Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raga c'è qualcosa che non mi torna..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Raga c'è qualcosa che non mi torna..

    Allora un mio amico si è preso un Saxo 1100 60 cv.. 5p su quattroruote da queste caratteristiche :

    Potenza max/regime 44 kW (60 CV) a 5500 giri/min
    Velocità max. 164 km/h
    Omologazione antinquinamento Euro 3
    Cambio meccanico a 5 rapporti
    Cilindrata cm3 1124
    Coppia max 94 Nm
    Accelerazione da 0 a 100 km/h 12,4 secondi
    Massa in ordine di marcia 825 Kg

    ma come cavolo è possibile che fa 12,4 sec in 0-100 con 164km/h di vmax ?!?!?!
    cioè confrontiamola con la Punto 60.. sono identiche in tutto la punto pesa solo 50kg in + ma ha qualcosina in piu di cilindrata e di coppia.. eppure la punto fa i 14,5 !!!

    Cilindrata cm3 1242
    Potenza max/regime 44 kW (60 CV) a 5500 giri/min
    Coppia max 98 Nm
    Omologazione antinquinamento Euro 2
    Velocità max. 160 km/h
    Accelerazione da 0 a 100 km/h 14,5 secondi
    Massa in ordine di marcia 880 Kg

    i rapporti non possono essere dato che la saxo va di piu sia in Vmax che in 0-100..aerodinamica.. bha.. non mi sembra che abbia tutta sta aerodinamica da far guadagnare 2 sec.. e allora cosè? i dati sono sbagliati ?

    cmq vi chiederete perchè ho postato qui e non in piazzetta.. bhe perchè mi serviva anche sapere che modifiche artigianali si potessero fare al saxo (2° serie) Elegance
    da che macchina posso andare a prendere pezzi per farla andare di piu e tenere un po' di piu ? come ad esempio io con una punto prendo i pezzi della p75 ma la saxo ? dal saxo vts ? o da cosa ? e cosa potrei cambiare ?
    (ps. solo cose da rottamaio non proponete roba nuova che il mio amico al momento non può spendere grosse cifre)
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

  • #2
    Re: Raga c'è qualcosa che non mi torna..

    bè se ha i primi rapporti + corti è facile che guadagni e con gli ultimi + lunghi (e magari un'aerodinamica migliore.....che non fa guadagnare praticamente NULLA nello 0-100 ) magari arriva a vel + elevate ma con un lancio più lungo
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • #3
      Re: Raga c'è qualcosa che non mi torna..

      Cioè, scusa, l'hai detto pure tu... La punto pesa 55 kg in più. E poi rimane da vedere la rapportatura...
      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

      Commenta


      • #4
        Re: Raga c'è qualcosa che non mi torna..

        sarà una questione di rapportatura....
        "AMICI DELLE COLLE TEAM"

        http://freerideperlecolle.blogspot.it/

        Commenta


        • #5
          Re: Raga c'è qualcosa che non mi torna..

          COPPIA CONICA!

          la saxo ha una 12/60 se non sbaglio....
          PER INFO E ISCRIZIONI PM
          VENDESI GOMMA ANTERIORE COME NUOVA POGGIATA POCO A TERRA
          ALLA RUOTA ANTERIORE CI PENSI DIO CHE ALLA POSTERIORE CI PENSO IO!!!!
          12500RPM 145CV 200KG 305KM/h

          Commenta


          • #6
            Re: Raga c'è qualcosa che non mi torna..

            Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
            Cioè, scusa, l'hai detto pure tu... La punto pesa 55 kg in più. E poi rimane da vedere la rapportatura...
            si pesa di piu ma 50kg !!! non 200kg !! e la punto 60 è pure cilindrata piu alta !

            cmq con la coppia conica si guadnagna così tanto ? ma mi sembra strano.. cioè allora per arrivare a 160 ci dovrebbe mettere una vita..
            Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

            Commenta


            • #7
              Re: Raga c'è qualcosa che non mi torna..

              Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
              si pesa di piu ma 50kg !!! non 200kg !! e la punto 60 è pure cilindrata piu alta !

              cmq con la coppia conica si guadnagna così tanto ? ma mi sembra strano.. cioè allora per arrivare a 160 ci dovrebbe mettere una vita..
              e in effetti non ci mette poco..

              i miei hanno il 1.1, I serie.. e non ci mette poco ad arrivare a vel max..

              per i pezzi del saxo hai o la VTS o roba del 106.. son la stessa roba..
              "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
              "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

              Commenta


              • #8
                Re: Raga c'è qualcosa che non mi torna..

                Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                si pesa di piu ma 50kg !!! non 200kg !! e la punto 60 è pure cilindrata piu alta !

                cmq con la coppia conica si guadnagna così tanto ? ma mi sembra strano.. cioè allora per arrivare a 160 ci dovrebbe mettere una vita..
                Scusa, eh, 50 kg su una macchina da 1500 kg è una cosa, su una macchina da neanche 900 kg è tutta un'altra cosa..
                Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                Commenta


                • #9
                  Re: Raga c'è qualcosa che non mi torna..

                  Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
                  Scusa, eh, 50 kg su una macchina da 1500 kg è una cosa, su una macchina da neanche 900 kg è tutta un'altra cosa..


                  in piu aggiungo che è molto probabile ke la sassò abbia le prime 3 marcie corte e le ultime 2 lunghe.....

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X