annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

resistenza per spegnere spia airbag

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: resistenza per spegnere spia airbag

Originariamente inviato da house14 Visualizza il messaggio
    sai se va bene anche x le vw....xche io ho levato i miei sedili originali con airbag ed ho ,la spia accesa

Sulle VW più vecchiotte (prodotte fino circa al 98/99) è addirittura disponibile un kit originale per disattivare l'airbag passeggero nel caso qualcuno lo volesse fare (tipo per mettere il seggiolino davanti o cose simili) e il kit consiste proprio in una resistenza adatta cablata per poter essere collegata al posto dell'airbag. Ci sono kit diversi a seconda del modello, non so se perchè cambia il valore della resistenza o se perchè magari cambia solo la forma della spina. Su quelle più recenti invece si disattiva tramite il VAS, cioè il tester d'officina VW.
    Non credo esistano kit per gli airbag laterali ma magari anche questi sono disattivabili tramite tester...

Commenta

Originariamente inviato da pieroesse Visualizza il messaggio
      giusto!!

ma visto che l' airbag de quanto leggo vale 2,2Ohm, una resistenza equivalente verrà atraversata da 12/2.2=5.45A

Che a 12V sono 65,4W.. una potenza che qualsiasi resistenza riesce a dissipare...
      scusami hai ragione non avevo letto che si parlava di ohm..

sono abituato a kili!!

Leggi il mio Blog

Commenta

Interessa anche a me il discorso, ma quel valore di resistenza è uguale per tutte le autovetture o cambia di vettura in vettura?
        Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da Blob Visualizza il messaggio
          Interessa anche a me il discorso, ma quel valore di resistenza è uguale per tutte le autovetture o cambia di vettura in vettura?
          Grazie!
          penso che cambi

Leggi il mio Blog

Commenta

io invece penso che dentro l'airbag non ci sia nessuna resistenza, ma un avvolgimento (induttanza...) secondo me qualsiasi resistenza con valore inferiore ai 4,7Ohm va bene...
            M

Commenta

Originariamente inviato da pieroesse Visualizza il messaggio
              io invece penso che dentro l'airbag non ci sia nessuna resistenza, ma un avvolgimento (induttanza...) secondo me qualsiasi resistenza con valore inferiore ai 4,7Ohm va bene...

Tanto casomai sbagli resistenza cosa potrebbe succedere? Nn si spegne la spia in teoria o sbaglio?

Commenta

se si sbaglia il valore della resistenza,rimane solamente la spia accesa..

Commenta

bhè allora in questo caso domani se riesco faccio qualche prova

Commenta

Originariamente inviato da Blob Visualizza il messaggio
                    bhè allora in questo caso domani se riesco faccio qualche prova
                    occhio però che se sbagli la prima, per spegnere la spia devi portarla in officina..almeno questo succede per le fiat per cui, anche se azzecchi la seguente, la spia npon si spegne!!
                    se possiedi un multijet clicca qui !!!

Commenta

Originariamente inviato da gubbe74 Visualizza il messaggio
                      occhio però che se sbagli la prima, per spegnere la spia devi portarla in officina..almeno questo succede per le fiat per cui, anche se azzecchi la seguente, la spia npon si spegne!!
                      esatto,e non è neache l'unica casa ad avere questo problema...invece per:Peugeot,Citroen,Renault e altre,appena trovi la resistenza giusta,all'accensione della macchina,la centralina non rileva più il guasto e spegne automaticamente la spia di errore...

Commenta

Sto operando...
                      X