Re: vetroresina
se la maggior parte dei carrozzieri facesse così faremmo un cofano in 2 giorni....e uscirebbe pure opaco... praticamente gli stai dando un casino di lavoro INUTILE..
x tornare a 1700TD:
visto che il tuo è un ritocco e non vuoi rifarti tutto il cofano fai una cosa...
inanzitutto il lavoro va fatto come hai detto ma hai dimenticato il trasparente x ultimo, e non dimenticarlo o t esce il cofano opaco...
poi, x verniciare dai il fondo solo intorno al pezzo che hai fatto, e pareggialo prima a carta 320 poi a 500 e ad ultimo a 1200 ad acqua...quando dai la 1200 allargati un pò, ma stai molto leggero, (devi solo opacizzare il trasparente e rendere liscio il pezzo a cui hai dato il fondo e pareggiarlo togliendo il gradino)...vernicia il pezzo che hai fatto allargandoti leggermente d + del fondo, e passa carta 1200 allargandoti a tutto il cofano, ma stai molto leggero, (devi solo opacizzare il trasparente e pareggiare la verniciatura che hai dato, se mangi anke la vernice t tocca riverniciare tutto poi...), poi dopo aver passato la carta, siccome il cofano dev'essere opacizzato bene o t compri della pasta opacizzante, o usi un trucchetto...compra un barattolo di VIM polvere, e passa una spugna per piatti (quelle verdi ruvide) BAGNATA col VIM x tutto il cofano, stando attento sempre a non esagerare o sfondi la vernicepoi quando dai il trasparente fa tutto il cofano. il giorno dopo gli dai una bella lucidata a polish a tutta la macchina, o se è messa bene di vernice basta anke solo al cofano...
un consiglio: quando mascheri il cofano la carta gommata girala a u, in modo da attaccarsi il giornale dall'alto...in questo modo il taglio della vernice non è troppo marcato e t esce la sfumatura...ma vacci leggero nei bordi altrimenti in controluce si vede anke a lavoro finito
se hai dubbi mandami un PM che a volte mi dimentico di guardare tutti i 3d
Originariamente inviato da angeloinaf
se la maggior parte dei carrozzieri facesse così faremmo un cofano in 2 giorni....e uscirebbe pure opaco... praticamente gli stai dando un casino di lavoro INUTILE..
x tornare a 1700TD:
visto che il tuo è un ritocco e non vuoi rifarti tutto il cofano fai una cosa...
inanzitutto il lavoro va fatto come hai detto ma hai dimenticato il trasparente x ultimo, e non dimenticarlo o t esce il cofano opaco...
poi, x verniciare dai il fondo solo intorno al pezzo che hai fatto, e pareggialo prima a carta 320 poi a 500 e ad ultimo a 1200 ad acqua...quando dai la 1200 allargati un pò, ma stai molto leggero, (devi solo opacizzare il trasparente e rendere liscio il pezzo a cui hai dato il fondo e pareggiarlo togliendo il gradino)...vernicia il pezzo che hai fatto allargandoti leggermente d + del fondo, e passa carta 1200 allargandoti a tutto il cofano, ma stai molto leggero, (devi solo opacizzare il trasparente e pareggiare la verniciatura che hai dato, se mangi anke la vernice t tocca riverniciare tutto poi...), poi dopo aver passato la carta, siccome il cofano dev'essere opacizzato bene o t compri della pasta opacizzante, o usi un trucchetto...compra un barattolo di VIM polvere, e passa una spugna per piatti (quelle verdi ruvide) BAGNATA col VIM x tutto il cofano, stando attento sempre a non esagerare o sfondi la vernicepoi quando dai il trasparente fa tutto il cofano. il giorno dopo gli dai una bella lucidata a polish a tutta la macchina, o se è messa bene di vernice basta anke solo al cofano...
un consiglio: quando mascheri il cofano la carta gommata girala a u, in modo da attaccarsi il giornale dall'alto...in questo modo il taglio della vernice non è troppo marcato e t esce la sfumatura...ma vacci leggero nei bordi altrimenti in controluce si vede anke a lavoro finito
se hai dubbi mandami un PM che a volte mi dimentico di guardare tutti i 3d
Commenta