Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

    si ma i fusibili la polo 6n li ha in uno sportello sotto il volante è il posto piu nascosto e facile da raggiungere da chi guida...e poi se vedo la paletta metto mano sotto e via..ma se io apro la portiera la luce i led la proiettano sulla strada è come i neon sottoscocca XD

    Commenta


    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

      ok...ho capito...ed insisto che ricadono "nell'abitacolo" nel senso che sono collocati "dentro" la macchina!

      ma a parte questo (visto che non vuoi correr rischi) evita di nascondere il pulsante: mettilo magari vicino al freno a mano così lo raggiungi subito con la mano e magari in caso di posto di blocco lo azioni quando tiri il freno...

      Commenta


      • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

        Ciao a tutti come va??

        Volevo farvi i complimenti per i lavori che state facendo.
        Carinissima l'idea dello stop complimenti, io con quel sistema volevo fare i fondini per la mia macchina avevo fatto già delle prove e funzionava bene,adesso però non ho soldi ma appena mi prende il matto lo faccio.

        vi lascio buona leddaromania a tutti.

        Commenta


        • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

          qualcuno si è cimentato nella costruzione di tubi al led con giochi di luce?


          xke il sto cominciando per ora tubi d a20 led con giochi luminosi e volevo dei consigli su dove fissare i led
          A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
          ** Club Tuning 2 Monti **
          Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
          La mia piccola:clicca qui nuove foto
          Forum:tiburon drivers team forum
          Sito:tiburon drivers team

          Commenta


          • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

            Originariamente inviato da spago Visualizza il messaggio
            x modificare il quadro della punto o cmq qualsiasi quadro a lampadine dovete mettere i led in orizzontale (sdraiati)
            questo era un quadro di una 106 con 4 lampadine ora ha 13 led bianchi [qimg]http://img384.imageshack.us/img384/2199/01010001wa5.jpg[/qimg]

            su ogni porta lampada ci son saldati dai 3 ai 4 led in modo che la luce venga omogenea

            prima di tutto volevo farti i complimenti per il lavoro, secondo volevo capire meglio una cosa tu i led l'hai montati che puntano non verso il fondino direttamente ma verso i lati del cruscotto diciamo sulla carcassa del quadro sulla parte bianca giusto cosi facendo ai fatto riflettere la luce su tutto il quadro evitando invece di mettere il led direttamente sul fondino sapendo che avresti illuminato una piccolissima zona del quadro.

            Sei astuto complimenti, quando vuoi ci possiamo sentire ci apriamo la fabbrica per i fondini
            Ultima modifica di Daniele84; 14-12-2006, 16:49.

            Commenta


            • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

              Originariamente inviato da falcon80 Visualizza il messaggio
              qualcuno si è cimentato nella costruzione di tubi al led con giochi di luce?


              xke il sto cominciando per ora tubi d a20 led con giochi luminosi e volevo dei consigli su dove fissare i led
              io ancora non li ho fatti..ma volevo usare delle bacchette in legno se era possibile...
              il mio problema è che non so come fare i giochi di luce
              cioè come li faccio?
              ci vorrà tipo un chip o altro che io comunque non ho!

              Distribuzione Nazionale
              sundown.italy@gmail.com

              Commenta


              • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                Originariamente inviato da kkk4 Visualizza il messaggio
                io ancora non li ho fatti..ma volevo usare delle bacchette in legno se era possibile...
                il mio problema è che non so come fare i giochi di luce
                cioè come li faccio?
                ci vorrà tipo un chip o altro che io comunque non ho!
                beh la cosa e semplice ci vuole un microcontrollore dove risiede il programma del gioco...e collegare i led come matrice.....

                ad esempio avendo 20 led per controllarli singolarmente avresti bisogno di 20 fili e un micro con 20 pin utili...se li colleghi a matrice dicamo da 10*2 avresti bisogno di 12 fili e 12 pin...se usi una matrice 5x4 hai bisogno solo di 9 fili...piu o meno è come funzionano i tubi che si comprano ......


