Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

punto 55 del '94

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • punto 55 del '94

    salve sono nuovo di questo forum, quindi scusatemi se ho sbagliato "reparto", comunque ho una Punto 55 del 94 e vorrei farla correre un po di piu, solo che sono indeciso se mettere pezzi omologati o usare pezzi sportivi, omologati intendo magari pezzi della punto 75 ecc sempre se si possono montare sulla 55, voi che dite? che mi consigliate? grazie in anticipo

  • #2
    Re: punto 55 del '94

    beh in effetti la miglior modifica sarebbe sostituire il 1.1 col 1.2 75cv......e poi modificare quello....
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: punto 55 del '94

      ma intendi solo il monoblocco opp anche il cambio ecc?

      Commenta


      • #4
        Re: punto 55 del '94

        intendo il motore compreso di cablaggi e centralina naturalmente, il cambio puoi tenere il tuo.....certo sarebbe meglio montarne uno corto della 500-600 sporting
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #5
          Re: punto 55 del '94

          ma fai il meccanico? cmq e possibile montare il cambio della punto 75 con quello della 500? non cambia la distanza dei fori?

          Commenta


          • #6
            Re: punto 55 del '94

            se trapianti tutto, come qualunque altra modifica, non è omologata quindi sei a rischio...questo in linea generale...
            un ragazzo qui del forum (pippo312) ha trapiantato il 75 sotto la sua 55...esternamente sono uguali quindi anche se ti aprono il cofano difficilmente avrai rogne..
            /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
            VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

            Commenta


            • #7
              Re: punto 55 del '94

              nn faccio il meccanico.....ho avuto una 600 per 6 anni...so molto sul motore fire.....

              il motore fire è uguale, a prescindere dalla macchina su cui è stato montato.......potresti prendere un 1.4 turbo della grande punto abarth e montarlo sulla tua senza problemi.....il motore è sempre lo stesso......

              tra 1.1 e 1.2 cambia solo qualche cm di altezza.....il cambio della 500 monta perfettamente sul tuo motore visto che anche la 500 montava quel motore.......in pratica tu puoi prendere qualsiasi pezzo montato su un'altro fire e montarlo sulla tua, più o meno.....io sul mio avevo la farfalla della dedra 1.6 ( che nn era un fire ma andava bene lo stesso)....
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #8
                Re: punto 55 del '94

                Originariamente inviato da FeLiX89 Visualizza il messaggio
                salve sono nuovo di questo forum, quindi scusatemi se ho sbagliato "reparto", comunque ho una Punto 55 del 94 e vorrei farla correre un po di piu, solo che sono indeciso se mettere pezzi omologati o usare pezzi sportivi, omologati intendo magari pezzi della punto 75 ecc sempre se si possono montare sulla 55, voi che dite? che mi consigliate? grazie in anticipo
                E ricordati che se monti i pezzi della 75 sono omologati si..ma per la 75,tu sei fuori legge Ccomunque...

                Se swappi il motore della 75 è meglio..ma per risparmiare compra direttamnte una punto 75 o una 85 1.2 16v...
                ...Only God Can Judge Me...
                Ho sempre una FIAT...
                Ho sempre una Punto...
                Ma questa volta è la più incazzata..

                Commenta


                • #9
                  Re: punto 55 del '94

                  si certo non hai tutti i torti, solo ke mi faranno rogne lo stesso x lo scarico diretto :P cmq dove potrei trovare un motore completo di tutto? opp mi conviene magari cambiare l' albero a camme(con la 75) e magari la valvola a farfalla?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: punto 55 del '94

                    ma la mia non e fire la mia e una punto s

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X