Allora un mio amico si è preso un Saxo 1100 60 cv.. 5p su quattroruote da queste caratteristiche :
Potenza max/regime 44 kW (60 CV) a 5500 giri/min
Velocità max. 164 km/h
Omologazione antinquinamento Euro 3
Cambio meccanico a 5 rapporti
Cilindrata cm3 1124
Coppia max 94 Nm
Accelerazione da 0 a 100 km/h 12,4 secondi
Massa in ordine di marcia 825 Kg
ma come cavolo è possibile che fa 12,4 sec in 0-100 con 164km/h di vmax ?!?!?!
cioè confrontiamola con la Punto 60.. sono identiche in tutto la punto pesa solo 50kg in + ma ha qualcosina in piu di cilindrata e di coppia.. eppure la punto fa i 14,5 !!!
Cilindrata cm3 1242
Coppia max 98 Nm
Omologazione antinquinamento Euro 2
Velocità max. 160 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h 14,5 secondi
Massa in ordine di marcia 880 Kg
i rapporti non possono essere dato che la saxo va di piu sia in Vmax che in 0-100..aerodinamica.. bha.. non mi sembra che abbia tutta sta aerodinamica da far guadagnare 2 sec.. e allora cosè? i dati sono sbagliati ?
cmq vi chiederete perchè ho postato qui e non in piazzetta.. bhe perchè mi serviva anche sapere che modifiche artigianali si potessero fare al saxo (2° serie) Elegance
da che macchina posso andare a prendere pezzi per farla andare di piu e tenere un po' di piu ? come ad esempio io con una punto prendo i pezzi della p75 ma la saxo ? dal saxo vts ? o da cosa ? e cosa potrei cambiare ?
(ps. solo cose da rottamaio non proponete roba nuova che il mio amico al momento non può spendere grosse cifre)
Velocità max. 164 km/h
Omologazione antinquinamento Euro 3
Cambio meccanico a 5 rapporti
Cilindrata cm3 1124
Coppia max 94 Nm
Accelerazione da 0 a 100 km/h 12,4 secondi
Massa in ordine di marcia 825 Kg
ma come cavolo è possibile che fa 12,4 sec in 0-100 con 164km/h di vmax ?!?!?!
cioè confrontiamola con la Punto 60.. sono identiche in tutto la punto pesa solo 50kg in + ma ha qualcosina in piu di cilindrata e di coppia.. eppure la punto fa i 14,5 !!!
Cilindrata cm3 1242
Coppia max 98 Nm
Omologazione antinquinamento Euro 2
Velocità max. 160 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h 14,5 secondi
Massa in ordine di marcia 880 Kg
i rapporti non possono essere dato che la saxo va di piu sia in Vmax che in 0-100..aerodinamica.. bha.. non mi sembra che abbia tutta sta aerodinamica da far guadagnare 2 sec.. e allora cosè? i dati sono sbagliati ?
cmq vi chiederete perchè ho postato qui e non in piazzetta.. bhe perchè mi serviva anche sapere che modifiche artigianali si potessero fare al saxo (2° serie) Elegance
da che macchina posso andare a prendere pezzi per farla andare di piu e tenere un po' di piu ? come ad esempio io con una punto prendo i pezzi della p75 ma la saxo ? dal saxo vts ? o da cosa ? e cosa potrei cambiare ?
(ps. solo cose da rottamaio non proponete roba nuova che il mio amico al momento non può spendere grosse cifre)
Commenta