annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modifiche alla farfalla

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: modifiche alla farfalla

Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
    in linea generale si mantengono i condotti di aspirazione nn lucidati a specchio mentre in scarico completamente lucidati a specchio.
    In aspirazione la rugosità delle pareti serve a far creare un film con la benzina stessa e questa farà da cuscinetto a tutta la miscela aria/benzina in passaggio. inoltre lo scontro di benzina nebulizzata dall'iniettore con le pareti ruvide separerà ulteriormente le particelle..rendendole ancor più piccole e migliorando ancor di più la nebulizzazione in camera.
    Poi cmq tutto dipende da dove sono posizionati gli iniettori..quanto sono lunghi i condotti ecc...
    Se guardate sul mio link in firma ...nella parte "lavorazioni" ho fotografato un condotto di una testa da me fatta...anche se nn ancora pallinata ma ancora lucida (è un condotto di aspirazione della testa megane coach 2.0 16v). In questo caso l'inietore è posizionato subito nel condotto e nn nel collettore di aspirazione.
    grande jean! ottima spiegazione! fai i complimenti al tuo maestro!! aproposito.. a che punto sei con la testata?
    Forever Clio 16v

Commenta

Re: modifiche alla farfalla

Originariamente inviato da Diablo Visualizza il messaggio
      .....P.S.
      @ Kolmogorov: sai quanta pressione per cm2 servirebbe per piegare l'alberino della farfalla o la farfalla stessa?
      Cacchio... scusa ho visto sta domanda solo ora.. 7 mesi di ritardo.. il punto è che dipende dal meteriale dell'alberino e farfalla cmq staticamente ci vorrano anche 20bar per schiantare tutto ma poichè ci tratta di carichi impulsivi alla chiusura e soprattutto di fatica meccanica e termica anche 1 bar può essere deleterio senza contare le vibrazioni sempre presenti.
      ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
      Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Sto operando...
      X