annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro Corvette

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Restauro Corvette

    be si..si questo hai ragione ihihihi

    CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

    Commenta


    • #22
      Re: Restauro Corvette

      complimentoni per il perfetto lavoro....

      senti se puoi dirmelo mi toglieresti una curisitŕ?!?

      perche alcune volte quando si stucca un buco o una piccola botta o cose del genere, anche usando spatole molto piu grandi della cosa da sistemare una volta finito di scartavetrare (salto i passaggi delle diverse stuccate e scartavetrare per rifinire il tutto) e che l'ogetto in questione sembrerebbe perfetto sia al tatto che alla vista, dopo verniciato in controluce si vede la forma dove si č scartavetrato o addirittura il buchino attappato nel nostro esempio..... ??? (ovviamente per verniciatura intendo tutti i passaggi necessari...)
      VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

      Commenta


      • #23
        Re: Restauro Corvette

        Originariamente inviato da cristian84 Visualizza il messaggio
        complimentoni per il perfetto lavoro....

        senti se puoi dirmelo mi toglieresti una curisitŕ?!?

        perche alcune volte quando si stucca un buco o una piccola botta o cose del genere, anche usando spatole molto piu grandi della cosa da sistemare una volta finito di scartavetrare (salto i passaggi delle diverse stuccate e scartavetrare per rifinire il tutto) e che l'ogetto in questione sembrerebbe perfetto sia al tatto che alla vista, dopo verniciato in controluce si vede la forma dove si č scartavetrato o addirittura il buchino attappato nel nostro esempio..... ??? (ovviamente per verniciatura intendo tutti i passaggi necessari...)
        facile..
        SI CHIAMA RIMARCATURA...
        LO STUCCO O L ISOLANTE STESSO.. SONO MATERIALI DIVERSI DALLA LAMIERA..CON UNA DIVERSA POROSITA E ASSORBIMENTO DELLA VERNICE...
        IN PIU TENDONO A FARE L EFFETTO BUCA PERCHE LO STUCCO SI ABBASSA...
        QUINDI IL BUCO TENDE A RIFORMARSI..
        STA PROPRIO QUI LA BRAVURA E LA PRECISIONE DI UN CARROZZIERE PROFESSIONISTA RISPETTO A TANTI ''TAPPA BUCHI CHE SI SPACCIANO PER CARROZZIERI MA CHE DI CARROZZERIA NE CAPISCONO POCO E DI MESTIERE IN MANO NE HANNO ANCORA MENO''

        CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

        Commenta


        • #24
          Re: Restauro Corvette

          Originariamente inviato da sampei125cc Visualizza il messaggio
          facile..
          SI CHIAMA RIMARCATURA...
          LO STUCCO O L ISOLANTE STESSO.. SONO MATERIALI DIVERSI DALLA LAMIERA..CON UNA DIVERSA POROSITA E ASSORBIMENTO DELLA VERNICE...
          IN PIU TENDONO A FARE L EFFETTO BUCA PERCHE LO STUCCO SI ABBASSA...
          QUINDI IL BUCO TENDE A RIFORMARSI..
          STA PROPRIO QUI LA BRAVURA E LA PRECISIONE DI UN CARROZZIERE PROFESSIONISTA RISPETTO A TANTI ''TAPPA BUCHI CHE SI SPACCIANO PER CARROZZIERI MA CHE DI CARROZZERIA NE CAPISCONO POCO E DI MESTIERE IN MANO NE HANNO ANCORA MENO''
          quotozzo

          Commenta


          • #25
            Re: Restauro Corvette

            parlando da ignorante sotto l'aspetto carrozzeria,non sarebbe meglio raddrizzare la lamiera anziche metterci lo stucco?
            non si puo' usare la "memoria molecolare"per far tornare la lamiera al proprio posto?
            molti dicono di scaldare la parte e poi raffredarla di botto per far tornare alla posizione originale la carrozzeria e ho visto che funziona su varie botte...
            oppure usare degli attrezzi che tirano la lamiera?vedo che ci sono parecchi carrozzieri che adesso sistemano le botte cosi senza dare il solito stucco e con risparmio di tempo...
            Ultima modifica di elven; 22-10-2007, 19:55.
            Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

            La vita č un viaggio...Ciao Giorgia...

