Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VTR Club... Parte Seconda

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VTR Club... Parte Seconda

    lo usano sul legno però

    http://www.schaller-compositi.it/eco...e=DET&idp=2532
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
    V.T.R. club XXX
    member

    Commenta


    • Re: VTR Club... Parte Seconda

      buonasera ragazzi......

      sono andato in cerca di qualke prodotto....
      alla fine ho trovato un negozio che vende tutti materiali plastici e resine.....per distaccante mi ha dato una sorta di cera, mi ha detto di passarla e lucidarla per 3/4 volte....e pi un barattolo bianco e tappo verde per gelcoat e mi ha detto che posso darlo a spruzzo o con il pennello.....

      che mi dite???
      VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

      Commenta


      • Re: VTR Club... Parte Seconda

        niente in particolare
        distaccante lo do anche io 5 o 6 volte, se lo lucido ogni mano, poi gel coat si danno a pennello o spruzzo..io do a spruzzo, viene + uniforme e meglio
        però cmq a parte questo, ogni resina fa storia a se come tempi ecc...
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
        V.T.R. club XXX
        member

        Commenta


        • Re: VTR Club... Parte Seconda

          gabber quando fai un pezzo in carbonio senza stampo vernici di nero,dai la resina epox o poliestere, stendi il carbonio,resini più mani per fare spessore, carteggi, lucido giusto? la resina è abbastanza una rottura di palle da carteggiare o almeno per me è così perchè è dura e impasta. Ho visto questa persona che lo fa di mestiere e dopo aver dato il carbonio spruzza questo gel coat con ugello da 5 (è in bidone da 25 litri ad odore sempra a base poliestere) mescolato ad altre cose ma non so di preciso comunque da quello che mi ha detto in 5 minuti è già come la pietra e poi con la carta vetrata patrtendo da 80 leviga e in un attimo lo porta liscio, poi un paio di mani di lucido ed è fatto. Chiaramente è stato molto vago anzi ho dovuto insistere per farmi dire cosa usa ecc e altra cosa di certo non posso comprare bidoni da 25 litri che di certo costeranno come l'oro quindi sono in cerca di qualcosa di simile
          alfamegane lavori in corso

          vendo componenti estetici
          tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

          Commenta


          • Re: VTR Club... Parte Seconda

            Originariamente inviato da megamixx Visualizza il messaggio
            gabber quando fai un pezzo in carbonio senza stampo vernici di nero,dai la resina epox o poliestere, stendi il carbonio,resini più mani per fare spessore, carteggi, lucido giusto? la resina è abbastanza una rottura di palle da carteggiare o almeno per me è così perchè è dura e impasta. Ho visto questa persona che lo fa di mestiere e dopo aver dato il carbonio spruzza questo gel coat con ugello da 5 (è in bidone da 25 litri ad odore sempra a base poliestere) mescolato ad altre cose ma non so di preciso comunque da quello che mi ha detto in 5 minuti è già come la pietra e poi con la carta vetrata patrtendo da 80 leviga e in un attimo lo porta liscio, poi un paio di mani di lucido ed è fatto. Chiaramente è stato molto vago anzi ho dovuto insistere per farmi dire cosa usa ecc e altra cosa di certo non posso comprare bidoni da 25 litri che di certo costeranno come l'oro quindi sono in cerca di qualcosa di simile

            a dirti la verità pezzi fatti così senza stampo li ho fatti praticamente mai, penso solo una volta.. cmq in pratica si, senza dar in nero prima e mettendo il peel ply sopra l'ultimo strato di carbonio, così da toglier la resina in + e facendo allo stesso tempo una superficie ruvida ma regolare. se metti su nylon invece viene + liscio, ma si formano zone con + o - resina, e inoltre se ti rimangono bolle d'aria, rimangono crateri.
            questo almeno quello che ho provato, se devo far qlc così uso il peel ply sopra. se riesci a metter bene il nylon invece e stenderlo ecc penso ti semplifichi la vita, perchè avresti già una superficie + liscia, ma stendelo bene sono bestemie..

            anche a me la poliestere impasta, so ceh si aggiunge paraffina (che poi affiora in superficie) x nn far appiccicare la resina (infatti i gel ci sono paraffinati e non) ma nn so altro riguardo questo...
            se lo da con ugello da 5 è consistenza gel coat, quindi molto denso, però non so cosa possa essere


            ps...e arriva il freddo...e si riinizia a bestemmiare...
            domenica ho deciso ho iniziato a sistemare il macello che avevo in garage, e sto facendo spazio x il fornetto (stavolta fatto meglio) che voglio farmi, oltre a una cabinetta x dar il trasparente....ogni volta mi vengono i segni della polvere altrimenti...
            WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
            V.T.R. club XXX
            member

            Commenta


            • Re: VTR Club... Parte Seconda

              in teoria quanto ci mette di media a seccare il gelcoat??

              invece per quanto riguarda la cera una volta che vado a staccare il gelcoat+resina, come mi rimane la carena sotto?? si pulisce facilmente o cosa??

              mille thanks
              VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

              Commenta


              • Re: VTR Club... Parte Seconda

                ho provato il turapori, ma funziona niente.
                oggi ho fatto altri esperimenti..nn mi è venuto perfetto, ma non è niente male..devo perfezionare un paio di cose, ma altrimenti è ok...



                WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
                V.T.R. club XXX
                member

                Commenta


                • Re: VTR Club... Parte Seconda

                  che tipo di turapori hai usato? e come ?
                  alfamegane lavori in corso

                  vendo componenti estetici
                  tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

                  Commenta


                  • Re: VTR Club... Parte Seconda

                    l'unico che ho trovato è nitro da legno, dato con il pennello, risolvi niente perchè cmq è tipo nitro
                    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
                    V.T.R. club XXX
                    member

                    Commenta


                    • Re: VTR Club... Parte Seconda

                      ciao! è una vita che non faccio piu lavori in vtr..ma mi è tornata la voglia xD

                      http://media.automotive.com/evox/sti...008/4sa/49.jpg

                      volevo innaugurare la nuova macchina modificando la parte sopra in moquette strana quella dove solitamente ci mettono mille schermi stile pimpmyride =P

                      sono ancora in cerca del pezzo allo sfascio..visto che nn voglio fare le prove sul mio...l'idea era quella di resinare la moquette, dare uno strato di vtr per pareggiare alcuni avvallamenti e rifinire nero lucido...anche se il nero e grigio fanno a botte!!! vedrò in seguito il colore da dare..

                      poi l'idea non so come finirla..volevo scrivere a led "volvo" oppure voi avete altre idee su come riempiere quello spazio o su come farlo?

                      grazie raga!!

                      @ _GABBER ma tu ormai vivi a FdC xD

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X