annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

valvola sullo scarico... cerco consigli!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• valvola sullo scarico... cerco consigli!

premetto ke sono veramente bacato di testa e quindi se potete risparmiatevi le offese ... il mio progetto è questo... a breve (dopo aver montato l'assetto) realizzerò, con un mio amico ke fa il saldatore, il cat-back artigianale x la mia eclipse (il terminale mi dovrebbe arrivare, nn lo realizzo io), successivamente prenderò anke il collettore e il downpipe con il catalizzatore da 200 celle, solo ke avevo in mente una cosa un pò particolare, voglio mettergli una valvola di scarico ad apertura variabile, come l'avevo sulla mia cara mito 125 sp.
    principalmente sarebbe utile x via della pula, vorrei far in modo ke avesse 2 o se possibile 3 posizioni in modo ke a bassi regimi sia chiusa (relativamente parlando xkè sennò m si spenge ) e ke si apra agli alti in modo ke andando piano lo scarico faccia meno rumore e a gli alti sprigioni tutto
    il problema è: come realizzarla? ke materiali usare? e soprattutto come comandarla e regolarla? se cè qalcuno ke sa come darmi una mano aspetto consigli

tanks
    MITSUBISHI ECLIPSE GS 2000 16V by Drag1Racing D1R

Re: valvola sullo scarico... cerco consigli!

guarda , io sparo li la cazzata, non essendo esperto in materia, ma comunque la butto li... piotete anche ridere, ma a quest ora, questa è l unica cosa che mi viene in mente... hai presente i pullman per il trasoprto pubblico? quelli cn lo scarico verso l alto?? hanno quella specie di linguetta di metallo che con i gas va su e giu, tipo per tapparla , ma non si tappa mia.... mettiamo che nel tubo tu pratici un forellino, e metti questa " valvola" con un tondino di acciaio che passa tt il diametro del tubo... ma deve essere mobile... saldando all interno del tubo il limite Minimo di chiusura di questa valvola, in modo che non tappi il buco e si spenga lauto... poi man mano che apri il gas, la pressione lo fa aprire.. eil rumore aumenta. ergo, meno pressione , meno rumore, piu sgasi piu aumenta il rombo.. se è na stronzata ditelo.. puo essere anche che mi sn spiegato male... ovviament eil tutto deve essere all INTERNO del tubo...
    Body : NIKON D3000
    Lenti : Nikkor 18-55 DX - Nikkor 55-200VR DX - Nikkor 50mm f/1.8 D
    Accessori : Nikon HB-37 - treppiedi KONUS
    PC : Apple iMac 27" - 3,06Ghz - 16GB di Ram DDR3 a 1067mhz - ATI Radeon HD 4670 256mb - 1660Gb hard disk - Adobe Master Collection CS5 - Aperture 3 - MAC OS X LION

Commenta

Confermo che è bacato di testa
      Apparte gli scherzi, la Apexi le produce belle e fatte. Cerca exhaust control valve
      ~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~

Commenta

esistono già fatte come detto...perlomeno vedi se viene spiegato come funzionano almeno le copi e te la fai da solo..
        ah per la cronaca spero tanto che tu sappia che sulla mito quella valvola non serviva affatto per silenziare lo scarico......
        /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
        VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

hai anke tu la mito?? nn t preoccupare, so benissimo a cosa serviva sulla mito... x me era pane quotidiano, conoscevo tt fino alla vite piu piccola... era tutto prima ke ci cadessi spezzandola in 2, tt originle montava motore 73037 testapiatta monofascia in alluminio, carbu 35 mikuni e scarico aperto in kevlar tutto di serie, gli avevo fatto 2 cavolatine e messo il pignone + a corto e mi faceva 180 a 12000 giri... ke moto paurosa x essere un 125, ho ancora i pezzi nel garage e la voglio ricostruire...

cmq il motivo principale x cui la metto sull'eclipse nn è x silenziarla ma x provare a migliorare la gia ottima erogazione, la voglio far aprire a 3500 e a 5000 giri

cmq il consiglio di swifters nn è malvagio, c si può anke pensare

Commenta

trovata, è come pensavo, all'inizio avevo in mente di metterci un corpo farfallato ma forse si fonde, cmq a guardarlo nn è difficile da reallizzare, il problema è come passare dalla corda allo shifter x controllarla!

Commenta

ho visto una volta degli scarichi speciali per lamborghini e ferrari che hanno un catalizzatore e un tubo dritto che lo bypassa attivabile con un comando elettropneumatico all'interno dell'abitacolo
              e se facessi una cosa del genere?

Commenta

puoi fare aprire la valvola collegandola con un cavetto d'acciaio tipo accelleratore ad un motorino della chiusura centralizzata
                Club Alfa Italia

Commenta

usa un servo delle macchine/aerei radiocomandati... c'e ne sono di molto potenti anche.. e sarebbe radiocontrollato...(occhio solo alle interferenze)

Commenta

Originariamente inviato da Gustavolamela Visualizza il messaggio
                    usa un servo delle macchine/aerei radiocomandati... c'e ne sono di molto potenti anche.. e sarebbe radiocontrollato...(occhio solo alle interferenze)
                    sai che bello? poi il signore che apre il garage di chiude la marmitta

Commenta

Sto operando...
                    X