annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Intercooler su aspirato: serve o non serve?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Intercooler su aspirato: serve o non serve?

Originariamente inviato da pieroesse
    contando che l' ic sarà vicino al radiatore e si scalda un po, diciamo che d' estate in mezzo al traffico arriva a 50-60 gradi come ridere il rendimento cè!

-80x100!
    peccato sia l'aria a doversi raffreddare non l'intercooler in se! se non lo monti l'ic l'aria che nel tubo ci sta 5-6 secondi in tutto da fermo, non si scalda manco se fci metti un cannello per saldare dentro al filtro...
    I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
    ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

Commenta

se in 5/6 non si scalda nemmeno con un cannello... come fa un ic su un turbo a raffreddarla allora?? ma daiii non scherziamo
      http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
      ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

beh quando comprimi l'aria si sclada di molto, il fatto ke fuori ci siano tipo 25 gradi nn vuol dire ke all'uscita dell'IC ci siano sempre 25 gradi,ma c'è abbastanza differenza termica da poter scambiare calore in quel piccolo lasso di tempo. e fra l'altro quando tiri l'aria nei condotti arriva a valori prossimi alla velocità del suono quindi x l'IC ci sta molto meno di 1 sec ma funge lo stesso...

tecnicamente poi se sta davanti al radiatore nn dovrebbe risentirne xkè la massa di caldo va verso l'alto rispetto al radiatore...

Commenta

Originariamente inviato da Nemis
          che storia è che risponde ai comandi dell acceleratore dopo una settimana??

un aspirazione che terminacon un intercooler rallenta il flusso d'aria in ingresso... il motore riceve meno aria ed e' meno pronto in risposta... quando schiacci l'acceleratore senti che il motore accelera dopo un paio di secondi(forse di piu)... e' come se strozzassi l'apirazione...

0.2 a 300km/h??? secondo me no... manco ci arriva... ma qualcuno vocifera di si!!! cmq intendevo dire che a 100km/h incominciava a salire la pressione nel condotto perche e' da quel valore che si comincia a calcolare la dinamica delle turbolenze...
          Ultima modifica di mitsuproto; 17-10-2005, 22:13.

Commenta

Originariamente inviato da michelangelo
            peccato sia l'aria a doversi raffreddare non l'intercooler in se! se non lo monti l'ic l'aria che nel tubo ci sta 5-6 secondi in tutto da fermo, non si scalda manco se fci metti un cannello per saldare dentro al filtro...
            ma che avete mangiato pane e antipatia stasera?
            stavo scherzando.. se avessi letto il mio post avresti notato che ho scritto:
            rendimento = - (MENO) 80x100.. ok?
            vuol dire che il motore rende l' 80 x100 in meno.
            di conseguenza l' ic non serve ad una mazza, anzi:
            e dannoso.

poi mi spieghi cosa volevi farci col cannello nel filtro per 5 o 6 secondi che nn ci ho capito una mazza.. ok?

senza rancore...

M

Commenta

Originariamente inviato da mitsuproto
              un aspirazione che terminacon un intercooler rallenta il flusso d'aria in ingresso... il motore riceve meno aria ed e' meno pronto in risposta... quando schiacci l'acceleratore senti che il motore accelera dopo un paio di secondi(forse di piu)... e' come se strozzassi l'apirazione...
              con un tappo nell aspirazione (carburazione a parte) non va quasi piu rispetto a prima, ma la risposta al accelera/molla non c entra
              http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
              ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

e io invece ti assicuro che se metti l'intercooler la risposta e' ritardata di almeno due secondi rispetto alla configurazione originale.

Commenta

effettivamente... da quanto so ...e non è molto

cambia la risposta, dato ke un condoto lungo è per una maggiore velocita, mentre uno corto e più da ripresa, in quanto la massa d'aria ke deve accelerare nel condotto e minore e quindi meno inerzia, se calcoliamo poi la difficoltà di passare per i tubetti del intercooler si ha ancora una difficolta maggiore nell'accelerare,
                  quindi con condotti mooollto più lunghi, cammini più tortuosi la risposta dell'auto è mooolto minore, rispetto ad un condotto originale o diretto.

ad alti giri non so se cambi molto con ic ma ai bassi per me si sente la differenza (ovviamente in peggio)

ovviamente questo lo penso io, non l'ho mai provato
                  "Non può piovere per sempre"

[Il corvo]

Mio sito è ancora in costruzzione

Commenta

Non serve assolutamente a niente!!!!
                    Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

Commenta

Magari se ci spruzzi nos o co2 liquida SULL' ic L'aria che arriva alle valvole sara' almeno un po' fresca...

Commenta

Sto operando...
                      X