Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

    Originariamente inviato da Codename87 Visualizza il messaggio
    Sei molto di aiuto soprattutto molto adeguato per un forum
    Rimani con i tuoi LED, aspetto qualche altro utente che sappia mettere assieme una frase capibile su come fare.
    offro consigli a tutti...ma se di principio non sai come saldare in serie e non sai cosa è un doppino...sul forum non lo capirai facilmente...infatti ti ho risposto di chiedere aiuto a qualcuno che possa darti una mano reale per evitare di fare cavolate...anche perchè se parliamo di corrente...potresti anche creare dei cortocircuiti e anche dei rischi di incendio!
    io ti ho consigliato delle strip...poi comprale da chi e come vuoi...

    ma ricorda...se vuoi addentrarti in un' attività che nn conosci...fallo con qualcuno a fianco!

    Originariamente inviato da Lelenismo Visualizza il messaggio
    scusa nn voglio offenderti, ma se nn sai capire la differenza tra un parallelo e una messa in serie lascia stare la corrente.... cesco nn ha scritto niente di apocalittico....

    doppino normale: semplice filo rosso-nero

    serie: positivo quadro resistenza + - + - + - massa auto

    parallelo: positivo quadro resistenza + + + - - - massa auto

    collegamenti particolari: positivo sotto quadro e negativo a massa...

    ecco una guida: http://www.google.it/imgres?imgurl=h...ed=0CBQQ9QEwAw

    ps cesco per quella cosa in pm nn faccio piu niente, grazie lo stesso
    prego lele vai tra...

    Commenta


    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

      raga, scusate una domanda (non so se è già stata posta, in caso indirizzatemi su dov'è la risposta).

      Con i LED mi si accendono le lucette da check panel (giustamente).
      Molti di voi dicono che mettendo una resistenza, la spia a check panel si spegnerà.
      Le mie domande sono: ma il consumo di corrente sarà sempre lo stesso? Come agisce la resistenza? Come funziona?

      Grazie di cuore!
      Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

      Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
      Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
      Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
      Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

      Commenta


      • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

        Originariamente inviato da Lelenismo Visualizza il messaggio
        scusa nn voglio offenderti, ma se nn sai capire la differenza tra un parallelo e una messa in serie lascia stare la corrente.... cesco nn ha scritto niente di apocalittico....

        doppino normale: semplice filo rosso-nero

        serie: positivo quadro resistenza + - + - + - massa auto

        parallelo: positivo quadro resistenza + + + - - - massa auto

        collegamenti particolari: positivo sotto quadro e negativo a massa...

        ecco una guida: http://www.google.it/imgres?imgurl=h...ed=0CBQQ9QEwAw

        ps cesco per quella cosa in pm nn faccio piu niente, grazie lo stesso
        Si sta parlando di unire due fili, ho fatto cose ben più complesse nel settore elettronico

        Chiedo solo perchè non ho ben presente in macchina come sia la storia, ma non credo sia da tirar su chissà quale conoscenza per prendere un filo e attaccarci una resistenza e un LED

        Se uno su un forum scrive "qualcuno sà aiutarmi come fare o almeno linkarmi dove trovare" se si vuole essere di aiuto si risponde in merito o altrimenti si ignora direttamente, non si cerca di vendere i propri prodotti e se uno rifiuta di sbeffeggiarlo perchè non sà far qualcosa

        Pensavo fosse un topic dove ognuno chiede e chi sà gli risponde su come fare artigianalmente, senza comprare robe già fatte.

        Commenta


        • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

          si ma se tu nn sai la differenza tra serie e parallelo rischi di nn avere un buon risultato, cmq leggiti quella guida che ti ho postato....
          Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

          Commenta


          • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

            Originariamente inviato da Codename87 Visualizza il messaggio
            Si sta parlando di unire due fili, ho fatto cose ben più complesse nel settore elettronico

            Chiedo solo perchè non ho ben presente in macchina come sia la storia, ma non credo sia da tirar su chissà quale conoscenza per prendere un filo e attaccarci una resistenza e un LED

            Se uno su un forum scrive "qualcuno sà aiutarmi come fare o almeno linkarmi dove trovare" se si vuole essere di aiuto si risponde in merito o altrimenti si ignora direttamente, non si cerca di vendere i propri prodotti e se uno rifiuta di sbeffeggiarlo perchè non sà far qualcosa

            Pensavo fosse un topic dove ognuno chiede e chi sà gli risponde su come fare artigianalmente, senza comprare robe già fatte.
            infatti è anche questo

            ti regalo un bacino e facciamo la pace

            Originariamente inviato da Lee Visualizza il messaggio
            raga, scusate una domanda (non so se è già stata posta, in caso indirizzatemi su dov'è la risposta).

            Con i LED mi si accendono le lucette da check panel (giustamente).
            Molti di voi dicono che mettendo una resistenza, la spia a check panel si spegnerà.
            Le mie domande sono: ma il consumo di corrente sarà sempre lo stesso? Come agisce la resistenza? Come funziona?

