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Domanda Rollbar

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  • Domanda Rollbar

    Di solito di che materiale sono fatti i tubi dei rollbar da gara??
    Grazie
    "Tutto è bene ciò che finisce e basta."
    Progetto Panda Cabrio
    Chi pè pè, chi ne pè va a pé.


  • #2
    non vorei sparare cagate ma dovrebbero essere in titanio
    Se la tua cultura e' stata fatta leggendo le istruzioni per montare le sorprese degli ovetti Kinder allora sei un mito.

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    • #3
      Re: Domanda Rollbar

      Messaggio originariamente postato da Sclero
      Di solito di che materiale sono fatti i tubi dei rollbar da gara??
      Grazie
      penso d acciaio...nei rally..
      ma forse sono un po' pesantini..
      se si fanno imbullonati anke in altri materiali..
      alluminio ( ma regge???)
      in komposito c starebbe tutto....

      bella domanda kmq..
      NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
      NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
      NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
      TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
      VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
      Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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      • #4
        Re: Domanda Rollbar

        Messaggio originariamente postato da Sclero
        Di solito di che materiale sono fatti i tubi dei rollbar da gara??
        Grazie
        Ho di fronte a me il catalogo OMP:

        alcuni sono in acciaio Fe45 altri
        in acciaio al Cromo-Mobildeno.

        Protezioni motore, paraserbatoi e paradifferenziali sono in duralluminio.

        Ciao

        Commenta


        • #5
          Re: Re: Domanda Rollbar

          Messaggio originariamente postato da vix


          Ho di fronte a me il catalogo OMP:

          alcuni sono in acciaio Fe45 altri
          in acciaio al Cromo-Mobildeno.

          Protezioni motore, paraserbatoi e paradifferenziali sono in duralluminio.

          Ciao
          grandissimo...
          allora l'ho centrata d brutto!!!!!!!
          bisognerebbe kmq dire alla omp ke la denominazione dei materiali ISO, è kambiata e ke si usano i N e non piu' i Kg....
          hahahaha
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          • #6
            x Vix e Jeppo:
            Grazie raga volevo informarmi xchè mi sa che poi dovrò rinforzare la Panda se la facciamo cabrio e ci cambiamo il motore (quello della Punto sporting o il 1.4 turbo della Uno, adesso vediamo)e un di rollbar ci deve essere oltre alle modifiche sul telaio x renderlo un pò più resistente.

            Panda cabio forever
            "Tutto è bene ciò che finisce e basta."
            Progetto Panda Cabrio
            Chi pè pè, chi ne pè va a pé.

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            • #7
              ma se fai una panda cabrio e ci metti il rollbar rovini tutto....

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              • #8
                Messaggio originariamente postato da Sclero
                x Vix e Jeppo:
                Grazie raga volevo informarmi xchè mi sa che poi dovrò rinforzare la Panda se la facciamo cabrio e ci cambiamo il motore (quello della Punto sporting o il 1.4 turbo della Uno, adesso vediamo)e un di rollbar ci deve essere oltre alle modifiche sul telaio x renderlo un pò più resistente.

                Panda cabio forever
                ad ogni modo, c sono molti modi di fissare un rollabar, e nel vostro kaso penso sia utile irrigidire proprio il telaio....
                magari fagli anke una bella ripassata al TIG ( se avete la possibilità...) o kmq una saldata ben fatta...
                forse quando ho detto ke un roll-bar in komposito era una buona idea....boh....ripensandoci...nn saprei. forse kome rinforzo telaio è stra buono, ma kome protezione per una kabrio no d certo.....alla prima ribaltata vai a sbattere la testolina...
                su elaborare di aprile. c'è un servizio su di una 147....e c'è un interessante disegno d un telaio rinforzato mediante un rollbar....
                prendi qlke idea...
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                • #9
                  x Jeppo 17''

                  x non sbattere la testolina cosa consigli?
                  Cmq il rollbar solo x aumentare la resistenza e la rigidità del telaio
                  "Tutto è bene ciò che finisce e basta."
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                  • #10
                    Re: x Jeppo 17''

                    Messaggio originariamente postato da Sclero
                    x non sbattere la testolina cosa consigli?
                    Cmq il rollbar solo x aumentare la resistenza e la rigidità del telaio
                    x non sbattere la testolina....
                    prima sikurezza preventiva...
                    cerki grandi dimenzioni e pneumatici adeguati...
                    assetto...
                    freni...
                    e nse hai il modello kon le balestre posteriori...monta un bel coppione di molla-ammo tradizionale...

                    per sikurezza ....personale....
                    monta due rollbar dietro i sedili, tipo la TT.....roadster..
                    NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
                    NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
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