            Sempre piů convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

            Commenta


            • #26
              Re: Restauro Corvette

              Originariamente inviato da elven Visualizza il messaggio
              parlando da ignorante sotto l'aspetto carrozzeria,non sarebbe meglio raddrizzare la lamiera anziche metterci lo stucco?
              non si puo' usare la "memoria molecolare"per far tornare la lamiera al proprio posto?
              molti dicono di scaldare la parte e poi raffredarla di botto per far tornare alla posizione originale la carrozzeria e ho visto che funziona su varie botte...
              oppure usare degli attrezzi che tirano la lamiera?vedo che ci sono parecchi carrozzieri che adesso sistemano le botte cosi senza dare il solito stucco e con risparmio di tempo...
              allora il tuo discorso ha un senso..e della verita ma e un po pasticciato..
              e ora ti andro a spiegare il perche..

              il raddrizzare la lamiera come la chiami tu sarebbe la BATTITURA in gergo..

              ed e la prima procedura per ripristinare un danno..
              si usano le martelline..i tasselli e varie leve...
              la ''memoria molecolare'' come tu la chiami sappi che nn esiste..
              quello che tu chiami cosi..lo scaldare con il cannello la lamiera si
              chiama CALLA.. serve a far tirare la lamiera e renderla rigida..E UN PROCEDIMENTO CHE VIENE ESEGUITO SOLO IN CASI ESTREMI..
              in cui la lamiera e talmente dilatata dalla botta per cui necessita una contrazione..
              IL PROBLEMA DI TALE OPERAZIONE QUAL E??
              TE LO SPIEGO IO...
              I LAMIERATI ATTUALI HANNO UNA CONPOSIZIONE CHIMICA MOLTO ACCIAIOSA E RESISTENTE INFATTI RISPETTO A LAMIERE DI AUTO VECCHIE SONO MOLTO PIU SOTTILI..SI PARLA DAI 6 AGLI 8 DECIMI DI MILLIMETRO..

              QUANDO UNA LAMIERA SUBISCE IL PROCESSO DI TIRAGGIO TRAMITE LA FIAMMOSSIDRICA ''CALLA'' LA LAMIERA RIACQUISTA RIGIDITA MA A SCAPITO DELLA RESISTENZA...
              LE TEMPERATURE ELEVATE FANNO PERDERE PERCENTUALE DI CARBONIO ALLA LAMIERA RENDENDOLA PIU ''VETROSA'' E PIU SOGETTA A SPACCARSI...
              IN POCHE PAROLE LA QUALITA DELLA LAMIERA DIVENTA SCADENTE...
              QUINDI CHI ADOPERA MOLTO ''LA CALLA PER RIPARARE DANNI MEDIO LIEVI''
              NN PUO ESSERE DEFINITO UN BUON BATTITORE..
              IL BUON BATTITORE E QUELLO CHE SOLO CON LA MARTELLINA E I TASSELLI RIPORTA LA LAMIERA IN LINEA...MANTENENDO INTATTE LE QUALITA DEI LAMIERATI..
              LA PRESENZA DI STUCCO E OBBLIGATORIA..
              POSSO DIRTI PERO..CHE..
              PIU E BRAVO UN BATTITORE E MINORE SARA L UTILIZZO DI STUCCO..DATO LA MAGGIORE PRECISIONE DELLA BATTITURA.

              PER LA TUA SECONDA DOMANDA..
              SI! SI USANO PER TIRARE LE LAMIERE ANCHE ATTREZZI TIPO ''TIRABORDI'' O VOLGARMENTE CHIAMATO ''PIPPONE'' DATO IL MOVIMENTO CHE BISOGNA FARE CON TALE ATTREZZO CHE RICORDA ALTRE COSE CHE VOI TUTTI CONOSCERE IMMAGINO..IHIHIH
              E ALTRI ATTREZZI COME LA ''CARSPOTTER'' COMUNEMENTE CHIAMATA ''SPOTTATRICE''
              CHE PERMETTE DI TIRARE PICCOLE RIGATURE ALLE PORTIERE SENZA SMONTARE LE PANNELLERIE INTERNE..O LUOGI SCATOLATI DOVE NN VI SI PUO ARIVARE CON I TASSELLI TIPO I FASCIONI SOTTOPORTA...

