Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VTR Club... Parte Seconda

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VTR Club... Parte Seconda

    Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
    raga mi serve un consiglio (non so dove postarlo)

    tento prima di cambiarlo con uno nuovo...

    sul cofano c'è un bozzetto (grazie a un figlio di 'ndrocchia) sulla parte anteriore...ho comprato un kit decente x tirare via il bollo...solo che la colla (a caldo)non serve a un kazz...che colla devo usare? o colla x carrozzieri?(come si chiama? -dove la trovo-quanto costa, dopo se ne va via facilmente?)

    grazie 1000
    io nn ti posso aiutare mi dispiace..nn sapevo neanche esistessero kit con della colla x tirar le botte...
    provar con una ventosa??anche se nn so se funzioni...cmq staresti poco, basterebbe una ventosa e un compressore vecchio di un frigo x far il vuoto e provare...
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
    V.T.R. club XXX
    member

    Commenta


    • Re: VTR Club... Parte Seconda

      Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
      raga mi serve un consiglio (non so dove postarlo)

      tento prima di cambiarlo con uno nuovo...

      sul cofano c'è un bozzetto (grazie a un figlio di 'ndrocchia) sulla parte anteriore...ho comprato un kit decente x tirare via il bollo...solo che la colla (a caldo)non serve a un kazz...che colla devo usare? o colla x carrozzieri?(come si chiama? -dove la trovo-quanto costa, dopo se ne va via facilmente?)

      grazie 1000
      forse non hai chiaro il sistema che si usa per tirare via la bozza...
      Cmq ti avverto, se non hai esperienza tipo triennale nel campo di tirar via botte con le leve e ventose, e' meglio che lasci stare perche' rischi di fare peggio.
      Ma se vuoi provare, ti illustro il metodo (anche se nel kit che hai comprato ci dovrebbero essere delle istruzioni...) :
      hai una ventosa di plastica se non sbaglio...hai la colla a caldo, giusto?
      la lamiera deve essere pulita, metti della colla calda sulla ventosa e spiaccicala sulla lamiera al centro della botta, aspetta che si raffreddi, tipo 5 minuti anche di piu'.
      poi dovresti avere una specie di bastone con un peso che scorre attorno ad esso(io lo definisco come un "martello al contrario"), da agganciare alla testa della ventosa, lascia scorrere il peso in basso, vicino alla ventosa, e poi, di cattiveria lo tiri verso l'alto fino a fine corsa del bastone.
      L'inerzia del peso, quando batte a fine corsa, esercitera' una forza di trazione tale da far srtaccare la ventosa dalla lamiera, la quale si dovrebbe sollevare di un po'...
      Se non basta, devi tirare piu' forte.
      Se non basta, devi rifarlo piu' volte.
      Se ancora non basta, probabilmente hai la ventosa sottodimensionata rispetto alla botta, oppure, cosa ancora peggiore, hai una lamiera bella grossa e resistente, a quel punto la ventosa non e' sufficiente e ti serviranno le leve (che non trovi a meno di 50 euro l'una...).

      Commenta


      • Re: VTR Club... Parte Seconda

        il procedimento l'ho capito..ma poi come fai a staccar la ventosa se è incollata? cioè, la leva in questione la conosco, e so che puoi far molta "forza" con quella...se la colla tiene, poi che colpo devi dargli x staccarla? tirandola di lato invece che assialmente??
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
        V.T.R. club XXX
        member

        Commenta


        • Re: VTR Club... Parte Seconda

          Originariamente inviato da _GABBER Visualizza il messaggio
          il procedimento l'ho capito..ma poi come fai a staccar la ventosa se è incollata? cioè, la leva in questione la conosco, e so che puoi far molta "forza" con quella...se la colla tiene, poi che colpo devi dargli x staccarla? tirandola di lato invece che assialmente??
          La colla e' fatta apposta per non tenere ne troppo ne troppo poco...
          E' fatta apposta, se il kit e' serio (ma ne dubito...)

          Tirandola di lato stacchi la ventosa e non combini un cavolo.

          Commenta


          • Re: VTR Club... Parte Seconda

            quello che ho visto io ha una pinza e la colla si stacca buttandogli su alcol
            alfamegane lavori in corso

            vendo componenti estetici
            tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

            Commenta


            • Re: VTR Club... Parte Seconda

              Originariamente inviato da megamixx Visualizza il messaggio
              quello che ho visto io ha una pinza e la colla si stacca buttandogli su alcol
              esatto. alcohol particolare cmq, non e' quello etilico per le pulizie, ma dovrebbe andar bene lo stesso.

              Commenta


              • Re: VTR Club... Parte Seconda

                eccomi stileitalia thanks solo che la colla non serve a una fava...non posso usare la forza necessaria x "sbollarlo" perchè si stakka...ke tipo di colla serve a questo punto?
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                Commenta


                • Re: VTR Club... Parte Seconda

                  Ciao ragazzi, vorrei farmi da solo dei pezzi x la mia moto, ma non so proprio dove acquistare il materiale ( fibre di carbonio, vetroresina , la resina eposidica).Voi dove l'acquistate il materiale e quanto costa?
                  Grazie

                  Commenta


                  • Re: VTR Club... Parte Seconda

                    Originariamente inviato da Ivolo Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi, vorrei farmi da solo dei pezzi x la mia moto, ma non so proprio dove acquistare il materiale ( fibre di carbonio, vetroresina , la resina eposidica).Voi dove l'acquistate il materiale e quanto costa?
                    Grazie
                    il kit base per la vetroresina lo trovi nei ferramenta o colorifici..costo circa 15 euro...

                    io di solito pago la resina poliestere 13 euro al litro e 1mq di fibra di vetro 5 euro, in colorificio
                    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

                    Commenta


                    • Re: VTR Club... Parte Seconda

                      buonasera ragazzi che si dice?

                      ho provato il fatto della cera e del gelcoat....fantastico....!!!!

                      volevo chiedervi se qualkuno di voi si è mai fatto stampi da colata e se si come si procede per costruirsene uno??

                      thanks!
                      VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X