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scarico un po artigianale...help

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  • #11
    Re: scarico un po artigianale...help

    Originariamente inviato da DOCTOR J@ Visualizza il messaggio
    Lo sdoppiamento finale dei terminali allora lo si può anche eliminare, visto che probabilmente è più per un fatto estetico............ora che ci penso sarebbe bello un unico "cannone" centrale, sarebbe la prima Mini che vedo con una cosa del genere .
    Quindi opterei per un 4 in 1.........mi raccomando, fai un buon lavoro.....e se non è chiedere troppo, almeno un kat sportivo io ce lo metterei, almeno con la contropressione avresti meno problemi.....
    quoto
    www.pesarotuningclub.it

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    • #12
      Re: scarico un po artigianale...help

      Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
      quindi tu dovresti fare un 4-2-1 credo...
      ma cm li pieghi sti tubi? nn saranno drittissimi
      e poi mi sa ke andrai + piano di mo...
      ho un amico che è fabbro...farei fare tutto da lui
      ...sono capaci tutti di guidare sul dritto...ma e quando bisogna fare le cruve che si vede chi e capace di guidare sul serio...

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      • #13
        Re: scarico un po artigianale...help

        Il punto cruciale dovrebbe essere costruire i collettori......visto che il centrale "libero" svuoterà abbastanza ai bassi-medi, opterei per un collettore che privilegi il tiro in basso........
        Poi...un'altra cosa....la puleggia del compressore ce l'hai cambiata???
        I B I Z A
        Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

        Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

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        • #14
          Re: scarico un po artigianale...help

          no dai!"!! è un porcata troppo grossa!!! non credo che tu riesca a guidarla con quel rumore!!!e poi la contropressione troppa bassa ti farebbe stare fermo...
          macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
          NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
          |||||||||

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          • #15
            Re: scarico un po artigianale...help

            ma ti sei comprato la Cooper S...spendi sti 500 euro e fatti fare uno scarico decente. potete dire quel che volete, ma uno scarico ha dietro uno studio, flòussi,contropressioni...poi arriva uno bellamente,ci pianta un tubo dritto e pensa di aver scoperto il modo x far andare + forte l amacchina...bah!
            Non fare il braccino e comprati uno scarico serio,che prima cosa rende, e poi è fatto con i materiali giusti.

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            • #16
              Re: scarico un po artigianale...help

              Originariamente inviato da carloush Visualizza il messaggio
              ma ti sei comprato la Cooper S...spendi sti 500 euro e fatti fare uno scarico decente. potete dire quel che volete, ma uno scarico ha dietro uno studio, flòussi,contropressioni...poi arriva uno bellamente,ci pianta un tubo dritto e pensa di aver scoperto il modo x far andare + forte l amacchina...bah!
              Non fare il braccino e comprati uno scarico serio,che prima cosa rende, e poi è fatto con i materiali giusti.
              Beh ti diro, una volta un mio amico si è fatto lo scarico artigianale ed era praticamente un tubo dritto (che per giunta usciva sotto la portiera sinistra!). C'è da dire però che si trattava di una 112abarth e che la usava per le gare di cronoscalata.
              In effetti faceva un casino bestiale
              SHELBY GT 500
              CONTROL IS NOTHING WITHOUT POWER!!!

              >>>ROAD LIFE<<< il social network italiano dedicato alle auto!

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              • #17
                Re: scarico un po artigianale...help

                se vuoi farti i collettori da solo meglio di no...sono un componente cruciale per lo scarico e vanno studiati per bene in base al motore ecc...io fossi in te lascerei quelli di serie,metterei un catalizzatore metallico e poi centrale e finale artigianali li fai tu(possibilmente in acciaio inox 304)...io farei una linea singola da dopo il cat con uscita singola centrale "a papera"(quasi rettangolare ma con i bordi raccordati)bella grossa e metterei cmq un barilotto con canna forata per nn avere troppo rumore....fidati che alla lunga ti d&#224; fastidio avere lo scarico tutto libero specie se ci vai spesso in giro
                Ultima modifica di fabryh; 11-12-2006, 14:35.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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                • #18
                  Re: scarico un po artigianale...help

                  Originariamente inviato da GaMiniS Visualizza il messaggio
                  il problema e che la mini s ha uno scarico che fa 4 (i collettori) poi diventa 1 che si divide in 2 (i terminali)
                  aspetta...quandi si parla di 4-2-1 o cose simili si sta parlando solo del gruppo collettori...lascia stare tutto quello che viene dopo..considera solo la prima parte dello scarico, cioè prima del kat...centrale ed eventuali sdoppiamenti del terminale non considerarli
                  /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                  VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

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                  • #19
                    Re: scarico un po artigianale...help

                    Originariamente inviato da GaMiniS Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti come ben potete immaginare dalla foto possiedo una mini cooper s, come da titolo ho intenzione di montare uno scarico artigianale...ma fatto da me ...
                    ...lo so cosa state pensado...sono un MAIALE!

                    xò avrei intenzione di mettere 2 bei tubi diretti che vanno dai collettori e arrivino alla fine...

                    NO SILENZIATORE --- NO CATALIZZATORE....SCARICO DA MAIALE

                    Immaginate 2 belle grondaie attaccate ai collettori...

                    A questo punto... avete consigli?...mi sapete dire se quello che faccio, oltre che a essere una maialata è rischioso? o altro?

                    Grazie

                    il lavoro è fattibilissimo.
                    Smonta il tuo, lo metti a banco e lo copi per farne uno della stessa lunghezza e curve.
                    Solo che poi il suono sarà devastante
                    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

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