Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori Jap e GPL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motori Jap e GPL

    Avetemai sentito qualcuno che monta il gpl su i vostri motoroni jap??

    penso che sul vtec sia impossibile ma su gli altri??

    grasssie per le info




    Leggi il mio Blog

  • #2
    Re: Motori Jap e GPL

    Ci si rivede con la stessa domanda L'hai trovato il topic su quei forum?
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

    "Ubi non accusator, ibi non judex."

    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

    Commenta


    • #3
      Re: Motori Jap e GPL

      penso che chi monti il gpl sul vtec dovrebbe vendere la macchina per comprarsi un trattore diesel. idem toyota e altri motori "spinti" e compagnia bella....

      non ha senso
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #4
        Re: Motori Jap e GPL

        ma nn c' entra se ha senso o no, è più una curiosità di carattere tecnico!
        gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
        Originariamente inviato da honda9500giri;
        a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
        Originariamente inviato da CocooN;
        Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

        Commenta


        • #5
          Re: Motori Jap e GPL

          Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
          penso che chi monti il gpl sul vtec dovrebbe vendere la macchina per comprarsi un trattore diesel. idem toyota e altri motori "spinti" e compagnia bella....

          non ha senso
          Perchè no? Ti consente di girare coi blocchi traffico, di risparmiare qualcosa e conviene decisamente più di un naftone e sei sicuramente più "ecologico" di quelle boiate che vendono oggigiorno. Per contro hai qualcosina in meno di prestazioni, ma tutto non puoi avere!
          Se poi il tuo è un discorso filologico allora fatti dire che è una ca**ata! Le sportive elettriche si e quelle a gas no?
          Oltretutto con un impianto fatto bene e qualche ritocco al motore e vai pure di più che a benzina.
          Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

          "Ubi non accusator, ibi non judex."

          (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

          "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
          (Publilio Siro)

          Commenta


          • #6
            Re: Motori Jap e GPL

            e perche non sarebbe possibile motare il gpl sui vtec?!???

            Commenta


            • #7
              Re: Motori Jap e GPL

              perchè è contro natura!!!

              ti compri un'auto da 9000giri con sistema a fasatura variabile "il top della tecnologia" e un motore nato spinto proprio per esaltare le caratteristiche di sviluppo di tale motore e ci monti un gpl di merd@??? per risparmiare poi? dai lasciamo stare l'inquinamento che non centra una sega...se si vuole puntare sul risparmio basta prendere una car che consumi meno...

              io non compro una turbo benzina perchè non me la posso permettere...preferisco andare sull'aspirato benzina la prossima sarà una jappo ma "fino dove mi posso permettere arrivo..."non sforo per poi rovinare tutto montandoci un impianto gpl inutile...

              motori elettrici? ahahah sono la morte di ogni sound del motore in se...alcuni vanno è vero, saranno il futuro ok...giusto così...ma fino a quando si può voglio sentire il motore a benzina il suo sound e che vada a benzina non a gas.

              se invece si pensa diversamente allora montiamo il gas sul wankel pure...sulle skyline sulle supra m3 e continuiamo a pensare che si perda poco veramente poco con un impianto normale....

              certo poi ci sono quelli super con diversi iniettori che costano un fottio di soldi (che tutti i gpllari montano no?)per pareggiare un po il calo rispetto al benzina

              è una cosa personale poi ovvio ognuno la pensa come vuole...

              ci sarà ingiro chi lo monta su una ferrari pure...ma fortunatamente non ci sono tutti questi teorici del nulla cosmico..

              parlo sempre a titolo personale...
              Ultima modifica di Alex Tigra; 01-06-2009, 17:26.
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

              Commenta


              • #8
                Re: Motori Jap e GPL

                Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                perchè è contro natura!!!

                ti compri un'auto da 9000giri con sistema a fasatura variabile "il top della tecnologia" e un motore nato spinto proprio per esaltare le caratteristiche di sviluppo di tale motore e ci monti un gpl di merd@??? per risparmiare poi? dai lasciamo stare l'inquinamento che non centra una sega...se si vuole puntare sul risparmio basta prendere una car che consumi meno...

                io non compro una turbo benzina perchè non me la posso permettere...preferisco andare sull'aspirato benzina la prossima sarà una jappo ma "fino dove mi posso permettere arrivo..."non sforo per poi rovinare tutto montandoci un impianto gpl inutile...

                motori elettrici? ahahah sono la morte di ogni sound del motore in se...alcuni vanno è vero, saranno il futuro ok...giusto così...ma fino a quando si può voglio sentire il motore a benzina il suo sound e che vada a benzina non a gas.

                se invece si pensa diversamente allora montiamo il gas sul wankel pure...sulle skyline sulle supra m3 e continuiamo a pensare che si perda poco veramente poco con un impianto normale....

                certo poi ci sono quelli super con diversi iniettori che costano un fottio di soldi (che tutti i gpllari montano no?)per pareggiare un po il calo rispetto al benzina

                è una cosa personale poi ovvio ognuno la pensa come vuole...

                ci sarà ingiro chi lo monta su una ferrari pure...ma fortunatamente non ci sono tutti questi teorici del nulla cosmico..

                parlo sempre a titolo personale...

                Ho capito cosa intendi, però lo condivido fino ad un certo punto.
                Cioè sono daccordo sul fatto nn posso permettermi una cosa nn la compro. Ma secondo me una certa auto non viene snaturata dal gas, non tutte almeno. Perchè? Perchè se è l'unica auto capita il momento in cui ci vai tranquillo, ad esempio un viaggio lungo. Quindi non potendomi permettersi la seconda auto da viaggio uno si prende l'impianto a gas e lo usa quando va tranquillo.
                Poi con un impianto serio puoi anche impostare il passaggio a benzina oltre un certo regime, quindi magari ti metti gas fino a 3-4mila e poi solo carburante nobile
                Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                "Ubi non accusator, ibi non judex."

                (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                (Publilio Siro)

                Commenta


                • #9
                  Re: Motori Jap e GPL

                  già ma un impianto serio quanto costa??? 3-4mila e passa no?...più di una eg6 160 cv...finchè è "dovuto" perchè al benza non esisterà più è un conto...ma x ora...

                  certo ripeto ci son vari motivi x passare al gpl "validi" uno è quello che hai detto tu...anche se quanto risparmi? quante volte farai quella strada a 3000giri ? x permetterti di spendere tanti money x un super impianto gpl...?
                  son poche le persone che lo fanno....anche perchè un super impianto consuma molto di più di un normale impianto...e allora chi fa questoo x poi risparmiar ecosa ? 4 € al mese?

                  boh..io sarà che ho visto solo impianti mediocri....
                  Ultima modifica di Alex Tigra; 01-06-2009, 18:15.
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Motori Jap e GPL

                    L'altra settimana ero a passeggio per Pisa e mi passa a fianco una F360..................puzzava di gas in una maniera assurda e ho pensato "nooooooooooooooo l'impianto a gas su una Ferrari noooooooooooooooooo"

                    Detto questo, mi risulta che il GPL abbia 120 RON, rispetto alla benza che ne ha "solo" 96 o 98, quindi da un impianto GPL si possono tirare fuori anche migliori prestazioni di un benza, soprattutto se siamo in un motore turbo.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X