            Grazie di cuore!
            Ciao, mettendo la resistenza in pratica crei un carico aggiuntivo...che sopportando i 5watt che ti servono x spegnere il check ovviamente va a consumare + corrente...ma questo nn deve interessarti...dovrà interessarti piuttosto la dissipazione del calore sviluppato da suddetta resistenza...
            ne esistono di tipi che hanno un dissipatore...ma vedi bene di fissarla su una zona metalliza x far si che dissipi bene il calore sviluppato!

            Commenta


            • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

              no no non ne metto allora... piuttosto levo via il check panel XD
              Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

              Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
              Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
              Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
              Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

              Commenta


              • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                Originariamente inviato da Lelenismo Visualizza il messaggio
                si ma se tu nn sai la differenza tra serie e parallelo rischi di nn avere un buon risultato, cmq leggiti quella guida che ti ho postato....
                Sò cosa significa in serie e in parallelo
                Ma io chiedevo appunto se c'era un filo migliore di un altro da prendere in quella zona, non conosco tutti i fili che ci sono, magari inizio il lavoro su uno per poi scoprire che poco più avanti potevo partire da un altro senza complicarmi la vita
                Non è che voglio smontare mezza macchina, ovvio che nessuna macchina è uguale, ma immagino che siano abbastanza simili in quella zona, no?


                Originariamente inviato da cescox84x Visualizza il messaggio
                infatti è anche questo

                ti regalo un bacino e facciamo la pace
                Non è che mi sono arrabbiato con te, però almeno dal mio punto di vista non mi sembra il modo migliore per aiutare qualcuno che arriva a chiedere aiuto

                Mi sembra di capire che tu lo fai per lavoro di collegare LED o creare strisce simili, ma non per questo non si può essere gentili e dire comunque come fare a chi chiede soltanto e non vuole spendere troppo per illuminare la propria macchina


                Che poi sostanzialmente era a titolo informativo, anche perchè sicuramente non lo farò

                Commenta


                • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                  Originariamente inviato da Codename87 Visualizza il messaggio
                  Sò cosa significa in serie e in parallelo
                  Ma io chiedevo appunto se c'era un filo migliore di un altro da prendere in quella zona, non conosco tutti i fili che ci sono, magari inizio il lavoro su uno per poi scoprire che poco più avanti potevo partire da un altro senza complicarmi la vita
                  Non è che voglio smontare mezza macchina, ovvio che nessuna macchina è uguale, ma immagino che siano abbastanza simili in quella zona, no?




                  Non è che mi sono arrabbiato con te, però almeno dal mio punto di vista non mi sembra il modo migliore per aiutare qualcuno che arriva a chiedere aiuto

                  Mi sembra di capire che tu lo fai per lavoro di collegare LED o creare strisce simili, ma non per questo non si può essere gentili e dire comunque come fare a chi chiede soltanto e non vuole spendere troppo per illuminare la propria macchina


                  Che poi sostanzialmente era a titolo informativo, anche perchè sicuramente non lo farò
                  ma come poi nn lo fai!!!!!
                  no non è il mio lavoro! vendo auto! è una passione...ma tratto le persone tutti i gg e quando ne so qlcs!
                  cmq...ti eri espresso male allora...chiedevi che filo usare...e non dove allacciarti....
                  il problema è che nn conoscendo la tua auto nn so dove tu possa collegarti....
                  il mio consiglio è di collegarti sui fili della plafoniera e su quelli del blocchetto chiave o dell'accendisigari....utilizzando un commutatore...in modo da poter decidere se tenerli spenti, o accenderli quando si accende la plafo...o accenderli a tuo piacimento....

                  Originariamente inviato da Lee Visualizza il messaggio
                  no no non ne metto allora... piuttosto levo via il check panel XD
                  ihih potrebbe essere l'idea di molti! sto dispositivo fa solo girare i'ppall!!!
                  adesso ne stavo ponderando una...volevo creare un circuito inibitore del check panel...vedremo...

                  Commenta


                  • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                    ...mi ero dimenticato questa discussione , ho fatto progressi


                    poi, luci cortesia "zona piedi"...visto che state parlando di questo,ho utilizzato delle strisce da 30cm (15led) e ho rubato corrente alle plafoniere posteriori


                    ...le foto non rendono molto ...sono fatte con il cell
                    VectraClubItalia

                    Commenta


                    • Re: "I LED"..... Lavorazioni artigianali, consigli e tutto quello che c è da dire....

                      Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
                      ...mi ero dimenticato questa discussione , ho fatto progressi
                      [qimg]http://i15.servimg.com/u/f15/13/95/58/63/04122010.jpg[/qimg]
                      [qimg]http://i15.servimg.com/u/f15/13/95/58/63/06122010.jpg[/qimg]
                      poi, luci cortesia "zona piedi"...visto che state parlando di questo,ho utilizzato delle strisce da 30cm (15led) e ho rubato corrente alle plafoniere posteriori
                      [qimg]http://i65.servimg.com/u/f65/13/95/58/63/05032012.jpg[/qimg]
                      [qimg]http://i65.servimg.com/u/f65/13/95/58/63/05032011.jpg[/qimg]
                      ...le foto non rendono molto ...sono fatte con il cell
                      Ottimo lavoro!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X