Re: staccabatteria...e alternatore... help!!!!
Montando uno staccabatteria bisogna valutare se interrompere il positivo o il negativo, in quanto è sì vero che un filo di massa crea sicuramente meno rischi di uno sotto tensione, ma è pur vero che il morsetto negativo della batteria, che in genere non è coperto, può venire in contatto con la carrozzeria in caso di incidente e rendere a quel punto vano l'intervento dello staccabatteria; tutto questo fermo restando che è necessario interrompere anche l'alimentazione della bobina/iniezione o il circuito di eccitazione dell'alternatore per fare sì che il motore si spenga e la cosa è possibile se si dispone di uno staccabatteria esapolare omologato Fia.
Montando uno staccabatteria bisogna valutare se interrompere il positivo o il negativo, in quanto è sì vero che un filo di massa crea sicuramente meno rischi di uno sotto tensione, ma è pur vero che il morsetto negativo della batteria, che in genere non è coperto, può venire in contatto con la carrozzeria in caso di incidente e rendere a quel punto vano l'intervento dello staccabatteria; tutto questo fermo restando che è necessario interrompere anche l'alimentazione della bobina/iniezione o il circuito di eccitazione dell'alternatore per fare sì che il motore si spenga e la cosa è possibile se si dispone di uno staccabatteria esapolare omologato Fia.
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