annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

smontare lancette cruscotto fiat punto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• smontare lancette cruscotto fiat punto

ciao ragazzi..ho visto diverse discussioni sul cambio di lampadine o led nei vari cruscotti ma ne apro uno perchč il mio problema č un pochino piu' specifico
    ho smontato il cruscotto della mia punto 1.3 mj del 2003 modello dinamic, per dissaldare i led e sostituirli di colore blu, il fatto č che ho paura che le lancette una volta tolte non le rimetto piu'
    č possibile?
    mi sapete dire qualche trucco per toglierle senza dover ricomprare 500€ di cruscotto?

ah!avevo anche sentito che vanno ritarate?č possibile?..mi pare che alla fiat (anche se mi sembra strano) mi avessero detto che se le lancette non hanno uno "zero" e quando le rimetti su quindi non si hanno punti di riferimento per rimetterle bene e si devono ritarare....
    mi pare fantascenza
    cmq
    perfavore rispondetemi

ciao ciao e grazie

NON PRENDERE MAI LA VITA TROPPO SUL SERIO....
    NON NE USCIRAI MAI VIVO

"Parla sempre come se non avessi piu'tempo per poterti rimangiare il detto"

Re: smontare lancette cruscotto fiat punto

lasciale stare le lancette.....rischi davvero di dover ricomprare il quadro
    si spezzano con facilitŕ

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

le lancette le togli dopo aver tolto il trasparente della strumentazione davanti..ovviamnete.
      togli il cappellotto nero che č ad incastro, am viene via bene, poi con una pinzetta e molta cautela le sfili dall'alberino degli attuatori.
      per rimontarle ricolleghi il quadro, sentirai che fa rumore, giri la chiave, attendi qualche secondo che faccia il check e chiudi la chiave. con molta cautela (evitando scossoni) disconnetti il quadro, metti le lancette poco sotto la posizione di riposo (tachimetro e contagiri poco sotto lo 0, cosě come l'indicatore della temperatura, mentre il carburante poco sotto l'empty in maniera speculare alla temperatura). ricolleghi il quadro e controlla che, una volta girata la chiave le lancette vadano nel punto giusto. se ce ne č qualcuna starata ripeti l'operazione solo per quella lancetta quindi la ritogli, attacchi il quadro, lo sristacchi e posizioni la lancetta...occho all'alberello a non storcerlo!!
      ah un ultima cosa! il quadro costa 150€ circa ricondizionato e puoi montare quello della versione emotion colk display multifunzione grande e se spendi altri 20 prendi il sensorino da aggiungere allo specchio sinistro per la temperatura esterna!!
      se possiedi un multijet clicca qui !!!

Commenta

domanda da 1.ooo.ooo di €
        siccome mi ci vorrŕ un po' per fare il tutto..anche perchč una volta smontato devo andare a comprare il led smd e tutto il resto...non ho nessun problema vero ad andare in giro senza il display?
        apparte la velocitŕ ...per il gasolio faccio il pieno e vado avanti 1000Km

NON NE USCIRAI MAI VIVO

Commenta

Originariamente inviato da NewMatrix Visualizza il messaggio
          domanda da 1.ooo.ooo di €
          siccome mi ci vorrŕ un po' per fare il tutto..anche perchč una volta smontato devo andare a comprare il led smd e tutto il resto...non ho nessun problema vero ad andare in giro senza il display?
          apparte la velocitŕ ...per il gasolio faccio il pieno e vado avanti 1000Km
          Tutte le spie...
          Originariamente inviato da TonyG
          A volte mi kiedo se Nostradamus fosse stato un mio lontano parente...

Commenta

te lo sconsiglio perchč i lquadro strumenti č un nodo della rete can e dialoga in continuo con il bodycomputer per cui lo considererebbe come un avaria.
            per gli airbag č matematico che te li blocchi perchč se giri la chiave senza il quadro la centralina rileva un anomalia e te li disinserisce e dovrai farti cancellare l'errore in fiat...
            se possiedi un multijet clicca qui !!!

Commenta

l'unico problema č che devo smontare il tutto e poi andare a comprare i componenti..ma č un po' distante da casa
              mo trovo na soluzione

NON NE USCIRAI MAI VIVO

Commenta

comprali prima
                FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Originariamente inviato da NewMatrix Visualizza il messaggio
                  l'unico problema č che devo smontare il tutto e poi andare a comprare i componenti..ma č un po' distante da casa
                  mo trovo na soluzione
                  comprati direttamente un altro quadro piů accessoriato usato e lavora su quello, quando hai finito lo trapianti... plug and play!

Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fighters Club)

花は桜木人は武士
                  "hana wa sakuragi, hito wa bushi"

" Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero "

Commenta

allora...oggi mi sono armato di pazienza e ho smontato il tutto..anche se giŕ in passato lo avevo fatto e mi ero fermato alle lancette per paura.
                    purtroppo dove sono andato i led blu smd blu non li aveva, ma ho preso quelli normali piccoli.
                    cmq per ora ho cambiato quelli della parte del contagiri e intanto vedo al buio come sta.
                    il problema sono le lancette hanno sfondo rosso mentre il resto č trasparente e mi sa che se ci metto una luce blu cmq sia vince la parte rossa e non si vede altro.
                    non le vendono vero separate?

NON NE USCIRAI MAI VIVO

Commenta

Sto operando...
                    X