Macchina portata oggi dall'allarmista e ripresa dopo un paio d'ore...il difetto era dovuto a dei cavi troppo sottili del comando alzacristalli nella plancia, che surriscaldandosi danno problemi. Anche quello lato passeggero stava per partire. Quindi adesso con i cavi + grossi il difetto non dovrebbe + ripresentarsi, e ho saputo che alla fiat sono a conoscenza di questo problema.
Quindi il sottodimensionamento dei cavi non è un problema solo delle punto 176 ma anche delle 188.
Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo. La mia Punto mk2/b 1.2 16v
La mia media consumo è 7l/100km
sulle punto 176 il problema degli alzacristalli e' un difetto di fili con sezione troppo bassa...praticamente non fanno arrivare tutta la corrente al motorino...per la 188 non so per adesso i miei viaggiano ancora bene dopo 3 anni...
La mia ha 3 anni e mezzo...se ti capiterà anche a te adesso sai dov'è il problema.
Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo. La mia Punto mk2/b 1.2 16v
La mia media consumo è 7l/100km
quando si dice unire i cervelli lo dirò anche ai miei soci sul prc...
Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.
Macchina portata oggi dall'allarmista e ripresa dopo un paio d'ore...il difetto era dovuto a dei cavi troppo sottili del comando alzacristalli nella plancia, che surriscaldandosi danno problemi. Anche quello lato passeggero stava per partire. Quindi adesso con i cavi + grossi il difetto non dovrebbe + ripresentarsi, e ho saputo che alla fiat sono a conoscenza di questo problema.
Quindi il sottodimensionamento dei cavi non è un problema solo delle punto 176 ma anche delle 188.
mmm mi auguro che tu risolva il problema, ma mi sembra molto strano anche perchè sei il primo che sento con sto problema...magari il cablaggio in se era difettoso e non faceva bene contatto, ma io l'impianto alzacristalli l'ho smontato e rimontato..e non ho mai sentito i cavi diventar cosi..roventi.....a sto punto per me è la pulsantiera che ha gli switch degli alzacristalli rovinati..a sto punto escluderei il motorino...
vorrei approfittare di questa discussione perchè io ho una Punto 75 e ho entrambi i vetri (elettrici) che scendono, ma soprattutto salgono a una velocità degna di una lumaca. cosa posso fare? cambiare entrambi i motorini?
HAI LE GUIDE DELLE GUARNIZIONI SECCHE...
LUBRIFICALE SKIZZANDOCI UN PO DI SGRIPPANTE ALL INTERNO A VETRO ABBASSATO SU TUTTE E DUE...
VEDRAI CHE MIGLIORA.
HAI LE GUIDE DELLE GUARNIZIONI SECCHE...
LUBRIFICALE SKIZZANDOCI UN PO DI SGRIPPANTE ALL INTERNO A VETRO ABBASSATO SU TUTTE E DUE...
VEDRAI CHE MIGLIORA.
boh, magari provo...
A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
Originariamente inviato da TireK
'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'
sulle punto 176 il problema degli alzacristalli e' un difetto di fili con sezione troppo bassa...praticamente non fanno arrivare tutta la corrente al motorino...
immagino che basterebbe sostituire i fili sottili con dei fili più grossi, o mi sbaglio?
Be questo è ovvio, io intendevo (nella mia poca conoscenza in questo campo, intendiamoci) qualcosa da posizionare vicino ai connettori, qualche circuitino che serva per "amplificare" il segnale come avviene per gli impianti televisivi o audio
Ciao a tutti,sono nuovo nuovo del forum nonostante aver passato anni e anni leggendo e divorando ELABORARE.
Io ho da circa 5 mesi il solito problema del finestrino,il motorino a metà salita sgrana e se lo porto tutto su a mano lui riesce a riprendere ma non arriva a battuta e sgrana di nuvo,quindi di fatto mi rimnane il finestrino leggerm aperto...Ho provato a smontare il pannello,plancie e woofer e tweeter...ma non capisco dove è situato sto motorino,,,è dentro il lamierato??qualcuno mi sa dare come riferimento una guida alla sostituzione del motorino??
GRAZIEEEEEEEE
Commenta