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Dieta consigliata per Nissan Silvia S14.

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  • #41
    Re: Dieta consigliata per Nissan Silvia S14.

    Originariamente inviato da Sandro barchy Visualizza il messaggio
    Si, e dico si xchè è meglio di no , xò xchè dire che un auto la uso quotidianamente, io ci faccio 30/40 km al giorno, con sedili monoscocca rivestiti da una imbottitura alta 3mm, assetto d2 regolato duro, che conosci benissimo e non ti perdona le buca, rimbombo interno dovuto all' antirombo e catrame eliminato, scarico che fà casino...insomma questo è il mio concetto di quotidianità! Se dovevo stare comodo non mi facevo neanche un auto turbo benzina, perchè sai meglio di me che le vie di mezzo sono le peggiori e non ti portano a niente!
    poi per l' a/c e i kg, il mio discorso è semplice, se 10kg non li sento, non serve neanche togliere stereo e casse che ne pesano 5 (io giro con mp3 e cuffie ), e un discorso ancora + stupido se mi parli che non senti 10kg xchè non sei a livelli alti di automobilismo da competizione, come fai a dire che lascia l' aria condizionata xchè la usano nella Dakar!

    Cmq senza continuare in questo topic xchè stiamo andando ot, io ti posso dire che capisco e concepisco il tuo discorso...infatti la zafira diesel che ho, ha 82cv e 7 posti!
    - i d2 li ho anche io
    - i monoscocca li metterei subito se non avessi soldi da raggruppare per farmi dei freni e di conseguenza dei cerchi decenti
    - sono io quello che rompe le palle sui materiali da usare in cerchi e co perchè "sono più leggeri" (per la cronaca, per quello che si capisce da qui TU hai dei sedili in telaio tubolare, non dei monoscocca in vtr o carbonio)
    - anche io svuoterò la s13, appena mia madre smetterà di tazzarmi l'anima a riguardo
    - anche io metterò il roll-bar
    - anche io ho i braccetti su giunti sferici e non sui gommini
    - non ho detto che non si sentono 10kg... ho detto che il tuo sedere non è in grado di sentire la differenza "a prescindere", sono certo che dopo aver tolto la ruota di scorta tu abbia sentito la differenza, come quando hai tolto il ricircolo vapori olio... capirai che c'è una sottile ma importante differenza
    - l'a/c non la tolgo a prescindere, perchè penso sia da idioti pensare la propria macchina quotidiana come quella che fa 15 (quindici) giri a varano una domenica al mese, e fa solo quelli. allora se devo per forza fare un riferimento alle corse mi riferisco alle auto per gli endurance (non la dakar, è un'altra cosa... la 24h di le mans) e guardo quello che viene fatto per salvaguardare la salute del pilota... che dopo 3 ore a 40° in macchina preferisce avere 15kg in auto piuttosto che perdere lucidità oppure aprire il finestrino che equivale ad aprire un paracadute)
    - tu hai anche una zafira, io ho solo una s13

    ad ogni modo alla fine ognuno fa quello che vuole sulla sua auto... dipende da come la vive
    Ultima modifica di Grey Fox '89; 15-06-2008, 21:53.
    seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
    ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

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    • #42
      Re: Dieta consigliata per Nissan Silvia S14.

      Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
      - i d2 li ho anche io
      - i monoscocca li metterei subito se non avessi soldi da raggruppare per farmi dei freni e di conseguenza dei cerchi decenti
      - sono io quello che rompe le palle sui materiali da usare in cerchi e co perchè "sono più leggeri" (per la cronaca, per quello che si capisce da qui TU hai dei sedili in telaio tubolare, non dei monoscocca in vtr o carbonio)
      - anche io svuoterò la s13, appena mia madre smetterà di tazzarmi l'anima a riguardo
      - anche io metterò il roll-bar
      - anche io ho i braccetti su giunti sferici e non sui gommini
      - non ho detto che non si sentono 10kg... ho detto che il tuo sedere non è in grado di sentire la differenza "a prescindere", sono certo che dopo aver tolto la ruota di scorta tu abbia sentito la differenza, come quando hai tolto il ricircolo vapori olio... capirai che c'è una sottile ma importante differenza
      - l'a/c non la tolgo a prescindere, perchè penso sia da idioti pensare la propria macchina quotidiana come quella che fa 15 (quindici) giri a varano una domenica al mese, e fa solo quelli. allora se devo per forza fare un riferimento alle corse mi riferisco alle auto per gli endurance (non la dakar, è un'altra cosa... la 24h di le mans) e guardo quello che viene fatto per salvaguardare la salute del pilota... che dopo 3 ore a 40° in macchina preferisce avere 15kg in auto piuttosto che perdere lucidità oppure aprire il finestrino che equivale ad aprire un paracadute)
      - tu hai anche una zafira, io ho solo una s13
      La Sabelt non fà monoscocca tubolari, i miei sono i GT2, in vetroresina...
      Xò scusa tra l' elenco che hai fatto siamo sulle stesse idee, ma allora xchè impuntarsi sull' a/c? Tralasciando l' utilità, e perlando solo di prestazioni, sai quanto pesa il compressorino, il radiatore, le staffe e le raccordature, sai quanto attrito genera sull' albero anche spento??
      Secondo me l' unico riferimento da prendere per un auto stradale è una gruppo N o gruppo A, il resto sono solo competizioni che stanno su un altro pianeta...come parlare di fantomatici estrattori aria tuning pensando ad una F1...utopia! Che poi tu giri 3 ore e 40 ai livelli di un pilota da endurance??
      Diciamo che su una ipotetica ora (inteso come vita) di utilizzo dell' auto, l' aria condizionata verrà usata 1 minuto! Poi la nostra che è quella o livello forno o surgelatore, fosse un climatizzatore potrei anche stare zitto...
      Cmq come già detto una volta, nel mio sedere c'è una sonda che misura la forza in g! Sente tutto!

