annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè la marmitta fa più rumore a motore caldo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Perchè la marmitta fa più rumore a motore caldo?

??

Re: Perchè la marmitta fa più rumore a motore caldo?

credo sia dovuto al fatto che col calore, il passaggio dell'aria è più veloce..di conseguenza si crea più rumore..
    "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
    "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

Commenta

dovrebbe essere ke quando la marmitta si scalda bruci la lana di vetro o roccia ke hai internamente e consumandosi crea più rumure...
      www.carmotion.it

+ rally e meno calcio in tv

Commenta

per me è un fatto di materiale....quando è freddo fa un rumore,e quando è caldo un'altro....come l'inox
        Sorridi....e il mondo sorriderà con te.....Piangi.......e piangerai da solo

Commenta

infatti la mia marmitta è completamente in inox e quindi indistruttibile

Commenta

come ti è stato detto, oltre al suono dato dal calore, c'è anche il "volume" che aumenta perchè si brucia la lana di roccia o vetro, a seconda dello scarico, diminuendo il potere insonorizzante.
            TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
            Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
            Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
            I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
            L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
            B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

ok ma il fatto che si bruci la lana non è vero.
              la lana di roccia o di vetro fonde sopra i 1000 gradi.
              i costruttori di marmitte non sono stupidi.
              se pensassero che la lana all'interno bruci dopo 1000 km e diventi come un tubo dritto potevano non costruire marmitte.
              nelle marmitte originali il rumore non lo sentirai mai come una marmitta sportiva e racing perchè quelle sportive hanno lana all'interno con diverse caratteristiche per fare rumore rispetto a quelle originali che montano le macchine di tutti.
              vi consiglio di visitare questo sito a riguardo
              http://www.rockwool.it/sw14219.asp
              ciao

Commenta

vabò certo.
                è un modo di dire, mica si brucia nel vero senso della parola.
                basta avere un minimo di buon senso per capirlo.
                Perde leggermente di volume.
                TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Originariamente inviato da paolo86 Visualizza il messaggio
                  ok ma il fatto che si bruci la lana non è vero.
                  la lana di roccia o di vetro fonde sopra i 1000 gradi.
                  i costruttori di marmitte non sono stupidi.
                  se pensassero che la lana all'interno bruci dopo 1000 km e diventi come un tubo dritto potevano non costruire marmitte.
                  nelle marmitte originali il rumore non lo sentirai mai come una marmitta sportiva e racing perchè quelle sportive hanno lana all'interno con diverse caratteristiche per fare rumore rispetto a quelle originali che montano le macchine di tutti.
                  vi consiglio di visitare questo sito a riguardo
                  http://www.rockwool.it/sw14219.asp
                  ciao
                  la differenza di rumore tra uno scarico "sportivo" e uno originale sta nel come è costruito lo scarico, non nel tipo di lana di roccia/vetro.

Gli scarichi originali hanno un assorbimento acustico a camere, mentre quelli "sportivi" (sarebbe meglio chiamarli diretti) sono ad assorbimento.
                  Questo vuol dire che negli originali, i gas di scarico sono costretti a seguire un determinato percorso (dettato dal numero e disposizione di camere) prima di uscire, rallentando così la velocità e di conseguenza il rumore; negli scarichi diretti invece il gas passa dentro un unico tubo forato (canna forata) dritto, con un mantenimento notevole della velocità e, quindi, più rumore.
                  "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
                  "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

Commenta

a dire il vero nella mia fa più rumore a freddo che non a caldo!!

questo succede da quando ho cambiato il terminale con uno originale NON SPORTIVO.

Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Sto operando...
                    X