Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vernice pinze freno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Vernice pinze freno

    Beh, che dire, ho fatto le pinze rosse, tutte e 4, un lavoraccio,

    1 prima si toglie il cerchio
    2 si smonta la ganascia
    3 separata la ganascia (sono due pezzi)
    4 pulito con la smerigliatrice la parte staccabile della ganascia, mentre
    per la parte che resta 'attaccata' al tubo dell'olio, ho preso un trapano e ho messo
    l'inserto per smerigliare.. risultato, una pinza da nera carbone è diventata argento.
    5 sgrassante su tutta la pinza, escluse le parti di plastica
    6 un altra passata con la smerigliatrice per eliminare ogni traccia di sporco residuo
    e si rimonta la pinza in sede(stando attenti a non dimenticarsi nulla!!!)
    7 Prima mano di vernice (io ho comprato i kit fatti apposta per le pinze freno), la
    la vernice è bicomponente nel mio caso quindi state attenti alle dosi altrimenti
    buttate via i pennelli... Comunque la vernice si stende molto bene e non lascia
    le striature del pennello. Si aspettano 15 minuti prima di passare alla seconda mano
    8 Seconda mano di vernice, qui ho dovuto attendere un po' di più perchè si asciugasse
    9 Terza mano di vernice, e si può rimontare il cerchio stando attenti a non toccare la
    pinza per non sporcarlo.
    10 Si passa alla pinza successiva
    11 In 3 ore l'asciugatura è perfetta ma vi consiglierei di aspettare almeno una notte


    P.S. La prima pinza l'ho verniciata senza rimontarla sul disco ma si va molto male, quindi vi consiglio di montarla e poi di verniciare

    Il risultato è veramente ottimo, il problema è che se si vuole fare bene, questa piccola modifica occupa un sacco di tempo.
    TI PIACE IL RISCHIO?

    Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori!!!!!.

    Commenta


    • #22
      Re: Vernice pinze freno

      Sapete se tra i colori disponibili c'è anche il fucsia?tipo quelle della D2 per internderci?

      Commenta


      • #23
        Re: Vernice pinze freno

        Io non l'ho visto.... prova a vedere in carrozzeria...
        TI PIACE IL RISCHIO?

        Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori!!!!!.

        Commenta


        • #24
          Re: Vernice pinze freno

          Ecco il risultato, scusate ma sono passati un pò di giorni e la macchina era sporca....:allah






          Con gli Ultraleggera staranno molto meglio però.... :h
          TI PIACE IL RISCHIO?

          Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori!!!!!.

          Commenta


          • #25
            Re: Vernice pinze freno

            Originariamente inviato da MGViper Visualizza il messaggio
            ihih...per 100 € l'ora ci sto
            Ovviamente voglio anche la pausa caffè retribuita
            che colore hai intenzione di fare?
            Io se riesco a trovare sto giallo porsche (ovviamente sotto la macchina nera)
            Blu
            Se nn sei uno d noi ..... sei uno di loro
            Non ti preoccupare se la gente ti considera mezzo scemo...Sarà solo perchè ti conosce a metà!!!

            VENDO IMPIANTO AUDIO

            Commenta


            • #26
              Re: Vernice pinze freno

              Ecco qua gente...rispolvero sto 3d perchè è arrivato il mio turno.
              Devo colorarle anche io.
              Ora ho bisogno di sapere 2 cose.
              Siccome il fondo non lo posso usare perchè se scaldato è facile che si infiammi mi rimane da dare soltanto la vernice!
              Ora....cosa secondo voi è meglio prendere?Vernice per alte temperature o vernice normale?
              Qua ad alessandria non riesco a trovare la vernice per alte temperature di colore giallo.Come posso fare?C'è qualche sito dove potrei prenderle?o posso usare la vernice normale?
              Sulla Clio usai della vernice normalissima....2 mani di colore e dopo 3 anni sono ancora apposto...solo qualche piccolo punto in cui la vernice è saltata...ma a distanza di 3 anni comunque!
              Che dite?
              I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
              My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
              ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

              Commenta


              • #27
                Re: Vernice pinze freno

                Originariamente inviato da MGViper Visualizza il messaggio
                Ecco qua gente...rispolvero sto 3d perchè è arrivato il mio turno.
                Devo colorarle anche io.
                Ora ho bisogno di sapere 2 cose.
                Siccome il fondo non lo posso usare perchè se scaldato è facile che si infiammi mi rimane da dare soltanto la vernice!
                Ora....cosa secondo voi è meglio prendere?Vernice per alte temperature o vernice normale?
                Qua ad alessandria non riesco a trovare la vernice per alte temperature di colore giallo.Come posso fare?C'è qualche sito dove potrei prenderle?o posso usare la vernice normale?
                Sulla Clio usai della vernice normalissima....2 mani di colore e dopo 3 anni sono ancora apposto...solo qualche piccolo punto in cui la vernice è saltata...ma a distanza di 3 anni comunque!
                Che dite?

                se non vai in pista usa qpure quella normale.. a me è su da un anno e la rivernicio solo perchè dopo 1 anno si sporca talmente tanto che è impossibile pulirla..
                Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

                Commenta


                • #28
                  Re: Vernice pinze freno

                  questa è la discussione che avevo aperto io oltre un anno fa...

                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...ttato+le+pinze

                  ormai ce le ho così da due anni ma negli angoli hanno iniziato a scrostarsi...

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Vernice pinze freno

                    Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                    se non vai in pista usa qpure quella normale.. a me è su da un anno e la rivernicio solo perchè dopo 1 anno si sporca talmente tanto che è impossibile pulirla..
                    In pista non ci sono ancora andato ma ho intenzione di farlo ! con la Clio invece non ci sono mai andato!

                    Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
                    questa è la discussione che avevo aperto io oltre un anno fa...

                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...ttato+le+pinze

                    ormai ce le ho così da due anni ma negli angoli hanno iniziato a scrostarsi...
                    Non ho capito però se hai usato vernice normale o per alte temperature! ?????
                    I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
                    My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
                    ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Vernice pinze freno

                      Originariamente inviato da MGViper Visualizza il messaggio
                      Non ho capito però se hai usato vernice normale o per alte temperature! ?????
                      alte temperature !!!
                      sotto gli ho anche dato una mano di antiruggine che fa da aggrappante...
                      sono ancora ben pitturate, ci mancherebbe...però in alcuni spigoli è saltato via il colore...
                      alla fine è un lavoretto fatto in casa...non credo sia eterno...e comunque ho vernice avanzata...se mi girano gli do una ritoccatina...
                      anche se ormai non ci faccio più caso...le ho pitturate tanto per passare un weekend sotto alla macchina

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X