annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimuovere i graffi da spugna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rimuovere i graffi da spugna

Ho lavato domenica la mia auto,sulla fiancata inferiore c'era qualche puntino di catrame cosi ho avuto la "stupida" idea di strofinare la superficie con una una spugnettina (quella da piatti) dalla parte "ruvida"....creando cosi una serie di micrograffi,come 2 chiazze di circa 2cm,fortunamente l'ho fatto solo in 2 punti (perche il danno l'ho notato solo dopo aver tolto la schiuma).
    Ho provato con il polish ma è cambiato ben poco, con la luce del sole si notano molto...
    Esiste qualche prodotto veramente serio oppure non c'è nulla da fare?

Re: Rimuovere i graffi da spugna

ahhaahahahahah......pensavo che una cosa così la potesse fare solo una donna invece........ci vorrebbe qualche prodotto da carrozziere.....e andrebbe fatto a macchina.....a mano nn affitti mai più!!!!
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

..pensavo che una cosa così la potesse fare solo una donna invece...
      Muuuultijet: incredibile, ma diesel!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        ahhaahahahahah......pensavo che una cosa così la potesse fare solo una donna invece........ci vorrebbe qualche prodotto da carrozziere.....e andrebbe fatto a macchina.....a mano nn affitti mai più!!!!
        ridi ridi

Commenta

Originariamente inviato da AudiS2 Visualizza il messaggio
          ridi ridi
          daaaaai

Commenta

Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

Commenta

anche una mia amica sulla panda l'ha fatto.....e l'ha fatto in più punti....ora sembra che la sua panda abbia la varicella controluce ...

comunque l'unica è armarsi di poolish e tanto olio di gomito...non limitareti a fare solo su quel punto però,altrimenti l'alone persiste....
              :sisi: [hehe] [:] ......alla fine ce la feci...l'impiantino modestino ce l'ho anch'io....[:] :rotfl: :D :OO

Commenta

Originariamente inviato da puntomjet05 Visualizza il messaggio
                daaaaai
                Scherzavo ovviamente
                Ci proverò di nuovo col polish o qualche rimuovigraffi e vediamo se la situazione migliore....male che vada devo portarla al carrozziere per altri ritocchi (paraurti e minigonne in tinta) che vuoi che siano altri 30 cm di carrozzeria ho fatto 30,facciamo 31

Commenta

allora, ho raccontato la storia al mio carrozziere. mi ha detto di fare così:
                  - compra un pò di carta vetro spessore 1500 (una delle più sottili ke esistano)
                  - lasciane un pezzettino in acqua x 1 minuto
                  - strofina leggermente sulla zona interessata senza premere molto
                  - asciuga bene
                  - dai una leggera passata con la pasta abrasiva (una qualsiasi)
                  - pulisci bene
                  - stendi il polish, poca quantità per 2-3 volte con un'attesa di 3-4 min tra una mano e l'altra
                  - pulisci bene
                  - spruzzaci sopra un pò di cera lucidante spray (il mio carrozziere usa MA-xxx Metal Car), la fai asciugare x benino x 3-4 minuti
                  - ripeti l'operazione con la cera x una seconda volta
                  - stop

Dice che dovresti avere la vernice meglio di prima. Facci sapere..

Commenta

Originariamente inviato da puntomjet05 Visualizza il messaggio
                    allora, ho raccontato la storia al mio carrozziere. mi ha detto di fare così:
                    - compra un pò di carta vetro spessore 1500 (una delle più sottili ke esistano)
                    - lasciane un pezzettino in acqua x 1 minuto
                    - strofina leggermente sulla zona interessata senza premere molto
                    - asciuga bene
                    - dai una leggera passata con la pasta abrasiva (una qualsiasi)
                    - pulisci bene
                    - stendi il polish, poca quantità per 2-3 volte con un'attesa di 3-4 min tra una mano e l'altra
                    - pulisci bene
                    - spruzzaci sopra un pò di cera lucidante spray (il mio carrozziere usa MA-xxx Metal Car), la fai asciugare x benino x 3-4 minuti
                    - ripeti l'operazione con la cera x una seconda volta
                    - stop

Dice che dovresti avere la vernice meglio di prima. Facci sapere..
                    Azz sembra un intervento chirurgico!
                    Grazie puntomjet

Commenta

Sto operando...
                    X