annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

resistenza per spegnere spia airbag

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• resistenza per spegnere spia airbag

volevo un consiglio da voi, escludendo il fatto di togliere la lampadina dal cruscotto, puň avere senso, chiudere il connettore airbag con una resistenza con un identico valore di quello che vede la centralina per non accendere la spia? un pň come le resistenze per i led di posizione per non far accendere l'anomalia luci. misuro la resistenza dell'airbag con il tester e procedo, o esiste un valore normalizzato?

Re: resistenza per spegnere spia airbag

Paolo come mai stacchi l'airbag?
    Cambi volante?
    Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
    Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

Commenta

volevo farlo pure..io......!
      daje spiegate
      torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
      (mauri53)L'alfa va forte ma č stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

Originariamente inviato da ]Axl[ Visualizza il messaggio
        Paolo come mai stacchi l'airbag?
        Cambi volante?
        si, ma non sulla 147, ma su un payero 2.8 td
        ha airbag guida e passeggero, e per spegnere la spia so che pasta interporre nel connettore airbag una resistenza pari a quella del complessivo airbag.
        pare che per le peugeot sia 2.6 ohm

la soluzione migliore secondo me č misurare la resistenza dell'airbag con il multimetro e mettere un valore normalizzato.

Commenta

Prova prima con lo spray per contatti elettrici...oppure puoi sostituire i connettori con altro tipo.

Commenta

non misurare la resistenza dell'airbag con un tester,te lo farŕ scoppiare!!!! ....il normale tester,usa delle tensioni per fare misurazioni...

Commenta

Originariamente inviato da bobo Visualizza il messaggio
              non misurare la resistenza dell'airbag con un tester,te lo farŕ scoppiare!!!! ....il normale tester,usa delle tensioni per fare misurazioni...

il tester lavora in alta impedenza.
              la sai la definizione di alta impedenza:

alta impedenza, non turba il circuito sul quale va ad agire. non scoppia nulla, sono perito elettronico ed elettricista industriale da 7 anni, uso il tester per 12 ore al giorno

Commenta

Originariamente inviato da Grizlod® Visualizza il messaggio
                Prova prima con lo spray per contatti elettrici...oppure puoi sostituire i connettori con altro tipo.

io non ho la spia accesa per guasto, ma perchč su quel fuoristrda ho messo un volante sportivo.

Commenta

Ciao,
                  ti posto il procedimento per spegnere la spia airbag...
                  (p.s: questo č stato fatto per eliminare la spia accesa su una Mini,dopo che č stato tolto il sedile...Le mini hanno gli airbag sui sedili oltre che sul volante e sul lato passeggero..)

andate in un negozio di elettronica ed acquistate due resistenze da 2.2 Ohm (per non sbagliare, i colori sono: rosso-rosso-oro--oro), quelle piccolissime che mi pare siano per potenze di 0,5W. Costano 10-20 cents l'una.
                  Poi tagliate i connettori femmina dai vostri sedili originali e ci fate saldare ai due capi le resistenze, avvolgendole poi con del nastro isolante.

Se fate questo lavoro subito dopo aver rimosso i sedili originali e con la batteria spenta, non dovrete nemmeno cancellare l'errore con lo strumento di diagnosi.
                  Altrimenti, come nel mio caso, dopo aver collegato i connettori femmina con le due resistenze a quelli maschi (entrambi gialli) che trovate sotto il sedile, dovrete resettare l'errore airbag con lo strumento diagnosi che ogni meccanico ha.
                  Guarda La Mia Mito : 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 YouTube - Cagiva Mito by Mito Evo
                  DEEP PURPLE Bimotista Maniaco....Ma con Yamaha YZF-R6...Clicca e Vedi
                  FORUM UFFICIALE TELEFILM: "I RAGAZZI DELLA TERZA C" http://ragazzi3c.forumcommunity.net/

Commenta

sai se va bene anche x le vw....xche io ho levato i miei sedili originali con airbag ed ho ,la spia accesa

Commenta

Sto operando...
                    X