Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VTR Club... Parte Seconda

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VTR Club... Parte Seconda

    Originariamente inviato da cristian84 Visualizza il messaggio
    si usa una cartaABRASIVA significa una carta che ha un basso potere cartegiabile cioè è molto fina esiste sia da dare ad asciutto tipo la classica cartavetrata o ad acqua...
    in poche parole compri fogli di diverse grane e quando la usi la devi bagnare e devi bagnare anche il pezzo che stai scartaverando bagnandola non "bruci la carta "e in piu essendo bagnata per l'appunto dimiusci il coefficente di attrito cosi facendo "eviti" di fare righe "profonde" e il pezzo lo rendi liscio liscio.....

    spero di essere stato chiaro.....
    Più che chiaro direi.
    Grazie.
    ALFA 147.... La bellezza non basta!

    Commenta


    • Re: VTR Club... Parte Seconda

      lavorazione carbonio con sottovuoto nuova tecnica che ho provato oggi

      resinato il pezzo con resina poliestere trasparente con aggiunta di pigmento nero che dopo vari tentativi sembra la soluzone migliore rispetto a dare una mano di vernice nera



      una volta secca la prima mano di resina nera gli ho dato una scartavetrata per renderla ruvida e sopra una mano di resina trasparente poi carbonio e di nuovo resina trasparente



      tela bucherellata millar serve per far si che col vuoto la resina rimanga sul carbonio e esca solo l'eccesso



      tela distaccante



      feltro e infine il sacco del vuoto, in foto si vedono i vari materiali



      Ultima modifica di megamixx; 10-04-2009, 19:58.
      alfamegane lavori in corso

      vendo componenti estetici
      tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

      Commenta


      • Re: VTR Club... Parte Seconda

        ora tutto sottovuoto




        i puntini di resina è quella in eccesso che ha attraversato il millar, la tela distaccante ed è stata assorbita dal feltro



        la pompa del vuoto


        ho sigillato il sacco con il sigilla sacchetti quello che salda la plastica e devo dire che funziona alla grande

        una volta asciutto ...









        avendo usato il millar rimane qualche grinza di resina, usando solo la tela distaccante questo non succede ma il pezzo risulta con pochissima resina e infatti ne va sprecata molta. Comunque una volta tolto tutto e prima che sia completamente secco gli ho dato col pennello una mano di resina con l'aggiunta di parafina che una volta asciutta affiora in superfice isolando la resina in modo che si secchi prima. Domani se è bello asciutto comincio a cartegggiarlo
        Ultima modifica di megamixx; 10-04-2009, 19:59.
        alfamegane lavori in corso

        vendo componenti estetici
        tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

        Commenta


        • Re: VTR Club... Parte Seconda

          bel lavoro mega
          come hai detto tu, il peel ply andrebbe prima del microforato, e la superficie verrebe ruvida ma uniforme.
          se metti subito a contatto con il pezzo il microforato, nn servirebbe poi mettere il peel ply prima del feltro

          a quanto sei andato come vuoto?
          trovi cmq i sigillanti x chiudere i sacchi, qui ti è andata bene così x sigillare, altrimenti usi quelli stai prima
          WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
          V.T.R. club XXX
          member

          Commenta


          • Re: VTR Club... Parte Seconda

            o,4 col primmo pezzo e quasi a 1 col secondo perchè ho avuto un contrattempo e mi si stava già indurendo la resina. Non mi era venuto in mente di mettere prima il peel ply e dopo il microforato. Cosa sarà meglio come ho fatto io o come dici tu?
            alfamegane lavori in corso

            vendo componenti estetici
            tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

            Commenta


            • Re: VTR Club... Parte Seconda

              io metto peel ply e poi microforato. se metti il peel ti viene una superficie ruvida uniforme, con il microforato come avrai visto ti viene la fibra un po' in rilievo rispetto al resto, inoltre il peel lo stendi meglio senza grinze, cosa che invece ti vengono con il microforato (che al contatto con la resina tende anche ad arricciarsi)
              sto iniziando a far a meno del peel, ma con altre procedure, sempre con vuoto, ma in modi diversi, però cmq nn viene uniforme come con il peel ply
              WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
              V.T.R. club XXX
              member

              Commenta


              • Re: VTR Club... Parte Seconda







                ecco i 3 pezzi
                alfamegane lavori in corso

                vendo componenti estetici
                tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

                Commenta


                • Re: VTR Club... Parte Seconda

                  salve a tutti!!!
                  passo subito ad una richiesta.
                  allora io ho un para in vtr d un amico che ho comprato x poki soldi
                  solo che il para in questione era x una punto mk2 3 porte mentre io ho la 5 porte.
                  Siccome gli attacchi del posteriore so diversi qualkuno mi consiglia come fare x ricostruire gli attacchi????
                  Punto Racing Club su Elaborare N°10

                  W LA PIMPA E CHI LA DA'

                  Commenta


                  • Re: VTR Club... Parte Seconda

                    nessuno sa + aiutarmi????
                    Punto Racing Club su Elaborare N°10

                    W LA PIMPA E CHI LA DA'

                    Commenta


                    • Re: VTR Club... Parte Seconda

                      x motorad: prendi le misure e la posizione degli attacchi, ti rifai in qulake modo la formae li ricostruisci in vetroresina............!


                      ragazzi c'ho un dubbio ogni tanto vado in palla x le ca****e, ma facendo particolari in vtr direttamente dalla carrozzeria della macchina poi non c'è il riscio di rivedere la crepetta della'attaccatura?
                      si lo so se fatto bene no, ma che accorgimente devo adattare lavorando direttamente su carrozzeria rispotto al vtr - vtr ??
                      thanks
                      VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X