Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VTR Club... Parte Seconda

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VTR Club... Parte Seconda

    Se vuoi il carbonio a vista ti serve il vuoto... o come ha detto megamixx avere uno stampo...
    Dal mio punto di vista è inutile avere il carbonio a vista se sotto c'è fibra di vetro. Ti conviene optare a quel punto per una pellicola adesiva... ho visto qlc sito e alcune sono abbastanza reali... ci sono anche delle tecniche di verniciatura...

    Commenta


    • Re: VTR Club... Parte Seconda

      Originariamente inviato da Act a fool Visualizza il messaggio
      Se vuoi il carbonio a vista ti serve il vuoto... o come ha detto megamixx avere uno stampo...
      Dal mio punto di vista è inutile avere il carbonio a vista se sotto c'è fibra di vetro. Ti conviene optare a quel punto per una pellicola adesiva... ho visto qlc sito e alcune sono abbastanza reali... ci sono anche delle tecniche di verniciatura...
      beh! come ha già detto qualcuno in questo forum non mi piacciono le cose finte... le pellicole si vedono che sono finte e quel trattamento che ho visto nell'altro 3d alla fine cmq costerà di più di un paio di strati di carbonio... beh dai per una plancia non servirà per forza il vuoto no?
      per ora cmq a parte tutto devo vedere come realizzarla... poi una volta fatto il modello si vede...

      Commenta


      • Re: VTR Club... Parte Seconda

        Originariamente inviato da Act a fool Visualizza il messaggio
        Se vuoi il carbonio a vista ti serve il vuoto... o come ha detto megamixx avere uno stampo...
        Dal mio punto di vista è inutile avere il carbonio a vista se sotto c'è fibra di vetro. Ti conviene optare a quel punto per una pellicola adesiva... ho visto qlc sito e alcune sono abbastanza reali... ci sono anche delle tecniche di verniciatura...
        beh una tecnica potrebbe essere mettere una rete sopra il pezzo precedentemente verniciato di nero e dargli di grigio metallizzato...il risultato è abbastanza soddisfacente ma io l'ho provato ed è difficile da realizzare su pezzi con molte curve o spigolosi perchè la rete deve aderire perfettamente al pezzo..
        /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
        VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

        Commenta


        • Re: VTR Club... Parte Seconda

          Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
          beh una tecnica potrebbe essere mettere una rete sopra il pezzo precedentemente verniciato di nero e dargli di grigio metallizzato...il risultato è abbastanza soddisfacente ma io l'ho provato ed è difficile da realizzare su pezzi con molte curve o spigolosi perchè la rete deve aderire perfettamente al pezzo..
          Proprio a quella mi riferivo... hai qlc foto ben definita? la posti?

          Commenta


          • Re: VTR Club... Parte Seconda

            Originariamente inviato da Saxista Visualizza il messaggio
            beh! come ha già detto qualcuno in questo forum non mi piacciono le cose finte... le pellicole si vedono che sono finte e quel trattamento che ho visto nell'altro 3d alla fine cmq costerà di più di un paio di strati di carbonio... beh dai per una plancia non servirà per forza il vuoto no?
            per ora cmq a parte tutto devo vedere come realizzarla... poi una volta fatto il modello si vede...
            La vedo dura a far venire una serie di curve ad un foglio di carbonio, senza il vuoto...
            Cmq anche a me non piacciono le cose finte... ma fare 3strati di vtr e poi uno di carbonio... è un pò una presa ingiro... fai vedere che è carbonio ma poi ha il peso e la consistenza della fibbra di vetro... per questo ti ho detto a sto punto fai tutto di vtr e poi ci disegni sopra...
            Il carbonio non prende facilmente la forma e se ci sono spigoli e curve è facile che creii bolle.

            Commenta


            • Re: VTR Club... Parte Seconda

              in effetti non è così semplice fare il carbonio a vista comunque ti conviene incominciare e provare,lavora su altri pezzi di interni recuperati che al max se vengono male non rovini i tuoi
              alfamegane lavori in corso

              vendo componenti estetici
              tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

              Commenta


              • Re: VTR Club... Parte Seconda

                Originariamente inviato da Act a fool Visualizza il messaggio
                Proprio a quella mi riferivo... hai qlc foto ben definita? la posti?
                no sorry....anche perchè il pezzo che ho provato a fare era un copripignone di una moto..quindi era tutto curvo non piano...ed è uscita un giapponese (-->Meshita NaKagata)
                nei punti in cui era piano e la rete era appoggiata bene è venuto decentemente...ma è meglio che non faccia foto, ne va della mia fama

                vi assicuro comunque che su pezzi piani o comunque lineari dove si riesce a stendere bene la rete viene bene bene...pensate che nel modellismo si fa così (anche così) per fare l'effetto carbonio (però usano le calze da donna, ovviamente la grammatura deve essere in scala)
                Ultima modifica di markthedark; 04-04-2008, 09:08.
                /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

                Commenta


                • Re: VTR Club... Parte Seconda

                  Originariamente inviato da Act a fool Visualizza il messaggio
                  La vedo dura a far venire una serie di curve ad un foglio di carbonio, senza il vuoto...
                  Cmq anche a me non piacciono le cose finte... ma fare 3strati di vtr e poi uno di carbonio... è un pò una presa ingiro... fai vedere che è carbonio ma poi ha il peso e la consistenza della fibbra di vetro... per questo ti ho detto a sto punto fai tutto di vtr e poi ci disegni sopra...
                  Il carbonio non prende facilmente la forma e se ci sono spigoli e curve è facile che creii bolle.
                  si beh nn è che facendo tutto in carbonio si abbia un'effettiva utilità legata al peso...è bello da vedere, punto e stop. quindi x la funzione che deve fare, 1 strato di carbonio e sotto vetro vanno + che bene..
                  tranquillo che con la vetroresina volano anche (piccoli) aerei...in usa ci sono un paio di aerei di ancora anni fa costruiti in vetroresina, e volano

                  ciao sax grazie x i compimenti cmq il pezzo che stai provando a fare..nn è niente male come difficoltà!!
                  WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
                  V.T.R. club XXX
                  member

                  Commenta


                  • Re: VTR Club... Parte Seconda

                    Originariamente inviato da _GABBER Visualizza il messaggio
                    si beh nn è che facendo tutto in carbonio si abbia un'effettiva utilità legata al peso...è bello da vedere, punto e stop. quindi x la funzione che deve fare, 1 strato di carbonio e sotto vetro vanno + che bene..
                    tranquillo che con la vetroresina volano anche (piccoli) aerei...in usa ci sono un paio di aerei di ancora anni fa costruiti in vetroresina, e volano

                    ciao sax grazie x i compimenti cmq il pezzo che stai provando a fare..nn è niente male come difficoltà!!
                    in effetti la mia filosofia era proprio questa...
                    sono stato pure da Cadamuro a vedere che mi diceva e infatti mi ha risposto pikke... boh! intanto mi devo prima finire le casse acustiche dello stereo di casa e intanto penso a come farlo e vedo se trovo qualche pezzo di recupero su cui magari fare il modello...

                    Commenta


                    • Re: VTR Club... Parte Seconda

                      si immagino cadamuro lavora su grandi quantità, nn si mette a far stampi ecc x farne uno solo, o al max trovar da darne via una decina
                      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
                      V.T.R. club XXX
                      member

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X