annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema manometri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Problema manometri

Originariamente inviato da Grizlod® Visualizza il messaggio
    Non ho presente quel tipo di strumenti, ma...escludendo 'nero' (massa...verifica che tutte siano buone masse), 'rosso' (alimentazione) e 'verde' (segnale dalla sonda), restano il cambio del colore d'illuminazione ed il 'dimmer'; quest'ultimo serve ad affievolire l'intensità d'illuminazione a fari accesi (come il quadro...), se decidessi di usarlo va appunto collegato in serie al comando x l'accensione dei fari...vedi di non confonderti.

Possibile che non ci fosse un foglio d'istruzioni?!
    Certo che c'è il foglio di istruzioni...domani lo scannerizzo così vediamo un pò...può darsi che lo abbia mal interpretato...
    Follow me if you can

Commenta

Ecco qua le istruzioni ...
      Ultima modifica di RacingPisellin; 14-05-2007, 17:04.
      Follow me if you can

Commenta

Porc...+ in piccolo non si poteva...???

Comunque...Green 'Verde'- Preleva il segnale dalla sonda
        Red 'Rosso'- VCC IN (alimentazione sotto fusibile) va connesso ad un buon +12V
        Black 'Nero' ...ad una buona massa (telaio)
        White 'Bianco'-Night lamp equivale al 'dimmer' di cui sopra, ossia, va connesso in serie al comando accensione fari, ma puoi anche escluderlo...
        Orange 'Arancione'- direttamente connesso al polo positivo della batteria.

Commenta

Grazie, come posso provo.
          Follow me if you can

Commenta

Originariamente inviato da Grizlod® Visualizza il messaggio
            Porc...+ in piccolo non si poteva...???

Comunque...Green 'Verde'- Preleva il segnale dalla sonda
            Red 'Rosso'- VCC IN (alimentazione sotto fusibile) va connesso ad un buon +12V
            Black 'Nero' ...ad una buona massa (telaio)
            White 'Bianco'-Night lamp equivale al 'dimmer' di cui sopra, ossia, va connesso in serie al comando accensione fari, ma puoi anche escluderlo...
            Orange 'Arancione'- direttamente connesso al polo positivo della batteria.
            Non va .... stessa roba
            Follow me if you can

Commenta

Beh...allora non resta che attendere qualcuno che conosca (in pratica) i pro-type...ma IMO c'è qualcosa che non quadra nello strumento...

Commenta

Originariamente inviato da lionard2a Visualizza il messaggio
                Salve mi servirebbe una mano.
                ho comprato un pò di tempo fa 2 strumenti usati della protype
                temperatura olio
                Pressione olio.

Essendo privi di sonde....le ho comprate marchiate Lampa con la flangia per collegarle sul filtro dell'olio.

Una volta collegate ho notato che i valori sono un pò sbagliati.
                la temperatura dell'olio non supera mai i 100°C
                la pressione se arriva a 2bar è un miracolo....
                ho contattato la protype per sapere se poteva esistere un problema di incompatibilità tra sonda e strumento ma a grandi linee lo hanno escluso

Ora vi chiedo.... saranno gli strumenti che nn funzionano
                oppure è la pompa dell'olio che nn funziona???
                Scusami, potresti spiegarmi come hai effettuato i collegamenti elettrici?? La luminosità dei tuoi strumenti è buona? Sto sclerando
                Follow me if you can

Commenta

eccomi scusate l'assenza...
                  allora
                  illuminazione è perfetta.......
                  tutti i fili sono collegati e isolati benissimo seguendo le istruzioni....

dalla sonda della temperatura escono due cavi.....uno bianco e uno nero
                  ho usato il bianco x il segnale e il nero x la massa
                  Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver

06/04/08 Pandaraduno Parma io cero

Commenta

Originariamente inviato da lionard2a Visualizza il messaggio
                    eccomi scusate l'assenza...
                    allora
                    illuminazione è perfetta.......
                    tutti i fili sono collegati e isolati benissimo seguendo le istruzioni....

dalla sonda della temperatura escono due cavi.....uno bianco e uno nero
                    ho usato il bianco x il segnale e il nero x la massa
                    ecco il bandolo, dalle istruzioni pareva una sonda con un solo cavo, ovvio che la massa x lo strumento la si deve prendere da lì.
                    ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                    Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

infatti 'ho presa da li
                      Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver

06/04/08 Pandaraduno Parma io cero

Commenta

Sto operando...
                      X