Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radiatore olio su FIRE 1.1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Radiatore olio su FIRE 1.1

    Originariamente inviato da SR86
    cioè????spiega un po'

    si deve praticare un forellino nella valvola di chiusura del termostato in modo tale che l'acqua non venga mai bloccata, passa sempre!!!
    ma in inverno ci mette di più a salire e scaldarsi........
    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
    PUNTOGTPOWER forum
    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

    Commenta


    • #22
      Re: Radiatore olio su FIRE 1.1

      Originariamente inviato da Diablo
      Piu' che "diminuire" la temperatura, lo scopo principale e' quello di mantenerla costante, essendo termostatato, in pratica nel radiatore dell'olio passera l'olio in pressione soltanto superata una certa temperatura.

      Cmq, sulla mia car, dove avevo seri problemi di surriscaldamento viaggiando spesso ad alti giri, ho risolto in due modi:
      _Paraurti con presa d'aria centrale (l'originale ne era sprovvisto), e gia' solo questo mi ha aiutato molto nel ridurre le temperature d'esercizio, anche se non me lo sarei mai aspettato.
      _Radiatore acqua piu' grande, prelevato dalla versione TD.

      Sei molto fortunato a poter fare questo semplice swap col raffreddamento della uno turbo, cmq prima di farlo come tihan gia' detto tieni sotto controllo la temp dell'olio con uno strumento, oppure con quelle striscette adesive usa e getta (son difficili da trovare, ma costano la decima parte di uno strumento) che cambiano colore in base alla temp max raggiunta dall'olio (ne applichi una sul filtro o in una zona dove passa l'olio, viaggi tirando al massimo, e quando ti fermi in base al colore che ha preso sai la temp max che ha raggiunto).
      L'idea degli adesivi termici mi piace molto credo proprio che li userò
      prima di cominciare a reperire il "kit"

      Vi ringrazio tutti ragazzi

      Commenta

      Sto operando...
      X