Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apertura sportelli Lamborghini...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riecco questo tread....



    Quella 500 l'ho vista a San Antonino (dal paesaggio.. le foto vengono proprio da lì!)


    Cmq non è alla "Lamborghini"... ma alla "Enzo"...


    in pratica ha spostato i cardini sul montante parallelo al parabrezza!
    Foto&Video Raduni 2003 - FOTO ITS LUGANO 2005 - Meteo - NEW Kate picture!! - President of: Japanese Girls Lover Club
    n1k0's Corsa C GSi CORSA CLUB n.109
    n1k0's YZF R6 2003

    Commenta


    • Mi piace d + definirlo alla Hamann.....sai la Ferrari nn mi è simpatica, preferisco Bmw E poi è uscito prima l'M3 Hamann con quell'apertura ke la Enzo

      FAIDATE Tuning Club - Member 8°in Classifica
      P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Pandista N°6
      P. F. T. P. -> Possessori... Fieri...di...Trazione...Posteriore...Segretario di Traverso!
      B.Q.T. --> Bisognosi Quotidiani di Tuning - Number 19
      C.D.P.====Club Dei Palestrati----Membro Pompato4
      Why drink and drive, when you can smoke and fly...

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Pippero J
        Mi piace d + definirlo alla Hamann.....sai la Ferrari nn mi è simpatica, preferisco Bmw E poi è uscito prima l'M3 Hamann con quell'apertura ke la Enzo
        E' stata la prima che mi è venuta in mente!!
        Foto&Video Raduni 2003 - FOTO ITS LUGANO 2005 - Meteo - NEW Kate picture!! - President of: Japanese Girls Lover Club
        n1k0's Corsa C GSi CORSA CLUB n.109
        n1k0's YZF R6 2003

        Commenta


        • AAAAAH ma da quanto dormiva il 3D???? E pensare che credevo che dopo un po' scomparissero nel nulla...
          Davvero, nn guardo mai oltre la seconda pagina!!
          Cmq è così che volevo fare la mia Pigra ma il carrozza mi sparò: 5 milioni e 1mese e mezzo di auto ferma...

          Commenta


          • Azz!! 5 milioni....arrivo a 200cv!!


            X Gt-R: nn è ke mi dai qualke info sulla Mito ke vendi?

            FAIDATE Tuning Club - Member 8°in Classifica
            P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Pandista N°6
            P. F. T. P. -> Possessori... Fieri...di...Trazione...Posteriore...Segretario di Traverso!
            B.Q.T. --> Bisognosi Quotidiani di Tuning - Number 19
            C.D.P.====Club Dei Palestrati----Membro Pompato4
            Why drink and drive, when you can smoke and fly...

            Commenta


            • povero 3d forse il fatto che non si trovano kit gia fatti neanche in giro per il web non ha giovato molto
              - - - Cristian - - -
              www.fordpumaclub.it - FORUM

              Commenta


              • Mi ricordo...

                ...quando da bambino sognavo la Lamborghini Countach. Con quell'aria da astronave e sopratutto quelle fantastiche portiere che si aprivano in modo inusuale... E' tutt'ora la mia auto preferita (insieme alle sue discendenti).

                Ragazzi siamo realisti: fare una modifica così è un lavoro IMMENSO! Parola di carrozziere...

                Facciamo un po' di considerazioni:

                - le portiere della Lambo sono limitate in altezza e, nelle prime con apertura verso l'alto, smussate nell'angolo inferiore-posteriore. Quello che guarda verso la ruota posteriore per intenderci... Altrimenti nell'aprirsi urta la fiancata-parafango post.

                - non tutte le portiere sono costruite con la parte superiore che appoggia sul tetto (es. semplice la Punto). La Puma ha la guida vetro a filo della fiancata. Quindi prima si dovrebbe aprire un poco verso l'esterno e poi salire, altrimenti tocca il tetto. Cerniera di non facile realizzazione.

                - ammettendo anche di riuscire a costruire una cerniera con leveraggio adeguato, siamo sicuri che il montante della scocca regga allo sforzo insieme alla parte incernierata della porta? Le portiere delle macchine moderne sono piuttosto pesantine con quel popò di roba che contengono e anche, per fortuna, sono rinforzate contro gli urti a dovere.

                - consideriamo anche l'aggancio di chiusura sportello. Va modificato di conseguenza! Deve prendere la portiera che va verso l'alto e ritorno... Quindi modifica dell'aggancio sportello e della presa sulla scocca. E qui il carrozziere vi serve per forza di cose....vanno riverniciate le lamiere adattate.

                - i cavi elettrici: vanno allungati ma va anche fatto il modo che entrino nella porta o nella scocca quando si chiude la portiera altrimenti si schiacciano.

                - in ultimo la tempistica. Decine e decine di ore solo per le prove, senza contare che si lavora su di una lamiera verniciata e si graffia con mooolta facilità se cominciamo a bucare-tagliare-saldare! Un lavoro così richiede sempre almeno 2 smonta-monta. Mi spiego meglio: smonto il pezzo e tante cose che gli stanno intorno, modifico, rimonto e verifico (sperando di averci azzeccato ma molto difficilmente si sta sotto le 2 o 3 volte in tentativi se non è troppo complicato), rismonto e vernicio e, finalmente, ri-rimonto.

                Tutto questo in teoria ma poi, dall'esperienza che ho in modifiche di ben più limitata portata, è molto più complicato.

                Attendo conferme e smentite.

                Ciao

                Commenta


                • Infatti la mia idea era quella di fare la porta in Vtr con anima in alluminio e le cerniere nn stavano a montante ma a rollbar nascosto dal cruscotto e stoffa...veniva bene ma troppo tempo ke nn ho!!

                  FAIDATE Tuning Club - Member 8°in Classifica
                  P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Pandista N°6
                  P. F. T. P. -> Possessori... Fieri...di...Trazione...Posteriore...Segretario di Traverso!
                  B.Q.T. --> Bisognosi Quotidiani di Tuning - Number 19
                  C.D.P.====Club Dei Palestrati----Membro Pompato4
                  Why drink and drive, when you can smoke and fly...

                  Commenta


                  • Si, effettivamente così è + semplice. Certamente costruire da zero è spesso meno impegnativo che modificare.
                    Concordo con te sulla tempistica: troppe ore. Con un risultato da verificare sulla strada, xchè non consideriamo solo l'assemlaggio in officina ma anche se tiene nell'uso quotidiano!

                    Ciao!

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da n1k0
                      Quella 500 l'ho vista a San Antonino (dal paesaggio.. le foto vengono proprio da lì!)
                      ù

                      San Antonino rulez!!!
                      "Mr. Big Bamboo"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X