              SPERO DI AVER FUGATO OGNI TUO DUBBIO..
              PER QUALSIASI DUBBIO O DOMANDA SONO A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE

              SIMONELLI MANUEL

              CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

              Commenta


              • #27
                Re: Restauro Corvette

                ma che spettacolo! complimentissimi!!!

                LA MIA MOTO

                Commenta


                • #28
                  Re: Restauro Corvette

                  Originariamente inviato da sampei125cc Visualizza il messaggio
                  allora il tuo discorso ha un senso..e della verita ma e un po pasticciato..
                  e ora ti andro a spiegare il perche..

                  il raddrizzare la lamiera come la chiami tu sarebbe la BATTITURA in gergo..

                  ed e la prima procedura per ripristinare un danno..
                  si usano le martelline..i tasselli e varie leve...
                  la ''memoria molecolare'' come tu la chiami sappi che nn esiste..
                  quello che tu chiami cosi..lo scaldare con il cannello la lamiera si
                  chiama CALLA.. serve a far tirare la lamiera e renderla rigida..E UN PROCEDIMENTO CHE VIENE ESEGUITO SOLO IN CASI ESTREMI..
                  in cui la lamiera e talmente dilatata dalla botta per cui necessita una contrazione..
                  IL PROBLEMA DI TALE OPERAZIONE QUAL E??
                  TE LO SPIEGO IO...
                  I LAMIERATI ATTUALI HANNO UNA CONPOSIZIONE CHIMICA MOLTO ACCIAIOSA E RESISTENTE INFATTI RISPETTO A LAMIERE DI AUTO VECCHIE SONO MOLTO PIU SOTTILI..SI PARLA DAI 6 AGLI 8 DECIMI DI MILLIMETRO..

                  QUANDO UNA LAMIERA SUBISCE IL PROCESSO DI TIRAGGIO TRAMITE LA FIAMMOSSIDRICA ''CALLA'' LA LAMIERA RIACQUISTA RIGIDITA MA A SCAPITO DELLA RESISTENZA...
                  LE TEMPERATURE ELEVATE FANNO PERDERE PERCENTUALE DI CARBONIO ALLA LAMIERA RENDENDOLA PIU ''VETROSA'' E PIU SOGETTA A SPACCARSI...
                  IN POCHE PAROLE LA QUALITA DELLA LAMIERA DIVENTA SCADENTE...
                  QUINDI CHI ADOPERA MOLTO ''LA CALLA PER RIPARARE DANNI MEDIO LIEVI''
                  NN PUO ESSERE DEFINITO UN BUON BATTITORE..
                  IL BUON BATTITORE E QUELLO CHE SOLO CON LA MARTELLINA E I TASSELLI RIPORTA LA LAMIERA IN LINEA...MANTENENDO INTATTE LE QUALITA DEI LAMIERATI..
                  LA PRESENZA DI STUCCO E OBBLIGATORIA..
                  POSSO DIRTI PERO..CHE..
                  PIU E BRAVO UN BATTITORE E MINORE SARA L UTILIZZO DI STUCCO..DATO LA MAGGIORE PRECISIONE DELLA BATTITURA.

                  PER LA TUA SECONDA DOMANDA..
                  SI! SI USANO PER TIRARE LE LAMIERE ANCHE ATTREZZI TIPO ''TIRABORDI'' O VOLGARMENTE CHIAMATO ''PIPPONE'' DATO IL MOVIMENTO CHE BISOGNA FARE CON TALE ATTREZZO CHE RICORDA ALTRE COSE CHE VOI TUTTI CONOSCERE IMMAGINO..IHIHIH
                  E ALTRI ATTREZZI COME LA ''CARSPOTTER'' COMUNEMENTE CHIAMATA ''SPOTTATRICE''
                  CHE PERMETTE DI TIRARE PICCOLE RIGATURE ALLE PORTIERE SENZA SMONTARE LE PANNELLERIE INTERNE..O LUOGI SCATOLATI DOVE NN VI SI PUO ARIVARE CON I TASSELLI TIPO I FASCIONI SOTTOPORTA...

                  SPERO DI AVER FUGATO OGNI TUO DUBBIO..
                  PER QUALSIASI DUBBIO O DOMANDA SONO A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE

                  SIMONELLI MANUEL
                  avevo detto che ero ignorante in materia...
                  grazie della spiegazione tecnica.
                  Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

                  La vita č un viaggio...Ciao Giorgia...

