annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ingrezzare lo scarico omologato...cosa fare??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Ingrezzare lo scarico omologato...cosa fare??

pramuk visto che devi fare una grezzata tanto vale che non ci spendi un euro..........se devi spenderci pure i soldi è da cogli**i o sbaglio???
    ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

Commenta

Originariamente inviato da msin84 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti!2 anni fa ho montato sulla mia micrina uno silenziatore con uscita da 90mm della csc!Dopo 2 anni il sound è un po + morbido ma non così entusiamante (mi ero abituato al centrale rotto....gr N.... )...!
      Cosa posso fare per renderla un po + rumorosa....o almeno morbida...borbottante...??
      Un tipo di un negozio accessori mi ha detto che prima di metterla su avrei dovuto buttargli dentro benzina e far sfiammare la lana.... ..!!!!
      Ho notato che se invece all'autolavaggio faccio un bel clisterone da riempire tutto lo scarico....x 10 minuti è bello ruggente e sonoro !!!!

Poi al mio amico col fiesta 1.2 16v del 96 con scarico di serie...abbiamo provato ad accellerare il processo di corrosione.......rampa ripida.....0,5 litri di viakal e 2 litri di detersivo per piatti...... .............!
      Un po + morbido ma sgamato dalla mamma perchè in garage sapeva da detersivo che impestava..... !!!!!

Cosa posso fare per rendere un po + rumoroso il mio scarico col fai da te???
      Qualsiasi tipo di consiglio (+ o - serio) è accettato!
      Potresti provare (in teoria funziona, in pratica lascio a te l'onore di scoprirlo) a infilare un tubo (chiuso ovviamente, non una canna forata) leggermente più piccolo (come diametro) dall'imbocco del silenziatore (quindi lato del centrale).. lungo a piacere (fai varie prove, partendo dalla lunghezza totale del barilotto e accorciandolo fino a quando lo riterrai opportuno) in modo da tappare parte dei fori della canna forata e avere meno assorbimento fonico..
      Il problema di questa soluzione sono:
      -Trovare il tubo adatto
      -Fissare il tubo riportato in modo da non farlo camminare per la linea di scarico

Oppure come di han consigliato gli altri, lo apri e lavori dall'interno..

Lascia stare giochi pirotecnici ed esperimenti rischiosi!
      "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
      "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

Commenta

Originariamente inviato da Alien Visualizza il messaggio
        Potresti provare (in teoria funziona, in pratica lascio a te l'onore di scoprirlo) a infilare un tubo (chiuso ovviamente, non una canna forata) leggermente più piccolo (come diametro) dall'imbocco del silenziatore (quindi lato del centrale).. lungo a piacere (fai varie prove, partendo dalla lunghezza totale del barilotto e accorciandolo fino a quando lo riterrai opportuno) in modo da tappare parte dei fori della canna forata e avere meno assorbimento fonico..
        Il problema di questa soluzione sono:
        -Trovare il tubo adatto
        -Fissare il tubo riportato in modo da non farlo camminare per la linea di scarico

Oppure come di han consigliato gli altri, lo apri e lavori dall'interno..

Lascia stare giochi pirotecnici ed esperimenti rischiosi!
        Ehm si meglio lasciar perdere le robe col fuoco....anche se mi godo a capodanno a spararci dentro raudi e mefisto.... ... per non parlare dei razzetti ...ahahah... !!
        Na volta sulla uno avevo attaccato un fumogeno grande d fianco lo scarico....era notte e dietro c'era quello con la fiesta.....un bel vortice rosso... che insano che sono... !!!!!!
        E sempre sulla uno incastravo un sasso sullo scarico in modo da fare un effetto turbo ... !!
        Ok avevo 18/19 anni!Ma gli anni passano e lo spirito rimane...anzi l'insanità matura....... !!
        Cmq....
        tempo fa ci pensai anche io a questo concetto....è come fare un tubo dritto...anche se mi sa che sono quelle cose da fare con il silenziatore sotto i bisturi....!Se mi capita un tubo per mano provo.........
        Ultima modifica di msin84; 14-05-2007, 16:01.

Commenta

Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
          Ti sconsiglio di fare questi esperimenti, lasciali fare a chi le diffonde queste leggende................a me addirittura avevano detto di girare senza filtro perchè la macchina andava meglio..........
          Andare in giro senza filtro è sicuramente "velenoso" x il motore, però con quello ke avevo sotto prima, di cui non mi imprtava nulla, ho percorso diversi migliaia di chilometri in città senza riportare alcun danno
          ABOLIAMO I DOSSI!!!!!!

