Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dieta consigliata per Nissan Silvia S14.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dieta consigliata per Nissan Silvia S14.

    Un mio amico è intenzionato ad alleggerire la sua Silvia S14, io gli ho consigliato di eliminare subito l'aria condizionata, ma quanto pesa l'impianto completo ??? e poi gli avevo consigliato di levare tutto il materiale fonoassorbente e magari sostituire i sedili e i cerchi con modelli più leggeri e montare un cofano in carbonio, tutto ciò aiuterebbe sensibilmente ??? quanto potrebbe recuperare ??? , datemi qualche consiglio voi su cosa si può eliminare ulteriormente calcolando che non vuole lamiera in vista all'interno dell'abitacolo, sinceramente a lui dei fruscii etc... non gli ne po fregà de meno.

    Grazie.

  • #2
    Re: Dieta consigliata per Nissan Silvia S14.

    se nn vuole lamiera in vista c'è poco da alleggerire.......o leva tutti gli interni o il peso diminuisce poco.....l'A.C. pesa circa una ventina di chili....
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: Dieta consigliata per Nissan Silvia S14.

      cavolo cosi poco l'aria condizionata uhm pensavo che l'impianto completo pesasse almeno 40 kg o giù di lì, va bè vorebbe levare tutto l'insonorizzazione completa tutti i pannelli di bitume etc... che ci sono basta che rimangono i rivestimenti minimi, uhm bel guaio.

      Commenta


      • #4
        Re: Dieta consigliata per Nissan Silvia S14.

        per levare il bitume.....nn so se si leva tanto facilmente.......le scocche delle auto da corsa per pulirle dall'insonorizzazione le mettono nell'acido
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #5
          Re: Dieta consigliata per Nissan Silvia S14.

          Cavolo alcune miei conoscenze l'hanno fatto da soli quanto peso leverebbe una operazione simile ???

          Commenta


          • #6
            Re: Dieta consigliata per Nissan Silvia S14.

            Nessuno può aiutarmi e consigliarmi ??? grazie.

            Commenta


            • #7
              Re: Dieta consigliata per Nissan Silvia S14.

              se nn vuole lamiera in vista dovrebbe ricoprire la parti tolte x es. un pannello porta con pannelli di carbonio! cmq x alleggerire dovrebbe togliere anche i sedili posteriori,sostituire i vetri con plexiglass ecc ecc......bisogna vedere che uso ne fà di quest'auto,xchè a quanto pare nn la usa in pista!


              RIMINI TUNING CLUB - CHROMED & BAGGED™MEMBER - (CON IL BAULE WORK IN PROGRESS!!!)
              ...."I love my car...like I love my wife"....(cit. Snoop Dogg)

              Commenta


              • #8
                Re: Dieta consigliata per Nissan Silvia S14.

                Se veramente si vuole ridurre il peso, o si metted a parte i soldi e rimuove il piu possibile e sostituisce alcune parti con materiali leggeri, oppure togliendo 2 fogli fonoassorbenti dalle porte, il velluto dalla cappotta e la moquette da terra,come fasn motli, risolve davvero poco.


                Commenta


                • #9
                  Re: Dieta consigliata per Nissan Silvia S14.

                  Il bitume si leva con la fiamma ossidrica scaldando oppure con quelle spazzole di ferro da mettere sul flessibile...l'ha fatto mio padre sull'M3 da pista.

                  Poi lui ha anche messo i vetri in lexan, porte, baule, cofano, paraurti in vetroresina e altre cose
                  Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                  FAIDATETuningClub - 27

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dieta consigliata per Nissan Silvia S14.

                    Alleggerire è possibile e si parte sempre dal piccolo.
                    Togliere bitume basta scaldare. L'immersione nella scocca in acido è una cosa che i preparatori più esperti fanno fare per eliminare anche l'ultimo strato di vernice e preparazione alla verniciatura delle scocche. ma moooolto delicato e se nn ricordo male anche vietato. Si rischia di danneggiare la scocca indebolendo per corrosione.
                    Io mi sto cimentando (devo riprenderci la mano) nella realizzazione in vetroresina e carbonio per lo stesso motivo. Sto partendo da cruscotto ed altre cose per vedere i risultati.
                    Cmq le cose più semplici se l'auto è per pista: ruota di scorta, crick, insonorizzante, moquette, aria condizionata, rivisitazione dellì'impianto elettrico eliminando quello dedicato ad autoradio e semplificando al massimo quello esistente, sedili posteriori, sedili monoscocca anteriori. già così credo si arrivi senza problemi ad aver tolto un 70/80 kg se nn qualcosina di più. sostituendo poi parti interne con pannelli in vtr o carbonio si scende ancora di un 10 kg max..per poi passare a cofano, portellone e fianchetti in vtr o carbonio altri 30 dovrebbero andarsene. logicamente sono numeri molto approssimativi ma ben realizzabili nel pratico.
                    Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
                    Xbox live gametag: cili81

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X