Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VTR Club... Parte Seconda

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VTR Club... Parte Seconda

    nn mi parlare di deformazioni...che ogni tanto bestemmio ancora con le deformazioni, usando mat e poliestere..
    usando poli e tessuto ok, ritira molto nel senso delle fibre, e di conseguenza si deforma in quel senso, in maggior modo se si usa biassiale (limite estremo..un sottoparaurti, una punta che butta in su e l'altra che butta in giù) ma ho ancora qlc problema con stampi e ritiri sto pensando seriamente di inglobare dei tiranti in ferro / far dei risvolti direttamente in resina quando faccio lo stampo, fino ad ora + di far i bordi + larghi se devo far sottovuoto ecc nn ho fatto
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
    V.T.R. club XXX
    member

    Commenta


    • Re: VTR Club... Parte Seconda

      Originariamente inviato da Cliotto81 Visualizza il messaggio
      qindi per tappare devo mettere le scotch dalla parte opposta e riempire all'interno giusto???poi vado di stucco???quale pero..metallico o di vetroresina??
      ieri non ho avuto modo di metter mano al pezzo da fare...
      per far si che la vtr prenda bene, chiudo il buco con lo scotch e poi riempo di foglio di vetro e poi resina giusto??ma non è che lo scotch poi mi si attacca???

      Commenta


      • Re: VTR Club... Parte Seconda

        no non attacca comunque in genere tolgo lo scotch,stampi e cose varie quando è quasi asciutto così si toglie bene e si secca la vtr prima
        alfamegane lavori in corso

        vendo componenti estetici
        tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

        Commenta


        • Re: VTR Club... Parte Seconda

          Originariamente inviato da megamixx Visualizza il messaggio
          no non attacca comunque in genere tolgo lo scotch,stampi e cose varie quando è quasi asciutto così si toglie bene e si secca la vtr prima
          ah ok..perfetto..grazie mille

          Commenta


          • Re: VTR Club... Parte Seconda

            Originariamente inviato da _GABBER Visualizza il messaggio
            nn mi parlare di deformazioni...che ogni tanto bestemmio ancora con le deformazioni, usando mat e poliestere..
            usando poli e tessuto ok, ritira molto nel senso delle fibre, e di conseguenza si deforma in quel senso, in maggior modo se si usa biassiale (limite estremo..un sottoparaurti, una punta che butta in su e l'altra che butta in giù) ma ho ancora qlc problema con stampi e ritiri sto pensando seriamente di inglobare dei tiranti in ferro / far dei risvolti direttamente in resina quando faccio lo stampo, fino ad ora + di far i bordi + larghi se devo far sottovuoto ecc nn ho fatto
            Wei Gab...Per il discorso deformazioni e ritiri..Io ti consiglio di lasciare il pezzo in stampo come si diceva almeno 3gg..
            Poi per deformazioni dovute ad alta temperature (vedi pezzo al sole per tt il giorno oppure pezzo vicino al motore) secondo me non c'è nulla da fare..La poliestere ha i suoi limiti...
            Comunque tra qualke gg posto le foto dello stampo della mascherina da scooter..
            Sono molto soddisfatto dei risultati.
            Vendo Per Honda Civic

            Vendo Subwoofer Audiobahn

            Vendo Cerchi Hipnotic 18"

            Vendo Honda Civic 1.600 Vti Vtec 160 cv Tuning WideBody

            Commenta


            • Re: VTR Club... Parte Seconda

              Originariamente inviato da Nick46 Visualizza il messaggio
              Wei Gab...Per il discorso deformazioni e ritiri..Io ti consiglio di lasciare il pezzo in stampo come si diceva almeno 3gg..
              Poi per deformazioni dovute ad alta temperature (vedi pezzo al sole per tt il giorno oppure pezzo vicino al motore) secondo me non c'è nulla da fare..La poliestere ha i suoi limiti...
              Comunque tra qualke gg posto le foto dello stampo della mascherina da scooter..
              Sono molto soddisfatto dei risultati.



              oohhhh finalmente...ciao boss!!
              esempio dello stampo di due pannelli porta, rinforzati sopra con tessuto, si son imbarcati, con il mat lo fa molto meno, ma cmq deforma (mi è successo su un alettone in 2 pezzi, dove gli stampi si son deformati)
              ben dai avanti con le sperimentazioni !
              pezzi vicino al motore..boh fino ad ora prese d'aspirazione e cofani nn han avuto problemi, anche se sottoposte ad uso gravoso
              veccio puoi postar le foto anche dei lavori sull'auto oltre a quelli degli scooter
              WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
              V.T.R. club XXX
              member

              Commenta


              • Re: VTR Club... Parte Seconda

                Originariamente inviato da _GABBER Visualizza il messaggio
                oohhhh finalmente...ciao boss!!
                esempio dello stampo di due pannelli porta, rinforzati sopra con tessuto, si son imbarcati, con il mat lo fa molto meno, ma cmq deforma (mi è successo su un alettone in 2 pezzi, dove gli stampi si son deformati)
                ben dai avanti con le sperimentazioni !
                pezzi vicino al motore..boh fino ad ora prese d'aspirazione e cofani nn han avuto problemi, anche se sottoposte ad uso gravoso
                veccio puoi postar le foto anche dei lavori sull'auto oltre a quelli degli scooter
                C' hai ragione..devo spolverare il vecchio Hard disk per tirar fuori anche le foto delle lavorazioni sulla car...
                Intanto ho fatto questa simpatica sequenza..
                Accetto volentieri commenti/critiche per migliorare/affinare le varie tecniche..