                  Sempre piů convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Restauro Corvette

                    di niente..
                    sono sempre disposto a discutere e fornire la mi esperienza nel campo...
                    ps:se siete in zona e dovete sistemare la vostra auto passate a farvi fare un preventivo gratuito e a farvi consigliare anche in ambito legale in caso di incidenti..
                    ANCORA CORDIALI SALUTI!

                    CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Restauro Corvette

                      Originariamente inviato da sampei125cc Visualizza il messaggio
                      allora il tuo discorso ha un senso..e della verita ma e un po pasticciato..
                      e ora ti andro a spiegare il perche..

                      il raddrizzare la lamiera come la chiami tu sarebbe la BATTITURA in gergo..

                      ed e la prima procedura per ripristinare un danno..
                      si usano le martelline..i tasselli e varie leve...
                      la ''memoria molecolare'' come tu la chiami sappi che nn esiste..
                      quello che tu chiami cosi..lo scaldare con il cannello la lamiera si
                      chiama CALLA.. serve a far tirare la lamiera e renderla rigida..E UN PROCEDIMENTO CHE VIENE ESEGUITO SOLO IN CASI ESTREMI..
                      in cui la lamiera e talmente dilatata dalla botta per cui necessita una contrazione..
                      IL PROBLEMA DI TALE OPERAZIONE QUAL E??
                      TE LO SPIEGO IO...
                      I LAMIERATI ATTUALI HANNO UNA CONPOSIZIONE CHIMICA MOLTO ACCIAIOSA E RESISTENTE INFATTI RISPETTO A LAMIERE DI AUTO VECCHIE SONO MOLTO PIU SOTTILI..SI PARLA DAI 6 AGLI 8 DECIMI DI MILLIMETRO..

                      QUANDO UNA LAMIERA SUBISCE IL PROCESSO DI TIRAGGIO TRAMITE LA FIAMMOSSIDRICA ''CALLA'' LA LAMIERA RIACQUISTA RIGIDITA MA A SCAPITO DELLA RESISTENZA...
                      LE TEMPERATURE ELEVATE FANNO PERDERE PERCENTUALE DI CARBONIO ALLA LAMIERA RENDENDOLA PIU ''VETROSA'' E PIU SOGETTA A SPACCARSI...
                      IN POCHE PAROLE LA QUALITA DELLA LAMIERA DIVENTA SCADENTE...
                      QUINDI CHI ADOPERA MOLTO ''LA CALLA PER RIPARARE DANNI MEDIO LIEVI''
                      NN PUO ESSERE DEFINITO UN BUON BATTITORE..
                      IL BUON BATTITORE E QUELLO CHE SOLO CON LA MARTELLINA E I TASSELLI RIPORTA LA LAMIERA IN LINEA...MANTENENDO INTATTE LE QUALITA DEI LAMIERATI..
                      LA PRESENZA DI STUCCO E OBBLIGATORIA..
                      POSSO DIRTI PERO..CHE..
                      PIU E BRAVO UN BATTITORE E MINORE SARA L UTILIZZO DI STUCCO..DATO LA MAGGIORE PRECISIONE DELLA BATTITURA.

                      PER LA TUA SECONDA DOMANDA..
                      SI! SI USANO PER TIRARE LE LAMIERE ANCHE ATTREZZI TIPO ''TIRABORDI'' O VOLGARMENTE CHIAMATO ''PIPPONE'' DATO IL MOVIMENTO CHE BISOGNA FARE CON TALE ATTREZZO CHE RICORDA ALTRE COSE CHE VOI TUTTI CONOSCERE IMMAGINO..IHIHIH
                      E ALTRI ATTREZZI COME LA ''CARSPOTTER'' COMUNEMENTE CHIAMATA ''SPOTTATRICE''
                      CHE PERMETTE DI TIRARE PICCOLE RIGATURE ALLE PORTIERE SENZA SMONTARE LE PANNELLERIE INTERNE..O LUOGI SCATOLATI DOVE NN VI SI PUO ARIVARE CON I TASSELLI TIPO I FASCIONI SOTTOPORTA...

                      SPERO DI AVER FUGATO OGNI TUO DUBBIO..
                      PER QUALSIASI DUBBIO O DOMANDA SONO A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE

                      SIMONELLI MANUEL

                      Questo thread diventa sempre piů interessante

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X