per riparare il mio portaogggetti che è in ABS, come dovrei fare?le due crepe le ho già messe a livello quindi nn si vede piu lo scalino..sciolgo insieme le due parti e poi sopra altre parti in abs?
alla fine come l'hai sciolto l'abs? con il diluente?
usando l'accendino sulla crepa in modo che si incollassero le due parti..poi ho sciolto altri pezzettini di abs lungo la crepa e sulla testa delle viti, sempre dando fuoco con l'accendino e tirando giù il materiale sciolto con un cacciavite piatto..
per riparare il mio portaogggetti che è in ABS, come dovrei fare?le due crepe le ho già messe a livello quindi nn si vede piu lo scalino..sciolgo insieme le due parti e poi sopra altre parti in abs?
si, io ho fatto così!
/F/I/A/T/PuntoSporting16V VENDO FILTRO A CONO 20 euro!
un carrozziere qua vicino a me ha una attrezzetto per riparare l'abs:
è un riscaldatore che che riscalda una retina in metallo e poi la preme nell'ABS dove ci sono crepe.
Questa affonda dentro e poi con una spatola la ricopre per quello che è possibile.
Le parti si unicono in maniera solida, poi basta resinare, stuccare e non si vede nulla ne dentro e ne fuori.
Anzi dove possibile, il lavoro con la retina lo fa internamente così l'esterno non si deve nemmeno resinare.
diciamo che è il concetto che sto adottando io...nel senso che la retina non posso metterla, non ho l'attrezzo di cui parli ne un saldatore...però dal retro ci sono 4staffette che verranno poi "inglobate" con la vetroresina...per ora il risultato non è male, c'è sia resistenza che flessibilità e soprattutto una volta chiusi i forellini della saldatura esternamente non si vedrà niente e posso dire quasi con certezza che non potrenno fuoriuscire crepe...spero..
infatti per evitare di usare troppo stucco ho preso dei pezzetti di abs, con l'accendino gli ho dato fuoco e con un cacciavite tiravo giù l'abs sciolta...crei cioè una gobbetta di abs sopra il danno, dopo la lisci...i piccoli buchino che rimarranno andranno rifiniti con lo stucco..ma si tratta di poca roba che non crea crepe col tempo..
Commenta