Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VTR Club... Parte Seconda

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: VTR Club... Parte Seconda

    Dove si trova sta pellicola tipo domopack? mi sa che ne ho bisogno...

    Commenta


    • #82
      Re: VTR Club... Parte Seconda

      Originariamente inviato da Act a fool Visualizza il messaggio
      Potrebbe tornarmi utile il tuo numero, perchè a volte devo fermarmi perchè non so come procedere, se mi mandi il numeretto di casa o dell'officina mi faresti un favore...
      Comunque questo è il paraurti dopo una carteggiata nei punti dove c'erano dei graffietti, come potete vedere è uscita una cosa biancastra e mi chiedevo se sopra di questa lo stucco attaccasse:
      [qimg]http://img151.imageshack.us/img151/6692/cam2038xg8.th.jpg[/qimg]
      Cioè non sono arrivato alla fibbra va bene uguale?
      vai benissimo, il marrone è stucco a spruzzo, il bianco è galcoat, poi c'è la fibra.
      se vuoi stuccare carteggia con una 100 non di più, così lo stucco aderisce meglio poi carteggi fine.

      Commenta


      • #83
        Re: VTR Club... Parte Seconda

        Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti. Sotto le vacanze di pasqua vorrei fare una "cover" per i fari da forare e verniciare successivamente (in modo da trasformare i miei fari normali in fari rotondi) Io pensavo di smontare il faro, rivestirlo in Domopac, e fare una copia in vetroresina. Pero la vetroresina viene ruvida....quindi mi sono ricordato che qualcuno qui dentro usava il tessuto delle magliette o il Pyle....potreste dirmi qualcosa di piu?

        PS, per chi nn avesse capito io vorrei realizzare una specie di palpebra completa da mettere sui fari dietro....poi forerei questa palpebra in modo da avere i fari tondi
        da quello che ho capito tu vuoi realizzare un "contenitore frontale" al faro poi forarlo, se è questo che vuoi fare devi innanzitutto coprire i fari con una pellicola tipo domopack ma prima fai una prova perchè la resina scalda parecchio...e se il domopack si rompe non solo rovinerai i fanali ma farai molta fatica a staccare il manufatto....il mio consiglio è:
        distaccante polivinilico (è liquido e fà una pellicola come il vinavil hai presente?) in modo da proteggere in qualsiasi caso i fanali,poi distaccante cera possibilmente liquida, in fine rivesti con del tessuto biassiale di vetro in maglia unica (senza fare pezze) -ovviamente resina- in modo da darti una superficie già uniforme direi 3 strati,dopo la catalisi carteggi leggero col flessibilino e pareggi tutto in modo da portare via uno strato circa, stucco-rasata-spiani e fori.

        Commenta


        • #84
          Re: VTR Club... Parte Seconda

          Originariamente inviato da Act a fool Visualizza il messaggio
          Dove si trova sta pellicola tipo domopack? mi sa che ne ho bisogno...
          fammi capire a che ti serve che forse ho delle soluzioni più pratiche della pellicola

          Commenta


          • #85
            Re: VTR Club... Parte Seconda

            Originariamente inviato da megamixx Visualizza il messaggio
            [qimg]http://www.meganecoach.it/public/upload/userfile/tn_porta%20dx%20lavorazione%20(16).JPG[/qimg]

            qui si vede come diventa ruvido il pile resinato
            ma scusa se te lo chiedo...perchè utilizzare il pile? ...fragile rugoso difficile da stendere....no?

            Commenta


            • #86
              Re: VTR Club... Parte Seconda

              Originariamente inviato da cristian84 Visualizza il messaggio
              dici???

              regge cosi bene la colla a caldo????

              no perche io ogni tanto la uso (quella trasparente classica) e non è che abbia tutta questa grande prese da far quel lavoro che ti ho detto sullo scudo dell'sp.....

              a meno che quella nera non sia piu "performante".....

              non so illuminami tu....
              può essere anche un mastice della 3M che ha una presa incredibile ma a dire il vero sulle superfici plastiche grattando un pò+colla a caldo lasciata lì 1 gg intero o più diventa più forte che utilizzarla dopo un'ora.
              poi può essere anche araldite (colla per eccellenza...utilizzata più in campo industriale)...bisognerebbe vedere...

              Commenta


              • #87
                Re: VTR Club... Parte Seconda

                Originariamente inviato da lapecoranera Visualizza il messaggio
                fammi capire a che ti serve che forse ho delle soluzioni più pratiche della pellicola
                Per lisciare il pyle...

                Commenta


                • #88
                  Re: VTR Club... Parte Seconda

                  Originariamente inviato da lapecoranera Visualizza il messaggio
                  ma scusa se te lo chiedo...perchè utilizzare il pile? ...fragile rugoso difficile da stendere....no?
                  E cosa dovremo usare? Cosa c'è di meglio a parità di prezzo?

                  Commenta


                  • #89
                    Re: VTR Club... Parte Seconda

                    Originariamente inviato da lapecoranera Visualizza il messaggio
                    vai benissimo, il marrone è stucco a spruzzo, il bianco è galcoat, poi c'è la fibra.
                    se vuoi stuccare carteggia con una 100 non di più, così lo stucco aderisce meglio poi carteggi fine.
                    quindi sul bianco mi tiene lo stucco, ma non so come stederlo, cioè devo spalmarlo con precisione maniacale solo sulla parte scoperta?

                    Ma non posso verniciare già così? Alla fine ci andrà il fondo che so che compre le piccole imperfezioni... Aiutooooo

                    Commenta


                    • #90
                      Re: VTR Club... Parte Seconda

                      ah...ma forse ti conviene lisciarlo con la levigatrice per quanto possibile poi lo affoghi di stucco a spruzzo.
                      perchè la pellicola ti farà sicuramente delle pieghe che poi devi stuccare....ma non 1 piega...direi DIVERSE.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X