                1) Modello in Poliuretano-Gesso-Stucco

                2) Modello Con Distaccante

                3) Creazione Stampo

                4) Stampo

                5) Stampo+Pezzo Finito

                6) Pezzo Rifilato

                7) Rimozione Polivinol

                8) Pezzo
                Vendo Per Honda Civic

                Vendo Subwoofer Audiobahn

                Vendo Cerchi Hipnotic 18"

                Vendo Honda Civic 1.600 Vti Vtec 160 cv Tuning WideBody

                Commenta


                • Re: VTR Club... Parte Seconda

                  Interessante...

                  domanda n.1: non vernici il modello in poliuretano-gesso-stucco prima di stamparlo? viene piu' liscio lo stampo, o no?

                  domanda n.2: hai dato il gelcoat a pennello o spruzzato?

                  domanda n.3: hai dato cera oppure proprio solamente quel polivinol?
                  inoltre, si sfila via come una pellicola SEMPRE oppure bisogna che lo applichi abbondantemente? e come lo applichi? Perche' io avevo utilizzato in precedenza un alcohol polivinilico che faceva un film blu ma non veniva via cosi', ti dovevi passare tutto il pezzo con spugna e acqua per rimuoverlo...due palle.

                  Tieni presente che sono solo mie curiosita', il lavoro, a giudicare dalle foto, e' riuscitissimo, complimenti.


                  Originariamente inviato da Nick46 Visualizza il messaggio

                  Commenta


                  • Re: VTR Club... Parte Seconda

                    Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                    Interessante...

                    domanda n.1: non vernici il modello in poliuretano-gesso-stucco prima di stamparlo? viene piu' liscio lo stampo, o no?

                    domanda n.2: hai dato il gelcoat a pennello o spruzzato?

                    domanda n.3: hai dato cera oppure proprio solamente quel polivinol?
                    inoltre, si sfila via come una pellicola SEMPRE oppure bisogna che lo applichi abbondantemente? e come lo applichi? Perche' io avevo utilizzato in precedenza un alcohol polivinilico che faceva un film blu ma non veniva via cosi', ti dovevi passare tutto il pezzo con spugna e acqua per rimuoverlo...due palle.

                    Tieni presente che sono solo mie curiosita', il lavoro, a giudicare dalle foto, e' riuscitissimo, complimenti.
                    Al modello ho applicato il fondo e l'ho carteggiato con la 400, quindi sufficientemente liscio per stampare, purtroppo però ho abbandonato il distaccante liquido perchè mi dava problemi (zampe di gallina) e quindi non lo do più a spruzzo ma uso la cera in pasta da applicare a tampone che in questo caso purtroppo non ho lucidato (infatti dalla foto si possono notare le passate).
                    Per quanto riguarda l'alcool polivinilico ne applico sempre due mani, altrimenti si verifica il problema di cui pure tu parli..
                    Sia il polivinol che il gel coat li ho dati a pennello viste le dimensioni contenute del pezzo e la poca voglia di pulire la pistola poi...hehe
                    Vendo Per Honda Civic

                    Vendo Subwoofer Audiobahn

                    Vendo Cerchi Hipnotic 18"

                    Vendo Honda Civic 1.600 Vti Vtec 160 cv Tuning WideBody

                    Commenta


                    • Re: VTR Club... Parte Seconda

                      Originariamente inviato da Nick46 Visualizza il messaggio
                      Al modello ho applicato il fondo e l'ho carteggiato con la 400, quindi sufficientemente liscio per stampare, purtroppo però ho abbandonato il distaccante liquido perchè mi dava problemi (zampe di gallina) e quindi non lo do più a spruzzo ma uso la cera in pasta da applicare a tampone che in questo caso purtroppo non ho lucidato (infatti dalla foto si possono notare le passate).
                      Per quanto riguarda l'alcool polivinilico ne applico sempre due mani, altrimenti si verifica il problema di cui pure tu parli..
                      Sia il polivinol che il gel coat li ho dati a pennello viste le dimensioni contenute del pezzo e la poca voglia di pulire la pistola poi...hehe




                      io il pollo è na vita che nn lo uso più, alla fine do solo il distaccante, senza neanche lucidarlo tanto perchè tanto poi i pezzi in vtr van carteggiati poi prima di colorarli...



                      ps..e sta firma dov'è??
                      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
                      V.T.R. club XXX
                      member

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X