makkeskifoooo!! quelli sono gli scarichi di serie? ma ke roba è? se le inventano proprio tutte per non fare respirare le nostre auto eh?? è come se io andassi in giro con una spugna nel culo!!! povere macchinine...fortuna ke io a marzo ho tolto il silenziatore centrale il catalizzatore e lo spacca fiamme...e ci ho messo un bel tubo da 70 di acciaio bello vuoto...così la mia makkinina poteva respirare un po'...e a dicembre ho finito l'opero sostituendo la parte finale dello scarico con uno praticamente vuoto!!!!!!
a parte per i collettori di serie...ora ho lo scarico diretto!!! l'unica pecca è ke dato ke ho l'impianto stereo di serie...faccio un po fatica ad ascoltare la musica!!
cè una grande differenza tra le ferrari e una delle nostre auto! le ferrari sono lussuose, belle, potenti...e sono tante! le nostre auto...poco lussuose...belle...non vanno una mazza...ma sono unike! stay tuned
makkeskifoooo!! quelli sono gli scarichi di serie? ma ke roba è? se le inventano proprio tutte per non fare respirare le nostre auto eh?? è come se io andassi in giro con una spugna nel culo!!! povere macchinine...fortuna ke io a marzo ho tolto il silenziatore centrale il catalizzatore e lo spacca fiamme...e ci ho messo un bel tubo da 70 di acciaio bello vuoto...così la mia makkinina poteva respirare un po'...e a dicembre ho finito l'opero sostituendo la parte finale dello scarico con uno praticamente vuoto!!!!!!
a parte per i collettori di serie...ora ho lo scarico diretto!!! l'unica pecca è ke dato ke ho l'impianto stereo di serie...faccio un po fatica ad ascoltare la musica!!
cioè ma utilità del tubo diretto ? da 70 poi.. per me quall macchina non ti si muove piu..
anche io ho il diretto sotto ma della giusta dimensione : (50) ho un terminale e un kat.. giusto per tenere quel minimo di compressione..
cos'è sta troiata galattica di "tengo il catalizzatore per avere un minimo di compressione????" ma guarda che non è mica uno scooter!!!!!!!!!!!!!!!!il tubo va messo tutto di egual diametro altriementi si hhanno perdite di imbocco e di sbocco del fluido che ci scorre dentro però meno ostruzioni ci sono meglio è!!!!!!!!!!
ma perchè i motori automobilistici secondo te nn soffrono la mancanza si contropressione allo scarico?......mai guidata una macchina con tutto lo scarico svuotato?
....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
cos'è sta troiata galattica di "tengo il catalizzatore per avere un minimo di compressione????" ma guarda che non è mica uno scooter!!!!!!!!!!!!!!!!il tubo va messo tutto di egual diametro altriementi si hhanno perdite di imbocco e di sbocco del fluido che ci scorre dentro però meno ostruzioni ci sono meglio è!!!!!!!!!!
Nn ti vorrei contraddire ma gli scarichi per motori a 4T (da studi di fluidodinamica) ti posso dire che uno scarico troppo aperto da seri problemi di lavaggio in camera di combustione, e di conseguenza peggiora il rendimento volumetrico al suo interno.
Se tu saprai ( ) esistono varie formule per calcolare la giusta dimensione dei tubi di scarico.
Leggiti prima un pò di libri tipo: Motori ad Alta potenza specifica, elaboraimo il motore,ecc... Pio capirai che per preparare un motore in modo serio ci vogliono dei studi sopra, e nn è che compro na canna del 100, la monto sotto la mia Fiat 500 e guadagno 10CV, anzi li perdi
Nel bene o nel male l'importante è che se ne parli
Commenta