Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

    Originariamente inviato da Elefantino_Nero Visualizza il messaggio
    salve ragazzi

    oggi per poco non pigliava fuoco l'auto xD...stavo sistemando gli ultimi led installati e all'improvviso fumo ma tanto fumo e puzza di bruciato

    il mio amico di fianco è scappato per la paura e stava chiamando i pompieri

    il fumo proveniva sotto al tunnel centrale (che auto possiedo?? la vedete in firma) e smontandolo abbiamo scoperto che i cavi erano tutti cotti e sciolti xD

    non si spiega del perchè ma al 90% un corto circuito

    io i led dell'auto (tutti) li alimentavo dal positivo dell'accendisigari

    cosa strana che il fusibile nel corto non si è danneggiato...

    adesso ho rifatto tutti i collegamenti non a DOC perchè andavo di fretta ma stavolta il positivo lho preso direttamente dalla batteria

    per prevenire una cosa del genere che fusibile mi consigliate?? un 5A basta??

    per farvi un esempio i led li ho montati: 8 sui comandi dell'aria,4 su ogni bocchette dell'aria lateriali (8 in totale),2x strip led per illuminare i tappeto passeggero e i pedali del guidatore,11 sui copricasse posteriore (22 in totale)
    Mettilo almeno da 10-15a il fusibile!! sei sicuro che il cavo che proviene dalla batteria sia del diametro giusto? almeno deve essere da 3mm anche se i led nn hanno un particolare assorbimento tale da sciogliere un cavo!!

    Cmq mi ero dimenticato di questo 3D!!!! ....ecco uno dei miei ultimi lavoretti :

    YouTube - Illuminazione Ducati hypermotard by Tuning Garage San Marino

    ...a breve foto di una golf 5 con illuminazione interna viola!


    RIMINI TUNING CLUB - CHROMED & BAGGED™MEMBER - (CON IL BAULE WORK IN PROGRESS!!!)
    ...."I love my car...like I love my wife"....(cit. Snoop Dogg)

    Commenta


    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

      Originariamente inviato da Elefantino_Nero Visualizza il messaggio
      salve ragazzi

      oggi per poco non pigliava fuoco l'auto xD...stavo sistemando gli ultimi led installati e all'improvviso fumo ma tanto fumo e puzza di bruciato

      il mio amico di fianco è scappato per la paura e stava chiamando i pompieri

      il fumo proveniva sotto al tunnel centrale (che auto possiedo?? la vedete in firma) e smontandolo abbiamo scoperto che i cavi erano tutti cotti e sciolti xD

      non si spiega del perchè ma al 90% un corto circuito

      io i led dell'auto (tutti) li alimentavo dal positivo dell'accendisigari

      cosa strana che il fusibile nel corto non si è danneggiato...

      adesso ho rifatto tutti i collegamenti non a DOC perchè andavo di fretta ma stavolta il positivo lho preso direttamente dalla batteria

      per prevenire una cosa del genere che fusibile mi consigliate?? un 5A basta??

      per farvi un esempio i led li ho montati: 8 sui comandi dell'aria,4 su ogni bocchette dell'aria lateriali (8 in totale),2x strip led per illuminare i tappeto passeggero e i pedali del guidatore,11 sui copricasse posteriore (22 in totale)
      ti chiedo scusa ma ho pensato alal scena del tuo amico che correva via comunque l'importante è che è tutto salvo i led si ricomprano ma che led erano?
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

        Buongiorno ragazzi! CIAO NICOOOOO!!!

        Commenta


        • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

          Originariamente inviato da cescox84x Visualizza il messaggio
          Buongiorno ragazzi! CIAO NICOOOOO!!!
          Ciao CESCOOOOOOOOOO !!!!!


          RIMINI TUNING CLUB - CHROMED & BAGGED™MEMBER - (CON IL BAULE WORK IN PROGRESS!!!)
          ...."I love my car...like I love my wife"....(cit. Snoop Dogg)

          Commenta


          • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

            Qualcuno sa consigliarmi delle lampade a led (quelle classiche con attacco BA15S) veramente potenti? Quelle che ho provato fin'ora sono state solo discrete ma non riesco a ottenere una bella luce stop rossa ben visibile, brillante.

            Commenta


            • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

              Contattami, ti allego qualche foto (il colore è rosso puro, la lampada a led dentro è rossa, la foto non rende).





              Commenta


              • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                Originariamente inviato da Yaris VVT-i Visualizza il messaggio
                Contattami, ti allego qualche foto (il colore è rosso puro, la lampada a led dentro è rossa, la foto non rende).

                [qimg]http://img143.imageshack.us/img143/698/faroyarisled001.jpg[/qimg]

                [qimg]http://img80.imageshack.us/img80/16/faroyarisled002.jpg[/qimg]

                [qimg]http://img821.imageshack.us/img821/7982/faroyarisled003.jpg[/qimg]
                che led monta? e quanti?

                Commenta


                • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                  39 led 1210 ma a doppio chip, fanno il doppio della luce, li monto anche come frecce nei miei fari (ovviamente a led giallo ambra)

                  Commenta


                  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                    Originariamente inviato da Yaris VVT-i Visualizza il messaggio
                    La maggior parte delle bmw non hanno dei led all'interno dell'anello, ma dietro, sfruttano solo il riflesso...
                    quello che vorrei fare più o meno io con luci diurne (vecchia lancia delta)... in sostanza mettere la striscia di led perifericalmente al faro ma sempre al suo interno (faro tondo) con i led girati verso la parabola in modo che non si veda più il cerchio di led e basta, ma si veda riflessa e amplificata sulla parabola stessa del faro, ho fatto delle prove, e, ovviamente l'intensità non è quella di un alogena 60w, ma è pur sempre molto meglio di una luce di posizione, quindi potrebbe essere "presa" per luce anabbagliante (in realtà abbagliante come fascio, ma comunque debole, ma a me interessa che sia visibile e presa per "qualcosa in più delle posizioni")... che ne pensate?
                    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                    Commenta


                    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                      Originariamente inviato da Lee Visualizza il messaggio
                      quello che vorrei fare più o meno io con luci diurne (vecchia lancia delta)... in sostanza mettere la striscia di led perifericalmente al faro ma sempre al suo interno (faro tondo) con i led girati verso la parabola in modo che non si veda più il cerchio di led e basta, ma si veda riflessa e amplificata sulla parabola stessa del faro, ho fatto delle prove, e, ovviamente l'intensità non è quella di un alogena 60w, ma è pur sempre molto meglio di una luce di posizione, quindi potrebbe essere "presa" per luce anabbagliante (in realtà abbagliante come fascio, ma comunque debole, ma a me interessa che sia visibile e presa per "qualcosa in più delle posizioni")... che ne pensate?
                      si può fare! ti serve qualcosa di questo tipo:

                      dove rimane poco aggressivo a livello di spazi ma molto efficiente

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X