                cmq tu dici di legno mhhhh dici che vada bene?
                A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
                ** Club Tuning 2 Monti **
                Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
                La mia piccola:clicca qui nuove foto
                Forum:tiburon drivers team forum
                Sito:tiburon drivers team

                Commenta


                • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                  ecco proprio il microcontrollore io non riesco ad averlo e a farlo perche non so minimamente come si fa
                  matrice e quant'altro cosi a parole non so bene come funziona..magari poi illustrato capisco...

                  per il legho penso che vada bene...magari un bacchettina stretta e sottile...la ricopri con la carta adesiva cromata...e poi fai i collegamenti dei led!penso vada piu che bene!


                  tipo io ora ho 15 led in fila...volevo fargli fare l'effetto sopra e sotto...cioè insomma stile super car...magari anche piu semplice...giusto per farli muovere un po...tu riesci a farlo sto microprocessore? poi è complicato da collegare..conta che sono attaccati al montante del vetro quindi non ho molto spazio per inserire roba dietro...
                  ora sono collegati in serie di 4 quindi ogni 4 due fili e l'ultimo singolo con la resistenza

                  Distribuzione Nazionale
                  sundown.italy@gmail.com

                  Commenta


                  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                    Originariamente inviato da kkk4 Visualizza il messaggio
                    ecco proprio il microcontrollore io non riesco ad averlo e a farlo perche non so minimamente come si fa
                    matrice e quant'altro cosi a parole non so bene come funziona..magari poi illustrato capisco...

                    per il legho penso che vada bene...magari un bacchettina stretta e sottile...la ricopri con la carta adesiva cromata...e poi fai i collegamenti dei led!penso vada piu che bene!


                    tipo io ora ho 15 led in fila...volevo fargli fare l'effetto sopra e sotto...cioè insomma stile super car...magari anche piu semplice...giusto per farli muovere un po...tu riesci a farlo sto microprocessore? poi è complicato da collegare..conta che sono attaccati al montante del vetro quindi non ho molto spazio per inserire roba dietro...
                    ora sono collegati in serie di 4 quindi ogni 4 due fili e l'ultimo singolo con la resistenza
                    il gioco del supercar si fa anche senza microcontrollore...ma con dei normali chip......se cerchi su internet ne trovi a bizzeffe.

                    per la storia della matrice tu immagina 5 fili orizzontali e altri 4 perpendicolari a questi........formano delle intersezioni giusto...ecco ogni intersezione è un led
                    A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
                    ** Club Tuning 2 Monti **
                    Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
                    La mia piccola:clicca qui nuove foto
                    Forum:tiburon drivers team forum
                    Sito:tiburon drivers team

                    Commenta


                    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                      Originariamente inviato da kkk4 Visualizza il messaggio
                      ecco proprio il microcontrollore io non riesco ad averlo e a farlo perche non so minimamente come si fa
                      matrice e quant'altro cosi a parole non so bene come funziona..magari poi illustrato capisco...

                      per il legho penso che vada bene...magari un bacchettina stretta e sottile...la ricopri con la carta adesiva cromata...e poi fai i collegamenti dei led!penso vada piu che bene!


                      tipo io ora ho 15 led in fila...volevo fargli fare l'effetto sopra e sotto...cioè insomma stile super car...magari anche piu semplice...giusto per farli muovere un po...tu riesci a farlo sto microprocessore? poi è complicato da collegare..conta che sono attaccati al montante del vetro quindi non ho molto spazio per inserire roba dietro...
                      ora sono collegati in serie di 4 quindi ogni 4 due fili e l'ultimo singolo con la resistenza
                      lascia stare il legno...usa delle piattina di alluminio o ;meglio,del acciaio inossidabile...
                      basta che vai da un tornitore o anche dove vendono materiale ferroso per trovarli..
                      Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

                      La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

                      Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X