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M-JET, CDTI ecc... da 150cv!! cosa ci si può fare???

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  • M-JET, CDTI ecc... da 150cv!! cosa ci si può fare???

    salve a tutti

    avete presente il motore della fiat-alfa multijet da 150 cv montato su STILO, 147, 159, GT,......Opel astra, vectra, Gtc, ......
    è vero che si tratta di un motore che ha buone potenzialità per essere elaborato pesantemente????
    a quanti cv lo si può tirare???
    che modifiche consigliate???

    grazie a tutti! e fatevi sotto!

  • #2
    Re: M-JET, CDTI ecc... da 150cv!! cosa ci si può fare???

    lasciar stare che tanto è un diesel...


    Citroën Sport Saxo VTS 16V
    ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
    2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

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    • #3
      Re: M-JET, CDTI ecc... da 150cv!! cosa ci si può fare???

      già con la centralina 20-30 cv buoni li tiri fuori...
      /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
      VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

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      • #4
        Re: M-JET, CDTI ecc... da 150cv!! cosa ci si può fare???

        Originariamente inviato da RAIDER_VTS Visualizza il messaggio
        lasciar stare che tanto è un diesel...


        certo....non è ke ami il diesel.....non mi piace il rumore in primis.....però la coppia del diesel sul benziana te la scordi....hehehe e sul misto i diesel spariscono....e i benziana mangiano la polvere.....heheheh

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        • #5
          Re: M-JET, CDTI ecc... da 150cv!! cosa ci si può fare???

          Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
          già con la centralina 20-30 cv buoni li tiri fuori...
          ....si si lo.....so.....ma io volevo sapere cosa si può fare per spremerlo a fondo....!

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          • #6
            Re: M-JET, CDTI ecc... da 150cv!! cosa ci si può fare???

            parliamo seriamente ragazzi per 1 volta...e dai!

            intanto non è assolutamente vero che il diesel mappato deve consumare + di 1 benzina come detto da raider di là
            mappato (se mappato bene ovvio) consuma di meno a velocità costante mentre consuma ovviamente di + se schiacci molto questo xkè la rimappa se fatta bene ottimizza tutto
            che consumi + di 1 benzina bisogna vedere di che benzina stai parlando!

            chiedete a preparatori seri
            l'M-jet è 1 ottimo motore
            preparato si riescono a raggiungere potenze accettabili
            il TDI rimappato riesce ad ottenere + coppia e si mappa + "facilmente"
            ma non è da sottovalutare questo Mjet
            con rimappa, scarico e filtro si riescono a raggiungere molto bene i 180cv restando su 1 mappa affidabile visto che andando oltre si rischiano problemi ho sentito dire
            cambiando altre parti ho sentito preparatori che hanno raggiunto i 220cv

            questo x dire che non bisogna sempre parlar male di sti motori


            finisco col dire che odio i diesel...rumore da trattore...fumo nero...assurdi e ridicoli! ho un 1.8 turbo benzina e ne sono fiero! però non offendiamoli sempre...i gusti son gusti
            LEON 20VT

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            • #7
              Re: M-JET, CDTI ecc... da 150cv!! cosa ci si può fare???

              Originariamente inviato da unlimited_team Visualizza il messaggio
              certo....non è ke ami il diesel.....non mi piace il rumore in primis.....però la coppia del diesel sul benziana te la scordi....hehehe e sul misto i diesel spariscono....e i benziana mangiano la polvere.....heheheh
              il diesel ne misto non va via...non è mica solo la coppia che serve in strada...


              la coppia serve per tirare rimorichi e arare i campi...
              Citroën Sport Saxo VTS 16V
              ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
              2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

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              • #8
                Re: M-JET, CDTI ecc... da 150cv!! cosa ci si può fare???

                Originariamente inviato da sk8bax Visualizza il messaggio
                parliamo seriamente ragazzi per 1 volta...e dai!

                intanto non è assolutamente vero che il diesel mappato deve consumare + di 1 benzina come detto da raider di là
                mappato (se mappato bene ovvio) consuma di meno a velocità costante mentre consuma ovviamente di + se schiacci molto questo xkè la rimappa se fatta bene ottimizza tutto
                che consumi + di 1 benzina bisogna vedere di che benzina stai parlando!

                chiedete a preparatori seri
                l'M-jet è 1 ottimo motore
                preparato si riescono a raggiungere potenze accettabili
                il TDI rimappato riesce ad ottenere + coppia e si mappa + "facilmente"
                ma non è da sottovalutare questo Mjet
                con rimappa, scarico e filtro si riescono a raggiungere molto bene i 180cv restando su 1 mappa affidabile visto che andando oltre si rischiano problemi ho sentito dire
                cambiando altre parti ho sentito preparatori che hanno raggiunto i 220cv

                questo x dire che non bisogna sempre parlar male di sti motori


                finisco col dire che odio i diesel...rumore da trattore...fumo nero...assurdi e ridicoli! ho un 1.8 turbo benzina e ne sono fiero! però non offendiamoli sempre...i gusti son gusti
                io scherzavo prima...

                cmq prima di prendere un diesel deve sparire ogni piccolissima goccia di benza dell'universo...
                Citroën Sport Saxo VTS 16V
                ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
                2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

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                • #9
                  Re: M-JET, CDTI ecc... da 150cv!! cosa ci si può fare???

                  Come elaborazione è superiore il TDI 150cv però pecca maggiormente in affidabiltà sulla lunga distanza rispetto al Mjet 150cv preparato.

                  La mia personalmente con solo:

                  - mappatura
                  - turbocompressore con girante gt18 su turbina gt17

                  Ha erogato 205 cavalli al banco

                  Prossimamente

                  - eliminazione catalizzatore e precatalizzatore
                  - installazione intercooler a liquido
                  - impianto acquamist

                  Conto di raggiungere sui 220 cavalli senza acquamist e quasi 240 cavalli con acquamist inserito.

                  C'è una 147 di Roma che con una preparazione simile a quella che intendo effettuare ha erogato 250 cavalli al banco.
                  Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                  Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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                  • #10
                    Re: M-JET, CDTI ecc... da 150cv!! cosa ci si può fare???

                    Originariamente inviato da Alfa_JTD Visualizza il messaggio
                    Come elaborazione è superiore il TDI 150cv però pecca maggiormente in affidabiltà sulla lunga distanza rispetto al Mjet 150cv preparato.

                    La mia personalmente con solo:

                    - mappatura
                    - turbocompressore con girante gt18 su turbina gt17

                    Ha erogato 205 cavalli al banco

                    Prossimamente

                    - eliminazione catalizzatore e precatalizzatore
                    - installazione intercooler a liquido
                    - impianto acquamist

                    Conto di raggiungere sui 220 cavalli senza acquamist e quasi 240 cavalli con acquamist inserito.

                    C'è una 147 di Roma che con una preparazione simile a quella che intendo effettuare ha erogato 250 cavalli al banco.
                    Posso chiedere quanto hai speso per arrivare a 200cv?

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