Commenta

muaaaahahahahhhhaaaahhahahahaahhh.....!!!!
            Ieri sera ho cercato un garage un tubo...vedo il manico di ferro di una vecchia scopa pippo...lo infilo dentro.....arriva a 50cm un po di traverso (peccato...)....lo taglio....lo metto dentro...la parte esterna la fisso con un sasso incastrato....accendo...
            MICRA GR. N!!!
            Il sound nn è forte perchè il tutto è largo solo 2 cm contro i 4 del foro interno....ma è bello ruggente soprattutto da 1000 a 3000 e da 3500 a 4500.....e in rilascio fa anche lo scoppietto!!
            Visto che la cosa era molto insana sono passato a caricare quello col fiesta e siamo andati su per le stradine in collina......la 2a in salita a 2500/3000 soprattutto di fianco ai muri grezzava da dio.....mamma che risate ...!!!
            Poi a un certo punto la strada era chiusa...era pieno di villette con i cani...2 sgasate e senti che tutti iniziano ad abbaiare.....e giù il gas di gusto ...!Poi in discesa a 4000rpm i 2a, sfiorando a colpetti il gas faceva lo scoppietto bello secco........ !!
            Poi per tornare a casa ho tolto il tubo (rovente da bestemmie) e nella parte + interna si nota che ha preso delle belle fiammate!
            CHE TAMARRATA!!!!

Commenta

Cmq non potrei utilizzare quel tubo come cannuccia per scolare nel silenziatore un flacone da 2L di ammorbidente per lana.... ??
              In teoria sedimenta meglio la lana visto che è + denso!

Ok ok...scusate tutte ste idiozie ma sono in cerca anche del minimo risultato senza perdere tempo e skei...!

Commenta

Ehm si meglio lasciar perdere le robe col fuoco....anche se mi godo a capodanno a spararci dentro raudi e mefisto.... ... per non parlare dei razzetti ...ahahah... !!
                Na volta sulla uno avevo attaccato un fumogeno grande d fianco lo scarico....era notte e dietro c'era quello con la fiesta.....un bel vortice rosso... che insano che sono... !!!!!!
                E sempre sulla uno incastravo un sasso sullo scarico in modo da fare un effetto turbo ... !!
                Ok avevo 18/19 anni!Ma gli anni passano e lo spirito rimane...anzi l'insanità matura....... !!
                Cmq....
                tempo fa ci pensai anche io a questo concetto....è come fare un tubo dritto...anche se mi sa che sono quelle cose da fare con il silenziatore sotto i bisturi....!Se mi capita un tubo per mano provo.........
                se tappi un pezzo di marmitta si sente il sibilo?
                ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

Commenta

muaaaahahahahhhhaaaahhahahahaahhh.....!!!!
                  Ieri sera ho cercato un garage un tubo...vedo il manico di ferro di una vecchia scopa pippo...lo infilo dentro.....arriva a 50cm un po di traverso (peccato...)....lo taglio....lo metto dentro...la parte esterna la fisso con un sasso incastrato....accendo...
                  MICRA GR. N!!!
                  Il sound nn è forte perchè il tutto è largo solo 2 cm contro i 4 del foro interno....ma è bello ruggente soprattutto da 1000 a 3000 e da 3500 a 4500.....e in rilascio fa anche lo scoppietto!!
                  Visto che la cosa era molto insana sono passato a caricare quello col fiesta e siamo andati su per le stradine in collina......la 2a in salita a 2500/3000 soprattutto di fianco ai muri grezzava da dio.....mamma che risate ...!!!
                  Poi a un certo punto la strada era chiusa...era pieno di villette con i cani...2 sgasate e senti che tutti iniziano ad abbaiare.....e giù il gas di gusto ...!Poi in discesa a 4000rpm i 2a, sfiorando a colpetti il gas faceva lo scoppietto bello secco........ !!
                  Poi per tornare a casa ho tolto il tubo (rovente da bestemmie) e nella parte + interna si nota che ha preso delle belle fiammate!
                  CHE TAMARRATA!!!!
                  figata!

Commenta

se tappi un pezzo di marmitta si sente il sibilo?

Oh yesss...con la marmittina di serie della uno e col sasso giusto faceva proprio un bel similturbo......un colo in statale avevo davanti un 5 turbo tamarrato...da bravo buzzurro ho messo la terza a 60 e l'ho sorpassato a 80...fiskiava veramente bene...il tipo mi ha guardato per storto... .....ovviamente se tiri su di giri senti che la marmitta non scarica...!!

Cmq ieri sera con quel manico di scopa me la sono goduta per bene

Commenta

pramuk visto che devi fare una grezzata tanto vale che non ci spendi un euro..........se devi spenderci pure i soldi è da cogli**i o sbaglio???
                      Su questo hai ragione, ma purtroppo per essere illegali basta molto poco. Io parlavo di questo.

Ciauz

Commenta

Sto operando...
                      X