annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

variatore di fase

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• variatore di fase

ciao siccome dovrò cambiare il variatore di fase della mia alfa 146 junior 1.4 16v costo 500€(per il momento è un sogno) mi hanno detto che se cambio olio con uno meno viscoso il rumore sparisce.
    che tipo mi consigliate?sempre però sintetico?
    ciauz
    «Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.»

Re: variatore di fase

Originariamente inviato da panda 750 young Visualizza il messaggio
    ciao siccome dovrò cambiare il variatore di fase della mia alfa 146 junior 1.4 16v costo 500€(per il momento è un sogno) mi hanno detto che se cambio olio con uno meno viscoso il rumore sparisce.
    che tipo mi consigliate?sempre però sintetico?
    ciauz
    il problema del variatore di fase, è legato ad un ritorno dell'olio del circuito idraulico dello stesso. è un difetto di progettazione, risolto forse con gli ultimi variatori, tipo quello che ho montato io, che presenta una piccola valvolina di non ritorno.
    se fa rumore è andato, vuol dire che non c'è olio che tenga. se rumoreggia a volte, io avevo trovato miglioramenti sostanziali passando dal 20k for alfa al castrol txt 5w 40 softec

Commenta

mi sono accorto che se l'olio è freddo il variatore non fa rumore( a volte si a volte no) a caldo si sente in sottofondo.
      che dici?
      quanto l'hai pagato l'olio a lt?
      «Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.»

Commenta

mi sono accorto che se l'olio è freddo il variatore non fa rumore( a volte si a volte no) a caldo si sente in sottofondo.
        che dici?
        quanto l'hai pagato l'olio a lt?
        l'olio che uso io viene 12€ al litro. se lo senti a calòdo cambiando olio non risolvi nulla. comunque il selenia è pietoso.

Commenta

ma che rumore fa?!?!?io non riesco a capirlo..so solo che devi smontare la cinghia di distribuzione...e li mi viene la rogna..
          torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
          (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
            ma che rumore fa?!?!?io non riesco a capirlo..so solo che devi smontare la cinghia di distribuzione...e li mi viene la rogna..
            se è per questo devi anche togliere la puleggia ed un albero a camme, anzi 2 perchè è prevista la sostituzione dei cortechi di quest'ultimi.
            il tuo jts ha il variatore vero?

Commenta

è un rumore come se fosse diesel

Commenta

è un rumore come se fosse diesel
                e allora è da sostituire.

Commenta

concerdo....è da sostiuire in pieno....quando i variatori vanno...vanno e non c'è niente da fare per quelli "difettosi"
                  Sorridi....e il mondo sorriderà con te.....Piangi.......e piangerai da solo

Commenta

allora il mio sarà da sostituire..certamente..peccato che non lo cambio..mi hanno detto che varia di 5 cv non di piu..
                    torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                    (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

Sto operando...
                    X