Ciao a tutti, ieri ad un tratto l'alzacristalli lato guida ha smesso di funzionare...l'altro funziona come sempre e ricordo che nella punto entrambi gli alzacristalli sono in un unico blocco al centro della plancia, per questo non capisco perchè uno funziona e l'altro no. Chi ha avuto un problema simile può darmi una mano. grazie.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Problema alzacristalli Punto
Comprimi
X
-
Problema alzacristalli Punto
Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
La mia Punto mk2/b 1.2 16v
La mia media consumo è7 l/100km
Tag: Nessuno
-
Re: Problema alzacristalli Punto
è una banalità, ma hai guardato il fusibile?
ce n'è uno per ogni alzacristallo.
se quello non è può essersi staccato il connettore dentro la portiera..può essere un sacco di cose...hai fatto lavori ai connettori delle portiere?...o comunque lavori all'impianto elettrico?
-
No il fatto è proprio che non ho fatto nulla...ad un certo punto mettendo l'allarme ho notato che non saliva il vetro da solo. Quindi ho riaperto l'auto girato la chiave e chiuso il vetro. Al momento di ripartire dopo un paio d'ore nessun segno di vita e cosi fino a casa.
Il fus nn l'ho guardato...sai per caso se è sotto lo sterzo o vicino al motore? e che codice ha?Ultima modifica di angisbregolius; 08-06-2007, 16:29.Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
Commenta
-
.....guarda che probabilmente è partito il motorino dell'alzavetro.....smonta il pannello e dai un paio di colpi col martello al motorino...dovrebbe ripartire.
comunque se riparte dando dei colpi,ti consiglio di cambiarlo lo stesso,perchè sono i carboncini del motorino che sono consumati.....
Commenta
-
mmm...mi sa ma è partito il modulo alzavetri dell'allarme e il vetro è amdato in sicurezza che si attiva quando c'è un sovraccarico....controlla quello ed eventualmente disattivalo o fallo disattivare da chi ti ha messo l'allarme..se ho capito luccole per lanterne e non hai moduli alzavetro allora potrebbe essere il motorino che da i ciocchi....
comunque il fusibile è a sinistra del volante dove stanno tutti gli altri, il numero è F47 ed è terza fila e seconda colonna partendo da sinistra (i fusibili sono disposti in 5 file per 5 colonneUltima modifica di gubbe74; 08-06-2007, 20:53.
Commenta
-
Il fus è apposto cmq l'ho cambiato lo stesso e continua a non funzionare. Non so se può essere utile ma azionando l'alzacristalli destro funzionante noto che la plafoniera interna perde leggermente di intensità sintomo che c'è un assorbimento, mentre se aziono il sinistro niente di niente.
Ho omesso che gia questo problema me lo fece l'estate scorsa, ma "semplicemente" smontando l'interruttore e rimontandolo (staccando il connettore e rimettendolo + volte), il problema scomparve e non si ripresentò + per un anno quasi, fino a qualche giorno fa. Il problema è lo sbattimento di smontare tutto il tunnel per arrivare alla pulsantiera in questione...e poi nn è detto che sia li il problema.
Il motorino non ha mai dato nessunissimo problema o segni di cedimento e non so se può morire cosi da un giorno all'altro.
Rimane possibile il discorso dell'allarme...ma in caso di blocco(ho il gt autoallarm) non dovrebbe disattivare entrambi gli alzacristalli?
Che posso fare? aiutatemi.Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
Commenta
-
dipende da che tipo di centralina dei vetri ti hanno montato comunque non è detto. hanno un uscita per ogni cristallo da alzare...mmm staccando e attaccando poi si era messo a funzionare?? per me è stato un caso..a meno che non si siano collegati al cablaggio della pulsantiera per alzarli...comunque se dovessi smontarla di nuovo controlla il connettore che non sia ossidato o palesemente sfiammato.....magari è un falso contatto...comunque se mi mandi la tua mail ti mando lo schema degli alzacristalli..
Commenta
-
perfetto, email mandata in pvt. Cmq il connettore di cui parlo è quello che si trova dietro i pulsanti degli alzavetro, staccando e riattaccandolo dopo un bel po si è messo a funzionare, l'ho rimontato e tutto apposto per un annetto, il problema credo risiedesse nella scheda dove attacca il connettore che magari era un po ossidata boh...l'allarme non credo c'entrasse xkè nn l'avevo toccato. Ma se fosse l'allarme staccando la batteria non si resetta?Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
Commenta
-
vorrei approfittare di questa discussione perchè io ho una Punto 75 e ho entrambi i vetri (elettrici) che scendono, ma soprattutto salgono a una velocità degna di una lumaca. cosa posso fare? cambiare entrambi i motorini?A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
Originariamente inviato da TireK'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'
Commenta
Commenta