annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help! trasmissione rotta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help! trasmissione rotta

Ciao ragazzi
    sabato mi è successo un fattaccio con la clio, per cui vi chiedo un parere tecnico.
    ero in montagna (la strada saliva parecchiotto) e procedevo in 1 a circa 20kmh quando di colpo ho avuto l'impressione che il cambio fosse andato da solo in folle; freno, rimetto la prima, provo a ripartire (sempre in salita) ma vedo che la frizione non attacca piu'. provo tutte le marce, IDEM.

in pratica l'auto era senza trazione. ho pensato alla frizione 'andata'. li' per li' non ho potuto fare altro che spingere l'auto (In discesa è stato facile..) fino al primo meccanico in paese che ho trovato, che mi ha detto che era probabilmente la frizione bruciata ma cmq l'0unica soluzione era aprire il cambio e vedere cosa è successo

ora, dal momento che:
    - la frizione era originale con 90k km
    - la frizione non ha mai strappato prima
    - sento le marce entrare (la leva non va a vuoto)
    - tutte le marce entrano senza premere la frizione
    - a marcia inserita, se lascio la frizione, sento a tratti un cra cra cra...
    - il cavo della frizione ho verificato che funziona
    - con la 4 o la 5 marcia inserita, ad auto ferma (ovviamente), se accelero vedo il tachi che segna la velocità (100all'ora)
    - ho verificato che con la marcia inserita, accelerando, entrambi i semi assi restano fermi

secondo voi cosa puo' essere? frizione? differenziale?
    mi preoccupa il fatto che non conosco il mecca, quindi puo' sparare quello che vuole....

Clio Fase2-a 1.6 8v del 1999 (66KW)
    grazie a tutti
    Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
    FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
    De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

Re: help! trasmissione rotta

mi ha chiamato il meccanico, ha detto che il differenziale è rotto e costa circa 1000 euro per sistemarlo (non fa lui il lavoro, lui smonta il cambio e manda il tutto a brescia....)

secondo voi è plausibile?

Commenta

Ma sei pazzo? Mille euro per "riparare" il differenziale?
      Secondo me con qualche centinaio di euro compri un cambio completo allo sfascio, e lo sostituitsci in blocco al tuo!

Commenta

beh ma quanto mi puo' costare un cambio allo sfascio? e poi come lo porto fino su in paese in montagna che sono (appunto) senza auto...

e cmq mi immagino che un 200 euro a smontare e 200e a rimontare al meccanico ci stiano...

io vorrei capire se complessivamente 1000 euro sono un prezzo onesto per uno che tira giu' il cambio, lo revisiona con pezzi nuovi e poi me lo rimonta

pero' cacchio che batosta per una auto che ne vale si e no 1500

Commenta

mille euro sono troppi , cerca su internet l elenco degli sfasci, tratta telefonicamente e passa a ritirarlo a colpo sicuro..

Commenta

Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
            mille euro sono troppi , cerca su internet l elenco degli sfasci, tratta telefonicamente e passa a ritirarlo a colpo sicuro..
            ma quanto puo' essere un prezzo onesto?

Commenta

Originariamente inviato da and.egi Visualizza il messaggio
              ma quanto puo' essere un prezzo onesto?
              la tariffa nazionale che dovrebbe applicare un meccanico parla di 33 euro l' ora ( forsee 36)

però il pezzo devi portarglielo tu

Commenta

Sto operando...
              X