Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Intercooler su aspirato: serve o non serve?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Intercooler su aspirato: serve o non serve?

    Ciao a tutti.
    Questo dubbio mi affliggr da tempo.
    Ma montare l'intercooler su un motore aspirato, può essere redditizio, non serve a nulla o fa peggiorare le prestazioni?
    Old school

    Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
    Parola d'ordine: ABUSIVO!

  • #2
    Re: Intercooler su aspirato: serve o non serve?

    serve a prender peso e a spender soldi

    e allungando e strozzando l aspirazione peggiori un bel po
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

    Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

    Commenta


    • #3
      Re: Intercooler su aspirato: serve o non serve?

      Originariamente inviato da Nemis
      serve a prender peso e a spender soldi

      e allungando e strozzando l aspirazione peggiori un bel po
      Grazie del consiglio, ma intendevo redditizio o meno in termini di prestazioni...
      Old school

      Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
      Parola d'ordine: ABUSIVO!

      Commenta


      • #4
        Re: Intercooler su aspirato: serve o non serve?

        Originariamente inviato da dadedepo
        Ciao a tutti.
        Questo dubbio mi affliggr da tempo.
        Ma montare l'intercooler su un motore aspirato, può essere redditizio, non serve a nulla o fa peggiorare le prestazioni?
        su un aspirato tutto ciò che può rallentare il flusso d'aria (sezioni e raccordi sballati, curve strane etc..) è nocivo!
        salvo rari casi in cui si creano risonanze particolari ovviamente ma un IC è sicuramente nocivo su un aspirato e soprattutto inutile! l'IC ha per obbiettivo di raffreddare l'aria che passa al suo interno ma perchè ciò sia possibile l'aria all'interno deve essere + calda del flusso che passa fuori.
        ora su un aspirato le temperature sarebbero uguali, anzi forse l'IC sarebbe anche + caldo visto che potrebbe scaldarsi col calore del motore!
        -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
        -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
        -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

        Commenta


        • #5
          Re: Intercooler su aspirato: serve o non serve?

          inutile da un punto di vista tecnico diventa pure dannoso... piu che buttare soldi su una cosa inutile... disperso nei meandri del mio mafgazzino ci dovrebbe essere rimasto un filtro molto simile per forma a un intercooler.. si posiziona davanti all'aperture del paraurti e fa affluire aria fresca al corpo farfallato... tale filtro quando la velocita della macchina aumenta(intorna a 100orari) fa si che l'aria arrivi al corpo farfallato con una leggera spinta(qualcuno vocifera di pressioni di sovralimentazione di 0.2 bar) inoltre il filtro ha il condotto maggiorato per diminuire la resuistenza dell'aria al suo interno.... con un 'aspirazione che termina con un intercooler perdi una decina di cavalli e avrai un auto che risponde ai comandi dellaceleratore dopo un settimana.... NON FARLO ASSOLUTAMENTE SE VOLETE L'INTERCOOLER PRIMA METTETE LA TURBINA

          Commenta


          • #6
            Re: Intercooler su aspirato: serve o non serve?

            Originariamente inviato da mitsuproto
            inutile da un punto di vista tecnico diventa pure dannoso... piu che buttare soldi su una cosa inutile... disperso nei meandri del mio mafgazzino ci dovrebbe essere rimasto un filtro molto simile per forma a un intercooler.. si posiziona davanti all'aperture del paraurti e fa affluire aria fresca al corpo farfallato... tale filtro quando la velocita della macchina aumenta(intorna a 100orari) fa si che l'aria arrivi al corpo farfallato con una leggera spinta(qualcuno vocifera di pressioni di sovralimentazione di 0.2 bar) inoltre il filtro ha il condotto maggiorato per diminuire la resuistenza dell'aria al suo interno.... con un 'aspirazione che termina con un intercooler perdi una decina di cavalli e avrai un auto che risponde ai comandi dellaceleratore dopo un settimana.... NON FARLO ASSOLUTAMENTE SE VOLETE L'INTERCOOLER PRIMA METTETE LA TURBINA
            se mai avrai 0.02 bar a 300km/h se e' veramente fatto bene...
            -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
            -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
            -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

            Commenta


            • #7
              Re: Intercooler su aspirato: serve o non serve?

              che storia è che risponde ai comandi dell acceleratore dopo una settimana??
              http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

              Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
              ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

              Commenta


              • #8
                Re: Intercooler su aspirato: serve o non serve?

                Penso ke fosse 1 modo di dire!!
                ABOLIAMO I DOSSI!!!!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Intercooler su aspirato: serve o non serve?

                  beh basta fare 2 conti... se aspiri aria a 25°, passa nell'IC ke viene raffreddato da aria a 25° ---> quindi niente... nn serve...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Intercooler su aspirato: serve o non serve?

                    Originariamente inviato da Ace20VT
                    beh basta fare 2 conti... se aspiri aria a 25°, passa nell'IC ke viene raffreddato da aria a 25° ---> quindi niente... nn serve...
                    contando che l' ic sarà vicino al radiatore e si scalda un po, diciamo che d' estate in mezzo al traffico arriva a 50-60 gradi come ridere il rendimento cè!

                    -80x100!
                    M

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X