      Cmq io la zafira la uso solo per portare pacchi...e poi è dei miei...

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      • #43
        Re: Dieta consigliata per Nissan Silvia S14.

        Originariamente inviato da Sandro barchy Visualizza il messaggio
        La Sabelt non fà monoscocca tubolari, i miei sono i GT2, in vetroresina...
        Xò scusa tra l' elenco che hai fatto siamo sulle stesse idee, ma allora xchè impuntarsi sull' a/c? Tralasciando l' utilità, e perlando solo di prestazioni, sai quanto pesa il compressorino, il radiatore, le staffe e le raccordature, sai quanto attrito genera sull' albero anche spento??
        Secondo me l' unico riferimento da prendere per un auto stradale è una gruppo N o gruppo A, il resto sono solo competizioni che stanno su un altro pianeta...come parlare di fantomatici estrattori aria tuning pensando ad una F1...utopia! Che poi tu giri 3 ore e 40 ai livelli di un pilota da endurance??
        Diciamo che su una ipotetica ora (inteso come vita) di utilizzo dell' auto, l' aria condizionata verrà usata 1 minuto! Poi la nostra che è quella o livello forno o surgelatore, fosse un climatizzatore potrei anche stare zitto...
        Cmq come già detto una volta, nel mio sedere c'è una sonda che misura la forza in g! Sente tutto!

        Cmq io la zafira la uso solo per portare pacchi...e poi è dei miei...
        ehehe si è vero che la nostra a/c tra un po' sputa fuori la neve

        però io non la uso solo un minuto... magari... sarà l'umidità che c'è qui in giro ma ci sono certi pomeriggi che i primi 5-10 minuti la devo usare per forza... bho
        il clima è ancora più pesante e incasinato, non lo voglio

        ancora non puoi fare riferimento ai gruppi N o ai gruppi A... sono auto usate 15 minuti alla volta, e in quel lasso di tempo si soffre si, ma perchè si scende da una montagna e si fanno 6km

        io l'auto non la uso 15 minuti a botta... magari
        seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
        ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

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        • #44
          Re: Dieta consigliata per Nissan Silvia S14.

          Uhm è stato interessante questo dibattito. c'è un'altro ragazzo che con la sua s13 vuole fare un buon allegerimento ma vero come Sandro.!!!! non per niente anche lui è registrato nel RWD Club da un pochino sempre di roma.

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          • #45
            Re: Dieta consigliata per Nissan Silvia S14.

            Originariamente inviato da Daniele84 Visualizza il messaggio
            Uhm è stato interessante questo dibattito. c'è un'altro ragazzo che con la sua s13 vuole fare un buon allegerimento ma vero come Sandro.!!!! non per niente anche lui è registrato nel RWD Club da un pochino sempre di roma.
            Dici è? secondo me non ha portato a niente, siamo rimasti entrambi sulle nostre idee...
            Chi è Dablitz il ragazzo dell' s13?



            ps: Grey, il minuto che tieni l' a/c accesa era inteso come vita dell' auto, insomma un 5% dell' arco di utilizzo! Cmq bon....

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            • #46
              Re: Dieta consigliata per Nissan Silvia S14.

              Originariamente inviato da Sandro barchy Visualizza il messaggio
              Dici è? secondo me non ha portato a niente, siamo rimasti entrambi sulle nostre idee...
              Chi è Dablitz il ragazzo dell' s13?



              ps: Grey, il minuto che tieni l' a/c accesa era inteso come vita dell' auto, insomma un 5% dell' arco di utilizzo! Cmq bon....
              ah ok...
              però quel 5% per me ha senso di esistere...
              seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
              ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

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              • #47
                Re: Dieta consigliata per Nissan Silvia S14.

                Calcola aveva aperto un 3D se non sbaglio per un problema alle punterie si sente un forte ticchettio e non si capisce se è un fatto di registrazione delle punterie o qualche problema. cmq penso che sarà lui nn so.

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