendere un po' di soldi, ve lo spiega lui cosè che
                    + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

Sto operando...
                    X