annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Installazione ABS su Vettura Sprovvista.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Installazione ABS su Vettura Sprovvista.

Salve, per curiosità, a vostro avviso è fattibile dotare di ABS un'auto inizialmente priva? Se sì, a che costi?
    Carburatore.

Re: Installazione ABS su Vettura Sprovvista.

No, non è possibile. Per il "semplice" fatto che bisogna possedere, innanzitutto, un auto con centralina elettronica etc etc.

Una modifica per montare l'ABS significherebbe stravolgere e partire da ZERO un auto, sempre che sia possibile!

Fai prima a montare dei kit frenanti sportivi.

Commenta

Grazie! No, era solo una curiosità.

Carburatore.

Commenta

non so se sia possibile, ma se lo è, costa sempre di meno comprare un'auto media con già l abs...

ammenoche tu non voglia equipaggiare una ferrari d'epoca, ti conviene acquistare un auto nuova (se hai bisogno del abs) sennò tienila così e monta dei freni sportivi
        W le f.d.d.
        Fan dei Gemboy
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
        [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

Commenta

Approfittando della vostra disponibilità e competenza , vi chiedo se il discorso è diverso per l'airbag al volante e passeggero (per Punto 1).

Carburatore.

Commenta

penso che sia già più fattibile.. ma non so... esiste la tua macchina in versione "con airbag" ?
            se si, sei già avanti per poter mettere l'airbag...
            W le f.d.d.
            Fan dei Gemboy
            [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

Commenta

io ci sono riuscito! Ho installato sulla mia fiesta l'impianto ABS e il controllo di trazione TCS di una Puma!
              Anche se il 90% dei pezzi delle 2 vetture sono compatibili, è stato un bel lavoraccio...
              Ho dovuto cablare il sistema (cavi fino a ogni ruota, cavi di alimentazione centralina, cavo su interruttore stop, cavo per spia cruscotto, cavo per presa OBD e qualche altra cosetta
              Installare la centralina e farmi fare su misura i tubi per collegare la pompa freni alla nuova centralina, cambiare la pompa freni
              montare i mozzi anteriori con le ruote foniche, modificare i mozzi post per installare il sensore e le ruote foniche.
              Alla fine per un errore diedi tensione all'impianto senza collegare un sensore e si bloccò accesa la spia dell'impianto senza funzionare. Avendo collegato per bene tutto, sono andato dal mio meccanico e tramite OBD mi ha cancellato l'errore!
              Comunque un lavoro lungo, ma pieno disoddisfazioni...il mio meccanico ancora non ci crede!

La prima Fiesta con ABS e TCS montato in casa???

Commenta

Originariamente inviato da Elenciu
                penso che sia già più fattibile.. ma non so... esiste la tua macchina in versione "con airbag" ?
                se si, sei già avanti per poter mettere l'airbag...
                Certamente esiste, optional.
                Carburatore.

Commenta

bhe, come tu stesso hai detto, le due auto sono compatibili al 90% e nonostante è stato un lavoraccio... e poi lo hai fatto tu...

hai idea di quanti soldi in manodopera hai risparmiato? aggiungili ai pezzi e vedi la spesa totale... e poi per una punto che pezzi useresti?
                  W le f.d.d.
                  Fan dei Gemboy

Commenta

Originariamente inviato da Pink-Floyd
                    Certamente esiste, optional.
                    credo che (sto andando un po alla cieca) che sensori anteriori + trapianto del volante con quello provvisto di airbag dovrebbe bastare.. e comunque poco di più...
                    W le f.d.d.
                    Fan dei Gemboy

Commenta

Sto operando...
                    X