Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

    ot. ottimo gusto, per fortuna il vero gusto del tuning esiste.....
    Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

    Commenta


    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

      ma mille grazie!

      Commenta


      • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

        raga io ho due lampadine a led della pia specifiche per mini che evitano di rimanere accese anche ad auto spenta e dovrebbero evitare anche l'accensione della spia del cdb..

        il fatto è che la spia del cdb si accende lo stesso

        ora ho messo una resitenza( che usavo per i led rossi convenzionali) in serie sul positivo ma non sono ancora riuscito a provarle...

        per evitare che le spie del cdb si accendono cosa si deve fare di preciso???
        "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
        (cit.zovert)
        HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
        WikiNociva
        MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

        Commenta


        • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

          Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
          raga io ho due lampadine a led della pia specifiche per mini che evitano di rimanere accese anche ad auto spenta e dovrebbero evitare anche l'accensione della spia del cdb..

          il fatto è che la spia del cdb si accende lo stesso

          ora ho messo una resitenza( che usavo per i led rossi convenzionali) in serie sul positivo ma non sono ancora riuscito a provarle...

          per evitare che le spie del cdb si accendono cosa si deve fare di preciso???
          dovresti mettere una resistenza da 5watt in ceramica in parallelo alla lampadina...

          ce ne sono di incapsulate o normale come quella sotto:

          Commenta


          • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

            Occhio che alcune auto segnano errore anche con più assorbimento!!!

            Commenta


            • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

              Originariamente inviato da cescox84x Visualizza il messaggio
              dovresti mettere una resistenza da 5watt in ceramica in parallelo alla lampadina...

              ce ne sono di incapsulate o normale come quella sotto:

              [qimg]http://www.ebacoustic.it/prod_images/5W.jpg[/qimg]
              dici di non provarle neanche con quelle che ho messo io???
              "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
              (cit.zovert)
              HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
              WikiNociva
              MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

              Commenta


              • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                Originariamente inviato da Yaris VVT-i Visualizza il messaggio
                Occhio che alcune auto segnano errore anche con più assorbimento!!!
                è mi sa che ppotrebbe essere questo il caso perchè ho fatto delle prove volanti e non andava comunque
                però vorrei riporvare bene...
                "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                (cit.zovert)
                HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                WikiNociva
                MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                Commenta


                • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                  Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                  dici di non provarle neanche con quelle che ho messo io???
                  nn è un fatto di resistenza...ma di potenza assorbita dalla resistenza...secondo me le tue nn influiscono...

                  Commenta


                  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                    Originariamente inviato da cescox84x Visualizza il messaggio
                    nn è un fatto di resistenza...ma di potenza assorbita dalla resistenza...secondo me le tue nn influiscono...
                    ok oggi le prendo e poi provo....
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                    Commenta


                    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                      ciao a tuttti,

                      1)volevo mettere un led che illuminasse il tunnel anteriore della macchina (cambio, portabicchieri, freno a mano), tipo quello che ha per esempio la Mini e la Nuova Bravo (una luce rossastra che illumina dall alto).

                      Ovviamente la posizionerei non sul tetto, visto che un LED è molto piu potente, anche se mi balena l'idea di impiantarlo nella plafoniera sul tetto, proprio come le auto che lo hanno di serie.

                      Di che resistenza ho bisogno?

                      il LED me lo recupero da un accendino , forse vi farà sorridere ma è molto piccolo (e poi ne ho diversi da recuperare) e quindi semplice da impiantare, inoltre non fa una grande luce ma cmq sufficiente per il lavoro che deve fare e anche venisse attenuato dalla resistenza cmq farebbe una luce sufficiente.

                      Di questo led so solo come è alimentato (3 batterie a bottone da mezzo cm l una) ma non so altri parametri... sapreste suggerirmi una resistenza da attaccargli?

                      la luce di un singolo led basta e avanza, quindi ne vorrei mettere uno solo, magari da collegare con le luci di posizione (quindi la sua vita utile dovrà essere almeno di 5000 ore poichè la sera viaggio spesso, seppur brevi tragitti) però se non si puo fare me ne procuro altri.


                      grazie!

                      2) volevo delle posizioni a led dalla luce piu bianca possibile, avete suggerimenti? perchè ho avuto brutte esperienze (avevo preso dei quadriled cinesissimi è vero, ma 2 di questi se ne erano fulminati dopo un mesetto, un altro si era rotto del tutto dopo averli semplicemente rimossi senza forzare e rimessi subito dopo! poi avevo dei monoled ma uno di questi si è bruciato). l'auto in sè non ha problemi elettrici (le lampadine durano un eternità, quindi non credo ci siano sbalzi)

                      come sicurezza di marcia è meglio il quadriled immagino, poichè se si brucia una linea di circuito, almeno 2 rimangono accesi, ma magari qualcuno mi convince del contrario.

                      3) è vero che ci sono accorgimenti da prendere per prolungare la durata dei led? per esempio durante la messa in moto è meglio partire con tutte le luci spente per evitare sbalzi di tensione, è vera questa cosa? uno sbalzo puo quindi danneggiare i led?

                      grazie a tutti
                      Ultima modifica di raza; 22-01-2010, 14:44.
                      Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
                      Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X